V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pistone |
Posted - 21 ago 2009 : 17:16:18 Carissimi, stavo pensando alla mia povera lambretta incidentata....ho montato tranquillamente il 22jetex(x il 200!) ,lasciando la scatola filtro e la presa d'aria sotto la sella così come stavano.Specie la presa d'aria sotto la sella, che ha una paratia rispetto a quella del DL, mi può dare problemi di rendimento o è ininfluente??devo cambiarla??E la scatola filtro è buona quella che c'è?le componenti in questione sono tutte di LI III primissima versione '62. Grazie in anticipo. Pistone |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alduti |
Posted - 14 set 2009 : 18:06:08 esatto
BELLI GLI ANNI 60e70 |
eventurini |
Posted - 14 set 2009 : 17:21:50 Per paratia metallica intendete quella verticale ricavata di fusione nella calotta e che presenta un foro ovale dove passa l'aria esterna? Grazie e ciao
Ennio |
eventurini |
Posted - 14 set 2009 : 17:20:26 Scusate, ma quando parlate di paratia metallica intendete quella verticale, ricavata di fusione nella calotta, che presenta un foro ovale dove passa l'aria esterna? Grazie e ciao
Ennio |
Marino48 |
Posted - 22 ago 2009 : 14:25:46 Citazione: Messaggio inserito da pistone
Io monto un carter 200 indiano, cilindro stage4 e a parte il cambio tutta la componentistica interna è di provenienza italiana. Ora ho rivisto i getti che monto: getto max:118 getto minimo:45. Provo a spezzare la paratia sotto la sella ed eventualmente se va male/peggio vi chiedo che getti devo cambiare!! E' vero che sono ancora in rodaggio...ma non riesco a star dietro neanche ad una 150 terza serie ed un 125 seconda serie(m'è successo di ritorno da un raduno poco tempo fa)!!il 175 di un mio amico poi non mi vede neanche(e sono tutte lambrette con una caterva di chilometri alle spalle!)!non è che ci devo andare a fare le corse, anzi, dopo il volo che mi sono fatto cercherò di andare moderatamente....ma non cammina proprio!Il motore è sempre come soffocato, ecco perchè chiedevo della presa d'aria sotto la sella. Boh, vediamo cosa ne tiro fuori. Pistone
Ho lo stesso tipo di motore e con il 2/22 filtro polini lungo--tubo scarico ancillotti--marm. dl 150 senza fungo.arrivo a 110 comodam. ed ho una buona ripresa.(di più NON so NON ci sono arrivato) Per la carburaz. vedi se la trovi sull'altro sito.Ne avevamo già parlato
Balbo |
pistone |
Posted - 22 ago 2009 : 14:14:05 Tanto per capirci, ecco la foto della candela allo stato attuale: http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/pistone/PICT0582.JPG
come è secondo voi la carburazione?uso olio minerale(buono) al 4%; candela Champion N4
Pistone |
tiz.b |
Posted - 22 ago 2009 : 13:39:04 Citazione: Messaggio inserito da pistone
Quindi monto il 123?? la cosa strana è che l'elettrodo e la parte di sotto sono tutti bianchi, poi però sulla circonferenza esterna è nera e non completamente asciutta. Allora intanto fammi fare questa prova:spacco la paratia della presa d'aria e aumento il getto...oggi lo vado a comperare. Pistone
che sul filetto la candela sia nera e sporca d'olio è normale.
Se allarghi la presa d'aria smagrisci ancora di piu, secondo me cosi come sie grippi o buchi il pistone
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
danielemod |
Posted - 22 ago 2009 : 13:19:37 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
io ho appena comprato questo per £ 0.99, originale Innocenti cos'ha di originale???? ;) aprendo solo la paratia non hai grosse differenze... ciao gaurlo
il pezzo e' arrivato stamattina, e' originale e come nuovo...ha anche gia' il fondo per la verniciatura ed essendo per DL la paratia metallica e' assente, cosi' posso risparmiarmi il lavoro di pinza e lima ;)
Chi va in Lambretta è giovane |
pistone |
Posted - 22 ago 2009 : 12:53:50 Quindi monto il 123?? la cosa strana è che l'elettrodo e la parte di sotto sono tutti bianchi, poi però sulla circonferenza esterna è nera e non completamente asciutta. Allora intanto fammi fare questa prova:spacco la paratia della presa d'aria e aumento il getto...oggi lo vado a comperare. Pistone |
pistone |
Posted - 22 ago 2009 : 12:53:11 Quindi monto il 123?? la cosa strana è che l'elettrodo e la parte di sotto sono tutti bianchi, poi però sulla circonferenza esterna è nera e non completamente asciutta. Allora intanto fammi fare questa prova:spacco la paratia della presa d'aria e aumento il getto...oggi lo vado a comperare. Pistone |
tiz.b |
Posted - 22 ago 2009 : 12:48:34 Biancastra?
Sei magrissimo.
Aumenta il getto del max di 5 punti.
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
pistone |
Posted - 22 ago 2009 : 11:58:01 La marmitta che monto, come ho scritto sopra, è quella originale del DL.La candela ha la parte centrale biancastra e sulla circonferenza esterna è nera e anche un pò bagnata. A settanta chilometri orari comincia a soffrire!!Le LI originali mi danno 10 punti e una scopa! Pistone |
tiz.b |
Posted - 22 ago 2009 : 11:09:10 Che marmitta monti ? Che colore ha la candela?
La mia cosi come è, come ho scritto sopra, fa i 100 Km/h (misurati)
E a fine mese metto su il varit. con volano 2 etti piu leggero
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
pistone |
Posted - 22 ago 2009 : 10:26:23 Io monto un carter 200 indiano, cilindro stage4 e a parte il cambio tutta la componentistica interna è di provenienza italiana. Ora ho rivisto i getti che monto: getto max:118 getto minimo:45. Provo a spezzare la paratia sotto la sella ed eventualmente se va male/peggio vi chiedo che getti devo cambiare!! E' vero che sono ancora in rodaggio...ma non riesco a star dietro neanche ad una 150 terza serie ed un 125 seconda serie(m'è successo di ritorno da un raduno poco tempo fa)!!il 175 di un mio amico poi non mi vede neanche(e sono tutte lambrette con una caterva di chilometri alle spalle!)!non è che ci devo andare a fare le corse, anzi, dopo il volo che mi sono fatto cercherò di andare moderatamente....ma non cammina proprio!Il motore è sempre come soffocato, ecco perchè chiedevo della presa d'aria sotto la sella. Boh, vediamo cosa ne tiro fuori. Pistone |
tiz.b |
Posted - 22 ago 2009 : 09:20:36 LA mia 3 serie del '62 (prima versione come la tua)
Cilindro 175 Originale
Jetex 22 pero' attenzione getto minimo 50 e max 128 (un poco poco un pelo grassa ma per ora va bene) collettore di aspirazione (da 22 ovviamente) raccordato ad OK al cilindro, allargato per tutta la lunghezza e lucidato. Marmitta Ancilotti Tolta la paratia d'aria (è importantissimo toglierla) E ti dico che va da dio, ha un rumore l'aspirazione che è bellissimo. Ho aumentato il getto del minimo perchè sino per quando aumentassi il massimo ero sempre magro.
Appena ho tempo tolgo la rete al interno del filtro in modo che abbia ancora piu aspirazione d'aria invece di rimpiciolire il getto del max
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
gaurlo |
Posted - 22 ago 2009 : 07:06:49 io ho appena comprato questo per £ 0.99, originale Innocenti cos'ha di originale???? ;) aprendo solo la paratia non hai grosse differenze... ciao gaurlo |
danielemod |
Posted - 21 ago 2009 : 20:55:12 si tratta di un LI terza serie, vero? uhm... io per ora sulla mia Special monto la presa d'aria originale, come dicevo in un altro post da Scooter surgery mi han consigliato di rimuovere la paratia metallica e mi han detto che probabilmente dovrò anche rivedere i getti...di più non so, ti riporto ciò che mi han consigliato (a ottobre farò tutto ed eventualmete ti dirò come è andata) la sensazione di motore soffocato l'avevo anch'io, poi ho cambiato marmitta (ora AF Clubman) e la situazione è cambiata notevolmente. penso che con un carb 22 e favorendo l'ingresso di aria potrò sfruttare appieno le potenzialità del motore, che quindi sarà ulteriormente meno soffocato.
ti dicevo del rodaggio perché se hai montato un motore nuovo 1500km sono pure troppi... poi le opinioni si sprecano a riguardo. io col mio Casa185 ne ho fatti 650-700 e poi ho iniziato ad usarlo seriamente
Chi va in Lambretta è giovane |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 21 ago 2009 : 20:48:09 Citazione: Messaggio inserito da pistone
X Danielemod: io mi sto attenendo alle indicazioni della casa madre!!1500 km x il rodaggio
anch'io... |
pistone |
Posted - 21 ago 2009 : 20:43:01 X Danielemod: io mi sto attenendo alle indicazioni della casa madre!!1500 km x il rodaggio.Monto una marmitta nuova Dl senza fungo.In che senso secondo te tagliando il ponte dovrei rivedere i getti??.Io monto ora i getti originali del 200 Dl, non mi ricordo co l'esattezza quanto sono, ma li ho controllati di recente. Pistone. |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 21 ago 2009 : 20:34:11 Citazione: Messaggio inserito da danielemod
bé io vivo a londra...
Chi va in Lambretta è giovane
....aaaaaaaaahhh......... |
danielemod |
Posted - 21 ago 2009 : 20:18:33 io finirei il rodaggio prima di fare quest'operazione...ma è solo la mia opinione personale. che marmitta monti? in teoria una volta rimosso il ponte in metallo dovresti rivedere anche i getti del carb...
PS ma 1200km non sono più che sufficienti x un rodaggio??
Chi va in Lambretta è giovane |