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 HELP - LI 125 III serie '63, il mio primo restauro

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dae_1 Posted - 24 lug 2009 : 10:58:54
Ciao sono Dante vi scrivo dalla prov di Foggia, ieri dopo essermene innamorato all'istante ho portato a casa una LI 125 III serie del '63.

Come si capisce non sono un restauratore, ma ho tanta volontà (ma non tanta grana )
vi posto il link delle foto
http://img99.imageshack.us/gal.php?g=1001378z.jpg
e attendo vs graditissimi consigli.

ciao
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blackdog Posted - 16 mar 2013 : 15:49:29
Citazione:
Messaggio inserito da cente

ma alla fine l'hai restaurata

peccato



Q8

Ma c'hai tentato a conservarla?
Cosa ti ha fatto optare per restaurarla? Hai sentito qualche esaminatore?

"La felicità và sempre in Lambretta"

cente Posted - 24 gen 2012 : 15:02:05
ma alla fine l'hai restaurata

peccato
e t el'hanno passata con la sella lunga??

Citazione:
Messaggio inserito da dae_1

Scusate il ritardo....

http://img716.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=69854808.jpg

Targa oro FMI

..e come tutti i virus infettivi... sono già con le mani su una lambretta F....

A presto



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Hal9000 Posted - 24 gen 2012 : 14:57:42
bellissima!!!

HAL9000
hal9000.altervista/indice.html
youtube/user/gianotts#p/f
dae_1 Posted - 24 gen 2012 : 11:05:10
Scusate il ritardo....

http://img716.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=69854808.jpg

Targa oro FMI

..e come tutti i virus infettivi... sono già con le mani su una lambretta F....

A presto
samaghi Posted - 10 ago 2009 : 01:42:17
...ma ste macchie sono coperte dal segreto di stato o si possono vedere?
dae_1 Posted - 09 ago 2009 : 23:33:28
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

..conservala come si deve e poi la mandi all'esaminatore giusto...che non è largo di manica ma comprende perfettamente il valore di un mezzo conservato..secondo me il problema è sorto quando grazie ad e-bay, persone senza scrupoli chiedevano l'iscrizione di bidoni della spazzatura o di mezzi che di originale non avevano nulla...probabilmente oggi l'orientamento (per fortuna) è cambiato e un mezzo conservato viene visto addirittura con un occhio di riguardo rispetto al restaurato..
se hai ancora dei dubbi prendi un rottame e sfogati di questa ne riparliamo tra qualche anno



si ma come posso risolvere il problema delle pacche laterali che sono di un altro tipo di vernice e di un celeste diverso?

saluti
orso Posted - 08 ago 2009 : 20:03:06
Citazione:
Messaggio inserito da dae_1

allora....... sono andato di pasta abrasiva, il recupero di lucentezza è impressionante purtroppo come le magagne venute fuori: ritocchi a capokkia; colature; altro tipo di vernice (non sono esperto ma al tatto è più plastica)... quindi ora credo sia il caso di andare di sabbiatura...

ciauz



Se non vediamo come possiamo consigliarti?
samaghi Posted - 08 ago 2009 : 18:05:57
..conservala come si deve e poi la mandi all'esaminatore giusto...che non è largo di manica ma comprende perfettamente il valore di un mezzo conservato..secondo me il problema è sorto quando grazie ad e-bay, persone senza scrupoli chiedevano l'iscrizione di bidoni della spazzatura o di mezzi che di originale non avevano nulla...probabilmente oggi l'orientamento (per fortuna) è cambiato e un mezzo conservato viene visto addirittura con un occhio di riguardo rispetto al restaurato..
se hai ancora dei dubbi prendi un rottame e sfogati di questa ne riparliamo tra qualche anno
dae_1 Posted - 08 ago 2009 : 15:30:46
che ne pensate?
dae_1 Posted - 08 ago 2009 : 13:44:32
allora....... sono andato di pasta abrasiva, il recupero di lucentezza è impressionante purtroppo come le magagne venute fuori: ritocchi a capokkia; colature; altro tipo di vernice (non sono esperto ma al tatto è più plastica)... quindi ora credo sia il caso di andare di sabbiatura...

ciauz
Py Posted - 08 ago 2009 : 07:03:43
l'ASI passatranquillamente i conservati, l'Fmi è un pò stretta di manica!

Py
dae_1 Posted - 08 ago 2009 : 01:35:20
grazie gigio, più pareri si hanno e meglio si ponderano le scelte....

........teoricamente nel conservativo i punti in cui va grattata la ruggine più tosta una volta trattati con il ferox vanno riempiti con uno strato spesso di vernice fatta appositamente dello stesso colore del resto della carrozzeria che successivamente va appianata e lucidata..... <..a livello teorico sembra reggere..>

per questo ho deciso di investire qualche euro per provare con la lucidatura vedere che colore mi esce e se il risultato sarà soddisfacente passerò ai ritocchi.......

nel dettaglio che problemi hanno riscontrato i tipi di cui parli?

ciauz
gigio333 Posted - 08 ago 2009 : 00:41:28
Confermo Janez. Ragazzi, ma siete sicuri che facendo un conservato l'esaminatore della FMI o ASI gli possa far passare il mezzo? A me sembra un pò difficile. C'è troppa ruggine in vista ed anche se usi pasta abrasiva od altro non ti lascerà la vernice in quei punti. Ricordate qualche anno fà quando 2 dei nostri hanno avuto problemi con l'iscrizione al Reg. Stor. a Roma? Se li cercate vedrete che i mezzi non erano come questo del nostro amico DAE_1. Secondo me sarebbe da restaurare, ma è solo la mia opinione.

Saluti Antonio
Janez Posted - 06 ago 2009 : 21:03:10
e' stata cambiata la bobina con una di un ciclomotore o simili, ma quella originale e' ancora attaccata al telaio anche se scollegata...

Lambretta Scooter Club Trento
dae_1 Posted - 06 ago 2009 : 17:05:52
..allora

arexons - MIRAGE pasta abrasiva
arexons - MIRAGE polish rinnovante

vanno bene ?

grazie
dae_1 Posted - 01 ago 2009 : 10:43:23
ragazzi che ne pensate del sound attuale della mia lambretta ?

http://www.youtube.com/watch?v=FhL3bifoiAo

inoltre riuscite a spiegarmi che modifica è stata fatta a suo tempo sull'accensione? (ved. foto)

http://img149.imageshack.us/gal.php?g=1001389h.jpg

ciauz
Janez Posted - 31 lug 2009 : 20:26:29
non dovrebbe essere un problema , concordo su provare a fare un conservato , a verniciare c'e' sempre tempo...

Lambretta Scooter Club Trento
dae_1 Posted - 31 lug 2009 : 17:54:40
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

funziona come se tu presentassi un restaurato...stessa identica procedura




..dico... per esempio.... anche se lucido e brillante il colore non sarà più, vista l'età, esattamente celeste iseo..... è un problema ?
samaghi Posted - 31 lug 2009 : 17:48:40
funziona come se tu presentassi un restaurato...stessa identica procedura
dae_1 Posted - 31 lug 2009 : 16:46:46
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

http://www.scooterdepoca.com/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=25272&whichpage=2
io proverei con un conservato, senza ombra di dubbio!!!
Se vai alla pagina 2 della discussione che ti ho messo, troverai una mia descrizione per il conservato.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



ciao grazie per le dritte, vorrei chiedere un'altra cosa, come funziona per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico nel caso io decida di fare un conservativo ?

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