Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta Li si ferma a caldo e non parte più

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wolfestain Posted - 28 ago 2009 : 10:14:39
Salve a tutti, la mia Lambretta li 125 dopo aver percorso 10-15 km comincia a fare le bizze, ovvero si affoga fino a non volerne sapere piu di partire, tant'è che devo aspettare che si raffreddi per rimetterla in moto....
il carburatore è pulito perfettamente, il motore è stato riftto compresa testa e cilindro, qualcuno mi ha suggerito di incendiare la marmitta che potrebbe essere quella cosa ne dite?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wolfestain Posted - 05 set 2009 : 22:42:46
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao,
da come descrivi la cosa è un lento e progressivo mancamento di potenza e non un improvviso malfunzionamento.
Se così è probabilmente non è riconducibile ad un problema elettrico ma forse più di alimentazione.
Quello che mi viene in mente è di verificare che la marmitta scarichi bene e sia bella libera.
Se intasata e cropposa non sfiata e soffoca il motore dopo un breve utilizzo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

domani la metto nella stufa un paio d'ore e vi faccio sapere....
joe Posted - 02 set 2009 : 15:28:23
......potresti anche provare a cambiare il tipo di candela: ci sono quelle che lavorano meglio a temperature calde e quelle che invece rendono di più a basse temperature.
Ciao.

joe
125m Posted - 02 set 2009 : 13:55:50
Ciao,
da come descrivi la cosa è un lento e progressivo mancamento di potenza e non un improvviso malfunzionamento.
Se così è probabilmente non è riconducibile ad un problema elettrico ma forse più di alimentazione.
Quello che mi viene in mente è di verificare che la marmitta scarichi bene e sia bella libera.
Se intasata e cropposa non sfiata e soffoca il motore dopo un breve utilizzo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
wolfestain Posted - 02 set 2009 : 13:16:24
ho provato a montare la bobina del ciao al posto dell'originale ma ninete da fare, per quanto riguarda il piatto volano lo avevo fatto nuovo 2 anni fa e ultimamente avevo rifatto fare l'impianto elettrico.
A caldo è come se perdesse potenza, risponde in ritardo all'acceleratore e non ne vuole piu sapere, cosa ne dite?

comunque proverò a cambiare bobona e condesatore nel volano di nuovo
GoldenAndrew Posted - 28 ago 2009 : 13:45:43
A me e successo da poco . Da fredda funzionava dopo un po a motore caldo non ne voleva piu sapere .Sostituito condensatore ed ora va che e una meraviglia.Per non avere brutte sorprese con la bobina ho montato subito quella del ciao.
lambrettista _doc Posted - 28 ago 2009 : 13:37:48
concordo con lambrettista sostituisci la bobbina.ciao

battiato michele
lambrettista Posted - 28 ago 2009 : 13:35:38
a potrebbe essere la bobina (montaci quella del ciao)oppure il condesatore,spero di esserti stato utile ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000