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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Barbagielle Posted - 06 ago 2009 : 22:47:40
Ciao a tutti, dopo tanto tempo ho ricominciato a seguire il forum e a girare un po'. La mia vecchietta (150 DL) però reclama già un po' di "coccole"...
Al volano Dansi un meccanico (uno dei noti) mi aveva fatto la modifica dei grani fra alluminio e mozzo centrale in acciaio per togliere il gioco fra i due materiali... ottima cosa; se non che due giorni fa uno dei grani ha pensato di svitarsi....
Le prime vittime ad essere "tornite" sono stati il supporto del feltro e il perno delle puntine. Inutile dire che sono rimasto appiedato in mezzo alla strada (mentre andavo alla revisione!)
Sostituito le puntine e il feltro, regolate a 0.4 mm. Sembrava tutto a posto ma su di giri scoppietta e "tira indietro" in modo insostenibile.
Pulito puntine, niente. Cambiato nuovamente puntine, niente. Cambiato condensatore (che non sembrava essere stato danneggiato), niente. Non so più che provare.
C'era anche il filo viola pelato ma non credo scollegato. prima del fattaccio il motore andava bene quindi bobina AT o altro non dovrebbero avere nulla.

Scusate la lunghezza del post, qualche suggerimento?

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barbagielle Posted - 08 ago 2009 : 15:45:43
Grazie, era solo una battuta la mia. Ovviamente condivido volentieri tutti i miei piccoli patemi lambrettistici....
Oggi ho fatto un giro sulle colline di parma e devo dire che la mia Rossadisera non è mai andata così bene!!!! almeno fino a qualche minuto fa.... a duecento metri da casa ha ricominciato a scoppiettare e ad andare male... uffa: spero solo di non aver stretto a sufficienza il volano e che abbia iniziato a ballare un po'. Domani vado in montagna, penso che mi terrò la ricerca guasti per quando torno

se non altro, per il momento, ha la gentilezza di lasciarmi a piedi vicino a casa....

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
gigio333 Posted - 08 ago 2009 : 00:08:25
Anche se ti sei fatte le domande ed hai quasi rispoto a te stesso, avrai comunque dato una mano a qualche altro forumisti che ha pensato bene di mettere il condensatore fuori dal volano.
Buona lambrettata estiva!

Saluti Antonio
Janez Posted - 07 ago 2009 : 22:54:19
ciao barba e bentornato! ti consiglio comunque di mettere su un volano ducati: ha i ribattini , al contrario del dansi che ha la brutta abitudine di... dividersi in due pezzi!

Lambretta Scooter Club Trento
Barbagielle Posted - 07 ago 2009 : 17:45:55
ho risolto! dopo il condensatore nuovo (quello per il PX) ne ho collegato un altro di quelli provati in precedenza all'esterno, di fianco alla morsettiera. Il collegamento è simile a quello che ho trovato su un altro post ma ho pensato bene di non togliere il condensatore interno.... l'unione fa la forza!

fico questo post in cui me la sono raccontata praticamente da solo (grazie rinaldo per avermi tenuto compagnia...)

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Barbagielle Posted - 07 ago 2009 : 11:23:12
stamattina ne sono andato a prendere un altro (ne avevo già provati due di quelli che avevo in casa). ne ho preso uno di un PX pechè non ho meccanici da lambretta vicino. Non è cambiato nulla! sempre un bel po' di scintille quando la porto su di giri mentre a basso regime va benissimo.

Idee? Come è che si fa a fare il collegamento esterno del condensatore? Almeno non devo aprire tutto per questi tentativi.

Il condensatore del PX può avere una capacità troppo bassa?

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
rinaldo1968 Posted - 06 ago 2009 : 23:39:33
condensatore andato.

Skipe rinaldo19681
Barbagielle Posted - 06 ago 2009 : 22:51:33
Dimenticavo, il difetto che persiste è sempre lo scoppiettio (eufemismo) ad alto regime di giri. Osservando le puntine senza il coperchio volano si possono vedere più fuochi d'artificio che a ferragosto sul golfo di napoli....

Grazie in anticipo, Gianluca

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...

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