Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta E che non parte

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambramode Posted - 16 lug 2009 : 14:05:17
Ciao a tutti.Sono nuovo sul forum e ho un problema molto simile su una "E". Corrente candela buona, puntine seminuove, tarato perfetto l'anticipo (25 gradi), ma non parte, non ne vuole sapere. Il carburatore è stato pulito ben bene. Quando estraggo la candela non è molto bagnata, però si vede la benzina sul pistone e pedalando la si vede sbuffare dal foro della candela. Le ho provate tutte. Può essere il condensatore anche se la scintilla la fa? La bobina è collocata nel bauletto e sto pensando a una massa non buona, però, ripeto, la scintilla la fa. Ogni suggerimento può essere importante. Vi ringrazio.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambramode Posted - 22 lug 2009 : 23:51:35
Salve, finalmente dopo qualche giorno (purtroppo problemi familiari) sono riuscito a rifare delle prove: ho montato una bobina tipo ciao. Alla seconda pedata è andata in moto!! Che dire..grazie mille !! Sinceramente, con la bella scintilla che avevo non avrei mai pensato alla bobina..invece! Non può essere stato un caso perchè avevo pedalato fino allo sfinimento. Comunque l'avventura non è finita, per ora ho sentito qualche giro di motore e ho dovuto spegnere perchè ero all'interno di un fondo e davo noia. Ora rimonterò la coppia conica, la porterò fuori e riprovo. Vi terrò aggiornati. Per ora grazie, specie a Claudio che ha proprio centrato il segno. A presto.
ironmana Posted - 17 lug 2009 : 14:40:39
Se non hai la candela bagnata significa che non arriva benzina; controlla lo spillo del carbuatore facendo attenzione che non sia storto o che sia occluso.Immagino che tutti i filtri e giglet tu li abbia già puliti......
In genere per rimetterlo in "forma" passo la punta sopra una carta vetrata finissima (come e quando si appuntavano i lapis per disegnare, quindi in modo circolare) proprio per svegliare l'ago.
E' un'operazione critica, bisogna stare molto attenti a non rovinarlo.Questo solo se il medesimo non dovesse fare bene il suo lavoro altrimenti lascialo stare.
Prova anche con un'altro carburatore anche se non fosse espressamente della E ma anche della D o LD.

Claudio
lambramode Posted - 17 lug 2009 : 14:17:39
Grazie gentili amici. Dunque: ho collegato la bobina direttamente sul motore quindi la massa ora è perfetta, ma ancora nulla. Per scrupolo proverò anche a sostituire la bobina, ma quella montata è una bobina nuova (non originale) di quelle moderne plastificate. Per quanto riguarda l'anticipo non è automatico ma è regolabile a mano con una piccola maniglia (si può ritardare) ma non cambia nulla. Ora come ora il dubbio più grosso che ho è il carburatore. Come posso essere sicuro che questo funzioni bene? Dico questo perchè non trovo mai la candela bagnata.Ciao e grazie.
125m Posted - 17 lug 2009 : 11:07:16
Concordo con chi mi ha preceduto sul discorso bobina.
Tieni però anche in considerazione il discorso dell' anticipo variabile.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Bicius Posted - 17 lug 2009 : 10:33:38
Sulla F con la miscela grassa ho dovuto avvicinare l'elettrodo della candela, anche la mia faceva la scintilla, evidentemente non era sufficiente: quindi stesso consiglio di Caludio, avvicina l'elettrodo.

Bicius
ironmana Posted - 17 lug 2009 : 09:31:55
Citazione:
Messaggio inserito da lambramode

Ciao a tutti.Sono nuovo sul forum e ho un problema molto simile su una "E". Corrente candela buona, puntine seminuove, tarato perfetto l'anticipo (25 gradi), ma non parte, non ne vuole sapere. Il carburatore è stato pulito ben bene. Quando estraggo la candela non è molto bagnata, però si vede la benzina sul pistone e pedalando la si vede sbuffare dal foro della candela. Le ho provate tutte. Può essere il condensatore anche se la scintilla la fa? La bobina è collocata nel bauletto e sto pensando a una massa non buona, però, ripeto, la scintilla la fa. Ogni suggerimento può essere importante. Vi ringrazio.


Non credo possa dipendere dal condensatore, perchè almeno dovrebbe accendersi per poi borbottare e spegnersi.
Controllerei appunto la massa e la bobina, provando a sostituirla per vedere come si comporta.Se hai letto il mio post precedente ti renderai conto che anche in presenza di scintilla non è detto che la bobina sia in perfetta efficienza.Puoi fare anche la prova del filo corrente che esce dal volano (staccando tutti gli altri fili) e metterlo a massa sul motore; pedalando con la messa in moto il filo deve fare la scintilla.Se qui arriva corrente l'inconveniente sta "dopo". Successivamente prova come ti ho scritto con la bobina.
P.s. hai provato ad avvicinare l'elettrodo della candela???

Claudio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits