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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GoldenAndrew Posted - 21 ago 2009 : 15:13:53
Ciao ragazzi e possibile che il tappo nuovo del serbatoio della mia lambra perda. Mi spiego meglio dopo il mio giro Quotidiano apro lo sportello dove ce il tappo elo trovo sempre bagnato . Non si tratta di una trasudazione ma di una vera e propria perdita che si trascina giu sui fianchi del sebatoio che alla fine dei miei tour devo ripulire . Cosa devo fare sostituire il tappo comprato da poco,devo rimettere quello vecchio . Ho sostituito il tappo perche era un po arrugginito possibile che un ricambio nuovo come un tappo debba dare di questi problemi a qualcuno di voi e capitato ? Grazie per la vostra disponibilita.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GoldenAndrew Posted - 22 ago 2009 : 09:36:12
Tutto questo mi succede anche quando nel serbatoio ho almassimo cinque litri di miscela non ne ho mai messa di piu ciao.
Py Posted - 22 ago 2009 : 09:28:02
riempi meno il serbatoio!

Py
GoldenAndrew Posted - 22 ago 2009 : 09:24:06
Per quanto mi riguarda il tappo in questione per essere precisi e di una Li 3 serie special.Sempre per essere piu precisi quando apro lo sportellino del serbatoio trovo della miscela sopra il tappo che poi si scende sui lati del serbatoio secondo me esce proprio dal foro centrale del tubicino ( sfiato ) correggetemi se sbaglio in tal caso cosa posso fare ? Cambiare il tappo comprato da un noto ricambista il quale per correttezza non faccio il nome . E mai possibile che con questi benedetti ricambi sia sempre la solita storia sinceramente sono molto seccato . Prima i condensatori poi leve cofani nuove non precise che non entrano ora il tappo . Faccio presente che tutti i ricambi sono stati comprati da noto ricambista.Ditemi cosa ne pensate ciao a tutti e grazie.
Py Posted - 22 ago 2009 : 08:26:27
di che tappo stiamo parlando???? scarenate p carenate????
comunque per rispondere a danielemod: non era di serie su tutti i modelli, inoltre va montato anche il feltrino circolare.

comunque se parliamo di tappi da serbatoio da Li Dl Sx J.... tutti i tappi sono bucati all'interno dell'impugnatura(l'impugnatura è un tubetto e non un ferro pieno.
due fori all'interno del serbatoio, 1 all'esterno sulla parte centrale del tappo servono a immettere aria nel serbatoio. altrimenti la mix non scende.

Py
danielemod Posted - 21 ago 2009 : 23:04:05
la n° 44 per intenderci... era di serie all'epoca o mi sbaglio?

http://www.scooterrestorations.com/Images/Sec6b_fuel_airfilter_exhaust.asp

Chi va in Lambretta è giovane
mikigrant Posted - 21 ago 2009 : 22:46:36
Citazione:
Messaggio inserito da pistone

Ciao.
Anche a me un tappo nuovo ha dato problemi, a volte faceva fatica a svitarsi oltre che perdere.Ho rimesso su il vecchio con guarnizione nuova e ora va benissimo.Appena mi ricapita ne riprendo un'altro nuovo e vediamo se perde pure lui o no.
PS.in ogni caso, per non trovarti sempre il serbatoio pieno di scolature, monta la vaschettina di plastica con il feltro;va bene su ogni modello dalla serie LI in poi...e funziona.
Pistone



Potresti spiegare meglio

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
pistone Posted - 21 ago 2009 : 15:51:29
Ciao.
Anche a me un tappo nuovo ha dato problemi, a volte faceva fatica a svitarsi oltre che perdere.Ho rimesso su il vecchio con guarnizione nuova e ora va benissimo.Appena mi ricapita ne riprendo un'altro nuovo e vediamo se perde pure lui o no.
PS.in ogni caso, per non trovarti sempre il serbatoio pieno di scolature, monta la vaschettina di plastica con il feltro;va bene su ogni modello dalla serie LI in poi...e funziona.
Pistone
tcasteln Posted - 21 ago 2009 : 15:24:47
vai dal ricambista che ti ha venduto il ricambio e chiedigli uno nuovo.
è possibile che sia uscito di bassa qualità.

inG.s.satevi!

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