Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 gioco piede di biella

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucamod Posted - 04 ago 2009 : 11:32:32
ciao,
smontando il motore per una rettifica ho notato un gioco assiale del piede di biella di 4 mm., è normale? non mancano dei rasamenti laterali?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alduti Posted - 06 ago 2009 : 22:24:54
esatto !!!

BELLI GLI ANNI 60e70
Alex71276 Posted - 05 ago 2009 : 08:22:00
Concordo con Mego, ma a quanto mi risulta solo sui motori post-modifica come il mio.Se non sbaglio dal n°850001 i motori erano post-modifica e quandi le rondelle di rasamento andavano messe per eliminare il gioco tra testa di biella e pistone con un gioco massimo di 1/1,2 mm , pena il rischio di sbiellare.Anch'io avevo un gico di circa 3,3 mm e ho risolto mettendone 2 da 0,5 per parte.Sto parlando di una 125 Special del 1968

Alessandro
lucamod Posted - 04 ago 2009 : 21:45:17
1 mm. con i rasamenti?

Citazione:
Messaggio inserito da alduti

[quote]Messaggio inserito da lucamod

ciao,
smontando il motore per una rettifica ho notato un gioco assiale del piede di biella di 4 mm., è normale? non mancano dei rasamenti laterali
Ciao questo tipo dì biella è un post modifica e deve essere guidata dal pistone.controlla il gioco della biella sul pistone deve essere di all'incirca dì 1mm [:)

BELLI GLI ANNI 60e70

Mego Posted - 04 ago 2009 : 20:16:59
I rasamaneti sulle serie special c'eramno sotto al pistone ai lati dello spinotto. Sicuramente sulle Special normali s' (compreso la 200)...ma presumo che siano stati adotttati anche sulle serie X Special!!

-SX 200-
lucamod Posted - 04 ago 2009 : 18:44:41
nota: Scusate se ho confuso il piede di biella con la testa
alduti Posted - 04 ago 2009 : 18:44:11
[quote]Messaggio inserito da lucamod

ciao,
smontando il motore per una rettifica ho notato un gioco assiale del piede di biella di 4 mm., è normale? non mancano dei rasamenti laterali
Ciao questo tipo dì biella è un post modifica e deve essere guidata dal pistone.controlla il gioco della biella sul pistone deve essere di all'incirca dì 1mm [:)

BELLI GLI ANNI 60e70
lucamod Posted - 04 ago 2009 : 18:30:00
Ciao Alessandro
il numero del motore è 873323
allego due foto

Allegato: biella1.JPG
148,6 KB

Allegato: biella2.JPG
232,41 KB
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

probabilmente si tratta di un motore post-modifica.Dovremmo sapere il numero di matricola del motore.L'Innocenti per aumentare la lubrificazione tra albero e biella aveva predisposto un gioco tra albero e biella o una cosa di questo genere.I rasamanti dovresti metterli dalla parte che si connette al pistone in mod da rimanere con un gioco inferiore all'1,25, come ho fatto io.
Le rondelle di rasamento le trovi da un ferramenta ben rifornito.QUalcuno mi corregga se sbaglio.

Alessandro

romi Posted - 04 ago 2009 : 16:36:33
Grazie.

romi
Alex71276 Posted - 04 ago 2009 : 16:34:49
A volte i meccanici quando facevano i lavori non li rimontavano, oppure nel tuo caso non ce ne era bisogno.Ripeto bisogna verificare se il motore è un pre-modifica o post-modifica.Nel mio caso monto un motore che era stato modifico da mamma Innocenti (a livello di progetto intendo) non elaborato.

Alessandro
romi Posted - 04 ago 2009 : 16:05:31
Scusate se mi intrometto,ma ho smontato un motore di una sx150 a cui è già stato sostituito il pistone di rasamenti sullo spinotto del pistone non ne ho trovati;secondo voi è regolare?

romi
Alex71276 Posted - 04 ago 2009 : 14:48:10
probabilmente si tratta di un motore post-modifica.Dovremmo sapere il numero di matricola del motore.L'Innocenti per aumentare la lubrificazione tra albero e biella aveva predisposto un gioco tra albero e biella o una cosa di questo genere.I rasamanti dovresti metterli dalla parte che si connette al pistone in mod da rimanere con un gioco inferiore all'1,25, come ho fatto io.
Le rondelle di rasamento le trovi da un ferramenta ben rifornito.QUalcuno mi corregga se sbaglio.

Alessandro
lucamod Posted - 04 ago 2009 : 13:16:17
scusa Mego,
si tratta di una LI 3° 125 special.

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Di che Lambretta/Vespa si tratta?

-SX 200-

Mego Posted - 04 ago 2009 : 12:31:40
Di che Lambretta/Vespa si tratta?

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page