V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
wolfestain |
Posted - 28 ago 2009 : 10:14:39 Salve a tutti, la mia Lambretta li 125 dopo aver percorso 10-15 km comincia a fare le bizze, ovvero si affoga fino a non volerne sapere piu di partire, tant'è che devo aspettare che si raffreddi per rimetterla in moto.... il carburatore è pulito perfettamente, il motore è stato riftto compresa testa e cilindro, qualcuno mi ha suggerito di incendiare la marmitta che potrebbe essere quella cosa ne dite? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
wolfestain |
Posted - 05 set 2009 : 22:42:46 Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao, da come descrivi la cosa è un lento e progressivo mancamento di potenza e non un improvviso malfunzionamento. Se così è probabilmente non è riconducibile ad un problema elettrico ma forse più di alimentazione. Quello che mi viene in mente è di verificare che la marmitta scarichi bene e sia bella libera. Se intasata e cropposa non sfiata e soffoca il motore dopo un breve utilizzo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
domani la metto nella stufa un paio d'ore e vi faccio sapere.... |
joe |
Posted - 02 set 2009 : 15:28:23 ......potresti anche provare a cambiare il tipo di candela: ci sono quelle che lavorano meglio a temperature calde e quelle che invece rendono di più a basse temperature. Ciao.
joe |
125m |
Posted - 02 set 2009 : 13:55:50 Ciao, da come descrivi la cosa è un lento e progressivo mancamento di potenza e non un improvviso malfunzionamento. Se così è probabilmente non è riconducibile ad un problema elettrico ma forse più di alimentazione. Quello che mi viene in mente è di verificare che la marmitta scarichi bene e sia bella libera. Se intasata e cropposa non sfiata e soffoca il motore dopo un breve utilizzo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
wolfestain |
Posted - 02 set 2009 : 13:16:24 ho provato a montare la bobina del ciao al posto dell'originale ma ninete da fare, per quanto riguarda il piatto volano lo avevo fatto nuovo 2 anni fa e ultimamente avevo rifatto fare l'impianto elettrico. A caldo è come se perdesse potenza, risponde in ritardo all'acceleratore e non ne vuole piu sapere, cosa ne dite?
comunque proverò a cambiare bobona e condesatore nel volano di nuovo |
GoldenAndrew |
Posted - 28 ago 2009 : 13:45:43 A me e successo da poco . Da fredda funzionava dopo un po a motore caldo non ne voleva piu sapere .Sostituito condensatore ed ora va che e una meraviglia.Per non avere brutte sorprese con la bobina ho montato subito quella del ciao. |
lambrettista _doc |
Posted - 28 ago 2009 : 13:37:48 concordo con lambrettista sostituisci la bobbina.ciao
battiato michele |
lambrettista |
Posted - 28 ago 2009 : 13:35:38 a potrebbe essere la bobina (montaci quella del ciao)oppure il condesatore,spero di esserti stato utile ciao |