Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Progetto Attrezzi Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sir Deltoid Posted - 06 ago 2009 : 11:08:08
Apro questo post come punto d'incontro per gli schemi,i disegni ,le informazioni che riguardano gli attrezzi di uso comune per la lambretta.

La settimana scorsa ho prodotto un estrattore per la frizione della mia LI125III e direi che servono 10 minuti di carpenteria per farlo e pochi euro.

Quindi ,visto che mi pare non vi sia un copyright sugli attrezzi,allego il disegno tecnico del mio estrattore x frizione.
Mi sono permesso di usare il logo di scooterdepoca nel cartiglio,se da fastidio lo rimuovo all'istante
Con questa tavola (da stampare in A3 possibilmente)potete andare in qualsiasi carpenteria e farvi l'estrattore.


Allegato: Estrattore Frizione - Foglio1.pdf
160,99 KB

Direi che se qualcuno ha suggerimenti,o schizzi di altri attrezzi di provata funzionalità,potrei tramutarli in tavole cm questa!








Only Lambretta,please!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 08 ago 2009 : 00:03:42
Ciao a tutti, è da un pò che non mi collego per motivi di lavoro, ma ho visto questo post e devo dire che mi piace. Almeno così si possono costruire gli attrezzi che costano un botto ed averli sempre a portata di mano.
Complimenti

Saluti Antonio
lucamod Posted - 07 ago 2009 : 22:37:29
ciao,
allego attrezzo per forcella derivato da quello di Remo.



Allegato: attrezzo per forcella.jpg
68,77 KB

devo cercare l'estrattore del volano magnete e poi lo posto.
mi sarebbe utile in questo momento il disegno dell'estrattore per tirar dentro l'albero nel cuscinetto di banco lato trasmissione.
puntero Posted - 06 ago 2009 : 22:00:16
complimenti davvero c'era quello della forcella di remo, però ciedi con lui.
ciao

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
alduti Posted - 06 ago 2009 : 16:46:38
Ciao e un grosso BRAVOOOOO a Stefano. avevo già costruito un modello moooolto più inpirico, mà questo è moooolto più valido GRAZZIE e buon proseguimento.

BELLI GLI ANNI 60e70
lambratexx Posted - 06 ago 2009 : 14:16:12
ben fatto...autocostruirsi gli attrezzi da soddisfazione

sabotage scooter gang vicenza
Alessandro Pisacane Posted - 06 ago 2009 : 12:22:24
Bravo Stefano, lavoro utile.
Proverò a portarlo, dopo le ferie (degli altri) per farlo realizzare e comunicare al forum il costo (per la piazza di Genova).
Eventualmente, posso dare una mano anch'io a tradurre in disegni gli schizzi degli attrezzi.
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
samaghi Posted - 06 ago 2009 : 11:43:16
Ti faccio i miei complimenti per l'iniziativa concreta..penso che una volta realizzati i progetti dei vari attrezzi Pierfranco sarà molto contento di metterli in evidenza in uno spazio tutto loro del sito..credo che una eventuale documentazione così dettagliata sia impossibile da trovare in rete..
..vado a memoria ma dovrebbe esserci qualcosa di simile (comprimi molle) eseguito da Remo..
...complimenti ancora

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits