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 fasce elastiche

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
biccari Posted - 24 ago 2009 : 19:57:00
mi ha telefonato il rettificatore e mi ha detto che sul cilindro 200DL (lo so momta un pistone 3 fasce elastiche )mi ha messo un pistone con 2 fasce ed ha fatto bene attenzione alla rettifica per eventuale "dilatazione " del pistone. Sulla scatola ci sono i valori di dilatazione per cui a suo dire è stato molto attento e di questo spero che vada tutto bene ,ora chiedo a chi puo rispondere tecnicamente cosa comporta un pistone a 2 oppure a 3 fasce quali i pro e quali i contro puo' creare problemi al motore (lo so questa è una domanda...stupida) grazie per eventuale risposte.

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
biccari Posted - 25 ago 2009 : 19:31:21
tengo a precisare che non è stata una mia scelta delle 2 fasce ma il rettificatore mi ha trovato quello ecco il motivo della mia domanda COMUNQUE grazie per le rispopste.
X BICIUS tieni senpre ...sotto osservazione la tua lambra davanti all'albergo......."capito mi hai?"e mo....so per te son cavoli per merenda che bell'augurio che mi fai

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
alduti Posted - 25 ago 2009 : 16:49:48
Meglio 2 fascie. 3 fascie vanno bene in motori con pochi giri. 1 fascia va bene in motori con molti giri (competizione) mà...dura poco

BELLI GLI ANNI 60e70
Bicius Posted - 25 ago 2009 : 15:20:15
Per me grippi non appena la metti in moto!


Bicius
roby1 Posted - 25 ago 2009 : 13:10:38
Ciao ,
Anche nel mio caso ho un pistone rota 2 fasce in sostituzione dell'originale asso 3 fasce.
Va benissimo e non c'è alcuna differenza sostanziale.
poldo90 Posted - 25 ago 2009 : 09:31:51
Se la volevi fare spinta ti conveniva un pistone monofascia, se no monta quello con 2 fasce, ma NON andar oltre le 2 fasce. Il pistone con la monofascia spinge un po di più ma una durata minore, hai fatto bene a montare quello con 2.

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
jackpaxton Posted - 25 ago 2009 : 09:20:56
Infatti, sinceramente, 3 fasce mi sono sempre sembrate un'esagerazione!!!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Iso Posted - 25 ago 2009 : 09:10:09
Ho visto che su motori elaborati si monta un'unica fascia.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
jackpaxton Posted - 25 ago 2009 : 08:38:17
Parere puramente teorico...un maggior numero di fasce implica un miglior isolamento (in termini di pressione) della camera di scoppio rispetto al banco. Ogni fascia infatti lavora su una caduta di pressione monte/valle (profilo di pressione a gradini) oltre la quale incomincia a trafilare; avere "n" fasce elastiche vuol dire frazionare il differenziale di pressione testa/banco in "n" livelli intermedi il che, in altre parole, vuol dire che con più fasce si possono gestire livelli di compressione più alti.
Contro però gioca il fatto di avere più elementi striscianti quindi maggiore attrito col cilindro e quindi usura.

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Luud Posted - 25 ago 2009 : 00:39:10
Più fascie maggior durata..
Iso Posted - 24 ago 2009 : 23:44:56
Non c'è alcun problema.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

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