Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 AIUTO:L U C I !!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambrettista81 Posted - 25 giu 2004 : 16:39:35
Salve a tutti,
spero di poter risolvere col vostro aiuto un mio problema:
sono un felice possessore di una Lambretta 125 special del 1968;mai un problema,a parte il fatto che non funzionano più le luci:in particolare,quando giro la chiave per accendere gli anabbaianti la lambretta si spegne di colpo.Ho provato a controllare le luci e i fili,ma è tutto ok.PS:tempo fa è stato sostituito il blocchetto della chiave con uno nuovo...potrebbe essere una concausa?
Confido in voi e nella vostra sapienza.
Grazie infinite

Riccardo
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bisat77 Posted - 11 lug 2004 : 00:19:50
anch' io ho la 125 special ed ho lo stesso problema e cioè ruotando la chiave in posizione di luci annabaglianti la lambretta perde colpi fino a spegnersi(come se non arrivasse corrente alla candela).
La cosa succedeva però anche col blocchetto chiavi originale (adesso ho quello indiano nuovo)
Alcuni dicono che sia il volano parzialmente smagnetizzato, ma siccome qui in friuli è impossibile torvare elettrauti col macchinario per magnetizzare volani non ho ancora potuto vedere se effettivamente dipende da quello.

PS: qualche domanda ai possessori dello special125. Capita anche a voi col carburatore originale e con il getto massimo originale di avere problemi di avviamneto a motore caldo per ingolfaggio?
quanto consuma il vostro special?
in due è arzillo o fa fatica?

meno internet, più cabernet...W i bisiachi!
Gennaio Posted - 10 lug 2004 : 19:09:25
Ciao, anch'io ho la 125 special, e tempo fa ebbi lo stesso problema proprio in seguito alla sostituzione del blocco chiavi(nuovo) ,cosi' decisi di spendere qualcosa nel ripristinare quello vecchio che avevo conservato e , e una volta montato il tutto il probrema si e' risolto. Sono stato aiutato da un meccanico lambrettista che mi aveva riferito che con i blocchi chiavi di origine indiana capita spesso.
lambrettista81 Posted - 10 lug 2004 : 17:44:05
Salve a tutti...
...ci risiamo
Ho appena smontato il faro anteriore e la plancia/cruscotto della mia 125 special e ho controllato tutte le lampadine,ma sono ancora tutte buone.
Ho provato a mettere a contatto con la carrozzeria la lampadina del contakm,e fa corto!!!
Infatti la lambretta ha iniziato a borbottare finchè si è spenta.
Premesso che in elettricità "motoristica" non sono molto esperto,confido nella vostra sapienza per capire quale potrebbe essere la causa del problema e come devo risolverlo.

Grazie infinite!

Lambrettista
lambrettista81 Posted - 27 giu 2004 : 21:50:39
Grazie del consiglio!
Speriamo sia questa la causa..
ciao
Riccardo
reuter Posted - 26 giu 2004 : 18:30:27
Non me ne intendo molto di corrente,però ad un mio amico,è capitato qualcosa del genere con un'auto di qualche anno,dopo aver sostituito molti pezzi il guasto si è risolto con una lampadina che andava a massa, forse può essere anche il tuo problema.
ciao,e fammi sapere
reuter

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000