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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dueruoteanni60 Posted - 20 ago 2009 : 13:18:14
Amici, buongiorno!
Due domandine semplici semplici (almeno lo spero)...
Per smontare il carter della mia silver, è necessario smontare anche la pedivella o la posso lasciare li' dov'è?
In ultimo, e prego l'admin di non "cazziarmi", volevo chiedere quanto è lo spessore della guarnizione carter; lo chiedo perchè, sulla sezione mercatino, avevo messo l'appello per roma e dintorni su chi avesse una guarnizione che avanzava, ma niente; stamattina mi sono recato fiducioso presso un autoricambi per acquistare un foglio da guarnizioni, ma la domanda è stata: "che spessore ha?". Inutile dirvi che sono caduto dalle nuvole.
Aiutatemi, i ricambi mi sono arrivati.....e domani metto mano al motore.....o almeno vorrei....guarnizione permettendo, perchè all'autoricambi mi hanno detto "mettici il sigillante" ma ho letto sui post che è meglio non usarlo per le nostre bimbe....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dueruoteanni60 Posted - 20 ago 2009 : 14:53:35
L'ho tirato giù completamente perchè ho cambiato i silent bloc, in quanto la lambretta sculettava nel posteriore.
Tra l'altro la parte interna di un silent vecchio mi si è incollato al perno motore, dai martellate, svitol, scaldate con la pistola ma niente...alla fine ho dovuto prendere anche il perno nuovo.
Come si dice, via via viene la voglia di andare oltre; vedendo la frizione dura da morire, mi sono detto: "proviamo a mettere una surflex nuova con molle nuove e tutto?"
Ed eccomi qui.
Stasera si prepara la zona lavoro (mia madre è sempre più contenta....) e da domani si comincia.....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
jackpaxton Posted - 20 ago 2009 : 14:44:28
Citazione:
Messaggio inserito da dueruoteanni60

Per quanto riguarda la pedana mi lasci un po' così....


Ciò che ti ho detto vale solo se vuoi aprire il carter con motore montato, ma tu l'hai tirato giù completamente per cui come non detto
Buon lavoro allora!!!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Berza Posted - 20 ago 2009 : 14:16:13
Spessore tra 0,8 e 1 mm...non di più!!!!
ciao
dueruoteanni60 Posted - 20 ago 2009 : 14:13:12
Grazie!!!!
Allora spessore tra 0,8 e 1, e vai!!!!
Grazie della risposta anche per la pedivella (è proprio lei l'interessata).
Per quanto riguarda la pedana mi lasci un po' così....io ho smontato il motore (ora sta su un cartone in camera mia) senza togliere nè la pedana nè la staffa a L, e devo dire che problemi non ne ho avuti, se non quelli relativi allo smontaggio ai tiranti vari.
E' vero però che ho smontato il motore "completo" di ruota e marmitta, che poi ho provveduto a smontare sul terrazzo...
Grazie ancora, e di nuovo buona giornata!!!!
Per Samaghi: lo so che sarebbe meglio, ma i ricambi sono arrivati ieri (e avevo dimenticato di ordinare le guarnizioni), vorrei mettere mani al motore venerdì e sabato, perchè domenica la vorrei collaudare, e i ricambisti sono chiusi!!!! Potrei ordinarle via posta, ma poi il tempo mancherebbe, per motivi di lavoro sono costretto a fare tutto in questo we!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
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samaghi Posted - 20 ago 2009 : 14:12:14
ma non ti conviene prendere la serie di guarnizioni da un ricambista?io ho sempre fatto così e non ho avuto problemi...ho usato una sola volta un po' di pasta nel coperchio frizione della Ld e sono stato cazziato subito...
jackpaxton Posted - 20 ago 2009 : 13:59:56
Per pedivella intendi la leva avviamento? Se sì, per tirare giù il copricarter la puoi tranquillamente lasciare al suo posto (ti è pure d'aiuto per sggrapparti e sfilarlo). Se invence intendi la pedana posteriore destra, quella la devi tirare giù ed anche la staffa ad L di appoggio imbullonata al montante.

Per quanto riguarda la guarnizione carter io ho usato un foglio di carta speciale per guarnizioni spessa 0,8 mm. Se ce l'hanno da 1mm va bene lo stesso (di più potrebbe darti problemi di tenuta). So anche che se è troppo sottile potrebbe dare problemi di interferenza all'interno del motore fra l'alberino avviamento e la frizione durante la messa in moto, ma non ricordo sotto quale spessore!

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