Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cercasi ESORCISTA!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
furio Posted - 27 lug 2009 : 06:57:48
niente da fare ogni volta ne ho una nuova:ieri decido di andare a trovare un amico molto ingamba a conoscenza meccaniche e fatto fare un giro in lambra mi dice che secondo lui lo scampanellio è dovuto allo spinotto del pistone...ma non è finita qui!!passo un paio di ore in compagnia e poi mi avvio a salutare i nonni e a cenare con loro tutto bene fino alla partenza dove a fatica si mette in moto e pochi km dopo le luci iniziano a cale di intensità poi si rimettono a funzionare bene e poi di nuovo si abbassano...così per una decina di volte e poi di colpo si abassano a tal punto da non vedere più niente(sembrava che girassi con una candela!!)una luce fievolissima!! ...ma non è finita qui....continuo per la mia strada stando attento alla strada buia e a schivare e farmi schivare dalle altre auto ma dopo poco inizia a perdermi colpi a bassi giri e non potevo correre ...non vedevo niente!! così ho fatto circa 40km al buio in seconda/terza fino a casa!...che avventura!!!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 28 lug 2009 : 15:40:30
Saggia decisione la tua.
rendila affidabile, prova la magnetizzazione del volano , verifica le bobine(a caldo spesso cambiano atteggiamento rispetto a quando il motore viene appena avviato), e prova la continuità di ogni cavo dell' impianto che non vi siano falsio contatti, ossidazioni o masse.
Vedrai che poi ti darà un monte di soddisfazioni.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
furio Posted - 28 lug 2009 : 14:47:14
rami ho già smontato diverse volte il volano e ti assicuro che rondelle o cavi non ve ne sono spersi al suo interno...probabilmente c'è qualche cavo a massa ma non ne sono pienamente convinto perchè le luci non si sono spente hanno solo una calo di luminosità come se vece di 6 volt che dovrebbero arrivare ne arrivi appena 1!! è possibile che sia una bobina del volano ducati che sia in corto?perche anche il claxon non è bello squillante come al solito!!!
in ogni caso mi sono deciso tiro giù il motore e rifaccio tutta la parte davanti cilindro pistone spinotto albero,tendicatena e quasi quasi metto un accensione elettronica!...mi sono stancato di non riuscire ad andare un giro serenamente ogni volta è un incognita partire per un giro!!
per il momento la lascio in garage e appena ho un po di tempo comincio i lavori!
sofrisk1 Posted - 27 lug 2009 : 21:59:03
Sicuramente qualche filo a massa da controllare dalla a alla z tutto l'impianto elettrico compreso all'interno dello statore,se non vuoi che qualche volta ti rimanga anche a piedi,ed a proposito dello scampanellio non e' che per caso all'interno del volano c'e' qualche dado o rondella vagante che pian piano si rosicchia i fili dello statore,sai ad un mio amico e' successo proprio cosi',ciao.
Bicius Posted - 27 lug 2009 : 14:30:10
Questo è il bello della Lambretta quando non è a posto al 100%: IMPREVEDIBILE!
E' sempre una nuova esperienza, vedrai che una volta a posto non ti ricorderai più di quello che ti succede adesso!

Bicius
rami55 Posted - 27 lug 2009 : 12:46:55
Controlla tutto l'impianto elettrico, compresa la continuità dei cavi perchè probabilemte da qualche parte hai assorbimento di corrente. Il fatto che sia intermittente fa pensare ad un contatto temporaneo che con le scosse si verifica solo a tratti.

;-) Brummm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits