Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pedivella messa in moto lambra

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GoldenAndrew Posted - 15 ago 2009 : 07:56:57
Quando pedalo per mettere in moto la lambra la pedivella non mi ritorna piu in battuta a tampone sul carter non gratta pero devo tirarla su col piede nel ritorno e anche un po dura secondo voi cosa puo essere grazie a tutti ciao.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dueruoteanni60 Posted - 16 ago 2009 : 19:19:17
Buona serata a tutti, e spero che abbiate passato un ottimo ferragosto.
Come al solito mi butto sui topic che mi riguardano direttamente.
Allora, sono in piena lavorazione del motore della silver: cambiati silent bloc, questa settimana dovrebbe arrivarmi la frizione completa, avrei una domandina:
la pedivella dell'avviamento "ingrana" sulla messa in moto un po' in basso rispetto al normale; mi spiego meglio: sulla 125 li III^s, appena metto il piede sulla pedivella, dopo un cm subito si innesta sulla messa in moto, mentre sulla silver pare che arrivi quasi a metà corsa. Fa solo questo difetto, niente altro.
Ora, dato che devo aprire il carter per cambiare la frizione, volevo anche dare un'occhiata alla messa in moto.
Per voi cosa potrebbe essere?
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
pistone Posted - 15 ago 2009 : 09:16:03
Ciao,
smonta il coperchio motore e verifica.Potrebbe essersi allentata l'asola su cui va a sbattere il perno del pistoncino dentato(dente di lupo), oppure lo stesso pernetto si è usurato...o magari la molla di ritorno s'è rotta.In ultima ipotesi potrebbe anche essersi lesionato e storto il perno di avviamento...spesso si fessurano dove fa battuta nella parte interna del cpoperchio motore.
Come vedi le cause potrebbero essere molteplici,perciò devi necessariamente aprire.A meno che non ti si sia rotto il perno di avviamento, che costicchia, te la dovresti cavare con pochi euro.
Pistone

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits