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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pistone Posted - 13 ago 2009 : 21:53:51
Salve ragazzi,
vi spiego il problema.Ho sotto un motore 200 indiano ma con <componenti italiane.Dopo aver settato a perfezione il jetex22 la lambretta è andata sempre magnificamente per un sacco di chilometri.I primi di agosto ho fatto un giro di circa 160km con il Club Lambretta della mia regione(siamo andati all'Aquila per far sentire la nostra vicinanza).Per l'occasione avevo pensato:"il motore è in rodaggio con soli 500km, il viaggio è lungo...faccio la miscela al 4.5% al posto che al 4",e così ho fatto.
La lambretta mi è andata bene per tutto il percorso...solo che dal giorno dopo mi ha cominciato a dare problemi.Prima tiravo l'aria e con 2 pedalate andava.Ora se tiro l'aria si ingolfa e non parte;subito dopo la chiudo e dando un sacco di pedalate parte ma puzza di benzina;a motore caldo va benissimo come un treno;se faccio per riaccenderla dopo un paio di minuti va, ma se la lascio una mezzoretta ferma poi mi fa penare.
Questi sono i sintomi...che devo guardare???
Grazie in anticipo,
Pistone
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pistone Posted - 14 ago 2009 : 17:59:45
Allora,
ho risolto.La ghigliottina del carburatore, imperfetta nella fusione, sfregava per tutta la sua superficie....riempiendomi tutto di limatura di alluminio.Ora l'ho bella lisciata con un pò di cartavetro e ho rilavato il tutto e poi soffiato.E' partita a primo colpo tirando l'aria.
Col cavolo che alla DellOrto tiravano fuori un carburatore così grezzo nelle finiture...il controllo della qualità c'era eccome!!!
Grazie a tutti,
Pistone
Py Posted - 14 ago 2009 : 07:00:07
controlla se il galleggiante del carburatore tiene.

Py
pistone Posted - 14 ago 2009 : 01:51:43
Ciao Alduti,
farò anche la prova della candela...prima di mettermi ad aprire carburatori &co.Attualmente monto una champion N4;vedo di comperarne una più fredda.
Vi tengo aggiornati!!
Guido.
alduti Posted - 13 ago 2009 : 22:56:20
Ciao Guido alche la mia faceva lo stesso scherzetto. a freddo bene a caldo dopo 5min bene mà copo 30min dovevo tenere acceleratore al massimo e pedalare e pedalare. ò risolto con candela nuova Mà più fredda specialmente in estate

BELLI GLI ANNI 60e70
pistone Posted - 13 ago 2009 : 22:43:08
Grazie Giuse 95,
farò questa prova.ho in effetti l'accensione elettronica.Uso olio minerale (buono, ma minerale)...e mi sembra strano che il mezzo punto in più possa darmi tutti questi problemi.
Comincio col guardare il carburatore....
Saluti, pistone
giuse 95 Posted - 13 ago 2009 : 22:18:16
Controlla che il pistoncino dello starter scorra libero e il filo abbia un pò di gioco poi vedi lo spillo conico e verifica (se non hai l'accensione elettronica)la distanza delle puntine.Ciao

lambretta e vai

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