Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Chiave rotta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Berza Posted - 26 ago 2009 : 01:02:15
Buonasera a tutti...a causa della scarsa agilità scendendo dalla Lambretta un mio amico ha preso dentro alla chiave spezzandola al suo interno...
Cosa devo fare?smonto il blocchetto e tento di tirar fuori il pezzo incastrato o è meno complicato comprare un nuovo blocco?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Berza Posted - 26 ago 2009 : 23:38:47
Alla fine abbiamo dovuto cambiare il blocco di accensione perchè non c'è stato verso di estrarre la chiave(era messa di traverso all'interno).
Ora sorge un'ulteriore problema(Non va la luce di posizione posteriore...non siamo per nulla esperti dal punto di vista elettrico...MrDeltoid aprirà una nuova discussione)ma il problema di accensione sembra finalmente risolto...anzi la Lambra sembra rispondere molto più prontamente!!!
grazie Fralor per l'interessamento e grazie a tutti pper i consigli!!!
fralor1966 Posted - 26 ago 2009 : 18:37:49
Con l'attak dovrebbe venire tranquillamente già testato personalmente. Allora con la lambra come va?

ciao miki
jackpaxton Posted - 26 ago 2009 : 18:27:16
Mego la calamita non si può usare perchè sulle chiavi non attacca una cippa!!!
Fai la prova con la colla...ma di quella potente però!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Mego Posted - 26 ago 2009 : 15:30:32
Prova con un pò di attack o colla iperpotente similare...la metti sulla parte estratta 8che ti è rimasta in mano) la fai infili la fai seccare un attimo e provi delicatamente ad estrarre...opprure un magnete bello potentema se dici che è rimasta in fondo hai poche probabilità con questo metodo.

-SX 200-
Bicius Posted - 26 ago 2009 : 11:46:35
Metti la chiave usando il moncone rimasto in posizione verticale innanzitutto, poi spruzzaci dentro un pochino di svitol e prova a battere sopra il blocchetto con il manico di un cacciavite o qualcosa che non rovini il blocchetto, può darsi che con la vibrazione esca quel tanto che basta per poterlo estrarre.

Bicius
Berza Posted - 26 ago 2009 : 10:52:28
il problema è che il moncone della chiave è rimasto incastrato al suo interno e non è possibile estrarlo...è proprio dentro il blocchetto e non si vede...
non so che fare!!!
metz Posted - 26 ago 2009 : 09:01:21
io ho visto toglierla con la saldatrice regolata al minimo di modo da fare attaccare l'elettrodo al monchino della chiave e poi sfilare il tutto, non ci ho mai provato ma l'ho visto fare
jackpaxton Posted - 26 ago 2009 : 08:15:33
Ma la chiave, al momento della rottura, in che posizione era? Se verticale, cioè lambretta spenta, potresti provare ad estrarre il moncone con una pinzettina di quelle che usano le donne ad esempio, però un minimo deve spuntare per poterla afferrare! Sarebbe molto utile una calamita ma purtroppo sulla lega di cui sono fatte le chiavi non attacca...Altrimenti ti procuri una colla tipo cianoacrilato (SuperAtt..k e compagnia bella) e provi ad unire i due pezzi...

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits