V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dueruoteanni60 |
Posted - 17 lug 2009 : 01:56:20 Amici, buonasera, anzi buonanotte. Ritorno sulla mia silver che ho a roma. Agosto si avvicina e siccome sarò al lavoro, la sera vorrei lavorarmela alla grande (ricordo a tutti voi che mi "sculetta"). Parlando qua e la, ecco i risultati; lo sculettamento potrebbe essere dovuto a: - cerchi; - pneumatici incottati, deformati o ovalizzati; - silent block; - ammortizzatore. Allora sai che si fa? Si cambia tutto. Però...però la settimana passata, prima di partire in ferie, mi sono guardato l'accoppiamento ruota tamburo posteriore: ho visto che sulle altre silver/golden il bullone che tiene il tamburo è quello con cappuccio, con rondella di sicurezza e vite di fermo rondella. Nel mio tamburo posteriore c'è solo un dado aperto (cioè senza cappuccio). Ho provato a svitarlo per metterci il bullone con cappuccio ma questo arriva a un certo punto poi non si avvita più, arriva a fine corsa e rimane un bel po' di spazio tra bullone e tamburo....che ci sia qualcosa che non va nel cono e nella rondella di distanziamento all'interno del tamburo? Nel dubbio smonterò il tamburo e do' una guardata, ad ogni modo appena rientro a roma posto una foto.... Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dueruoteanni60 |
Posted - 18 lug 2009 : 15:10:04 Ragazzi, grazie! Come sempre, siete preziosissimi. Ah, avviso ai naviganti: il 20 settembre raduno a Pozzuoli....entro una settimana massimo si definiranno i dettagli, dopo di che posterò il topic nella sessione giusta. Ovviamente siete tutti invitati...... Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
Mego |
Posted - 18 lug 2009 : 12:12:50 Hai provato a muovere il mozzo con le mani?Ad ogni modo anche la verifica dell'ammortizzatore posteriore la fai in fretta.Con lambra sul cavalletto spingi di forza sulla sella.SE la lambra torna su saltellando l'ammo è andato.se tiene bene l'ammo è ancora ok.I silent block te ne accorgi bene bene solo smontando il perno (oppure a vista con perno montato..ma NON da la certezza della verifica della "gomma andata").
-SX 200-
|
baronerosso53 |
Posted - 17 lug 2009 : 08:54:26 Ciao Dueruote, forse il distanziale sotto nemmeno c'è, allora smonta tutto e tienici informati Marino |
|
|