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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
saveriox3 Posted - 12 ago 2009 : 20:14:04
ciao raga la mia li 125 terza serie a caldo in salita stenta a partire,mi spiego quando e' a motore freddo riesco a fare la salita di casa senza problemi ma appena scaldata sno costretto a farla salire su di giri e a mollare la frizione piano piano,e' stato tutto rvisionato ma il cilindro e pistone sno rimasti i suoi originali che ad occhio parivano ok,puo' darsi sia da sostituire il gruppo termico?inoltre a caldo ho sempre problemi di partenza,parte dopo una diecina di pedalate,che fo'?puntine e condensatore ok anticipo ok paraoli tutti nuovi ripeto e' stato rifatto tutto da zero pero' ha poca forza se parto in salita quasi si spegne..aiutatemi ciao

saverio
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Iso Posted - 14 ago 2009 : 00:33:17
Per smagrire si allenta la vite.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
saveriox3 Posted - 13 ago 2009 : 21:56:53
candela abbastanza sul nero andante nocciola,grado termiko candela 7,che fo'smagrisco un po',o la ingrasso,in teoria se lacandela e' nera e' grassa giusto?allora do un mezzo giro in piu' alla vite dell'aria cosi' piu' aria meno benzina,correggetemi se sbaglio

saverio
Py Posted - 13 ago 2009 : 19:44:38
se pò fà...., se pò fà!!!

Py
saveriox3 Posted - 13 ago 2009 : 19:10:58
grazie ragazzi,cmq la marmitta e' nuova quindi NON e' ostruita,i cycler sono i suoi e carburatore completamente revisionato,lo scooteer NON so dirvi conme andava visto che e' stato fermo per tanti anni,ma vi domando e' possibile portare il cilindro 125 a 150?o rimane poca camicia e quindi troppo fragile?devo comprare un gruppo termico nuovo 150 che dite?

saverio
Iso Posted - 13 ago 2009 : 11:55:35
Può essere semplicemente la carburazione troppo grassa, che va bene solo da fredda, ma da caldo bisogna che sia smagrita.
Se riprovi da calda a rifare la salita facendo respirare il motore tolgliendo il soffietto di aspirazione, se la causa è questa, vedrai che va menglio.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
pedro-1962 Posted - 13 ago 2009 : 11:49:58
Citazione:
Messaggio inserito da saveriox3

ciao raga la mia li 125 terza serie a caldo in salita stenta a partire,mi spiego quando e' a motore freddo riesco a fare la salita di casa senza problemi ma appena scaldata sno costretto a farla salire su di giri e a mollare la frizione piano piano,e' stato tutto rvisionato ma il cilindro e pistone sno rimasti i suoi originali che ad occhio parivano ok,puo' darsi sia da sostituire il gruppo termico?inoltre a caldo ho sempre problemi di partenza,parte dopo una diecina di pedalate,che fo'?puntine e condensatore ok anticipo ok paraoli tutti nuovi ripeto e' stato rifatto tutto da zero pero' ha poca forza se parto in salita quasi si spegne..aiutatemi ciao

saverio



Non è che, invece, la frizione "slitta"? Dalla descrizione che fai non ho capito bene.
In ogni caso, segui i consigli che gli amici del forum ti hanno già dato e, se devi cambiare il pistone, mettine uno almeno da 57 (150 cc), che un po' di cilindrata in più non gli fa male.

Al raduno di Avigliana sono andato con la mia 125 Li II, con pistone 58,8, condotta 175 e carburatore 1/20; in due, (ma col peso di tre... ), ci ha portato tranquillamente fino in cima alla Sacra San Michele.


Allegato: Pedro e Norma.JPG
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Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Py Posted - 13 ago 2009 : 10:54:37
in effetti le cose da controllare sono molte.
hai pensato che potresti avere la marmitta ostruita?

Py
fralor1966 Posted - 13 ago 2009 : 08:15:42
Beh..la 125 3 serie non è un mostro di potenza e le salite non sono certo per le 125 3 serie...dopo dipende anche dalla salita comunque in montagna o una salita degna del nome con la 3 125 non è che vai su.
Credo tu debba rivedere il gruppo termico che non si sia smollato qualche cosa e dunque perdi potenza.
Dimenticavo devi vedere anche la marmitta...è adatta per la tua moto?
Prima andava bene oppure non è mai andata bene?

ciao miki
samaghi Posted - 13 ago 2009 : 01:15:43
ma perchè fate sempre revisoni al risparmio? io se vedo che cilindro e pistone sono a posto (magari chiedo anche consiglio a un meccanico) lascio quelli..di certo non butto soldi..magari ci sono anche persone che cambiano il minimo indispensabile per questioni economiche...e magari a chi prende 10,00 euro all'ora può dar fastido spendere 3 euro per una vite...il mio è solo un punto di vista
billy ardox Posted - 12 ago 2009 : 22:10:28
Non hai potenza alla ruota : compressione scarsa = guarda il gruppo termico che hai qualche pb di tenuta.....ma perchè fate sempre le revisioni al risparmio ? Mi dici che cavolo di risparmio è rifare tutto ma cilindro e pistone no ? Ma prima andava bene lo scooter ?
Ciao, e buona fortuna.....
Bah....

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