V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucadca |
Posted - 22 lug 2009 : 16:11:22 Ciao ragazzi. Io ho un quesito. La mia è una lambretta 125 Li 2° Serie, Colore biancospino e cofani laterali grigi. Leggo nei siti dedicati alla lambretta che questo modello con questo colore è un modello discusso.... Ma cosa vuol dire? Inoltre il mio numero di telaio è circa 300000, indicato nel catalogo casalambretta come: "(in alcuni casi 300001)" Qual'è la storia della mia lambretta? perchè è diversa dalle altre? Grazie Saluti Luca |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 17 dic 2009 : 00:27:10 Scooter tecnica
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
lucadca |
Posted - 16 dic 2009 : 22:37:34 La mia è n. 307xxx, immatricolata agosto 61. Caratteristiche identiche a quella di Mavro57.
Dove è meglio aprirla questa discussione su Burocrazia e dintorni o su scooter tecnica.
Ciao
|
mavro57 |
Posted - 16 dic 2009 : 22:05:53 Ciao a tutti, la cosa nel suo piccolo potrebbe diventare interessante; per completezza di dati (ed eventuale comparazione) la mia ha numero di telaio 306xxx ed è stata iscritta al Pra nel settembre del '61, ha le caratteristiche della 3a versione del modello LI 2a serie, cioè con già il fanale posteriore grande, lo sportellino del clacson ovale ed il coperchio filtro aria con chiusura a molla. Ciao |
Iso |
Posted - 16 dic 2009 : 19:33:47 Sono d'accordo, questo migliorerebbe la compeltezza della banca dati. Ti consiglio di aprire una discussione che abbia come oggetto un riferimetno al numero di talaio, così chi la possiede è incuriosite ad intervenire a vista d'occhio.
|
lucadca |
Posted - 16 dic 2009 : 19:26:16 Si lo speravo, ma credo anch'io che non sia raro.
Come c'è scritto in alcuni siti questo modello può avere la numerazione del telaio da 300000.
Sarebbe forte poter fare una specie di referendum sul sito, per sapere quanti hanno questa numerazione sulla Li 2 serie 125cc.
Per ora siamo in due.
Saluti a tutti, Siete mitici come è mitico questo forum, viva la lambretta. |
Iso |
Posted - 14 dic 2009 : 00:03:25 Ciao Luca non sono un gran intenditore, ma io penso che la sola differenza sia sulla serie del nmero di telaio, in fondo è semrpe una LI 2° serie. I cofani grigi sono comuni per la 125 2° serie, come anche il bianco spino è un colore tipico delle LI del 1961. Può anche darsi cha abbiano costruito una partita di LI con telaio 300000, ma se non ha altre diversità rispetto alle altre non si può parlare di un modello ricercato.
|
lucadca |
Posted - 13 dic 2009 : 15:49:40 ciao è da tanto che non vengo nel forum. la questione del numero del telaio è una bella curiosità. mi fa piacere che non sono l'unico a porre la questione.
Anche per il colore da quello che dice "mavro" è una conferma in più perchè almeno i cofani sono grigi è questo non è in accordo con le colorazioni ufficiali.
spero che questo modello sia raro... |
Iso |
Posted - 10 dic 2009 : 08:32:36 Sarebbe una cosa curiosa ...
|
mavro57 |
Posted - 08 dic 2009 : 22:53:57 Ciao a tutti, è da tanto che sono registrato ma credo che sia la prima volta che scrivo sul forum, che leggo spesso con molta attenzione perchè interessantissimo. Anch'io per la mia lambra di famiglia, una 125 LI II serie del '61 che ho deciso di ripristinare (avrò tanto bisogno del vostro aiuto), ho la stessa curiosità di Lucadca e cioè quella del telaio col numero nei 300000 e non dal 700001 al 811.000 come indicato in scheda (invece per il colore Biancospino o meno non lo so perchè fu riverniciata in blu tranne le pance che sono rimaste grigie). Sono passati alcuni mesi senza riscontro alla richiesta di Lucadca, non c'è proprio nessuno che sa qualcosa in merito? Grazie mille. |