Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 volani che vanno a pezzi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gaurlo Posted - 15 lug 2009 : 22:47:49
due volani varitronic andati in pochissimo tempo a dei miei soci di rovereto, oggi è partito il mio :( indiano
che si può fare???? può dipendere dal peso ??? se lo allegerisco almeno di un po' i rebattini sarebbero - sotto sforzo??? grazie gaurlo
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fralor1966 Posted - 21 lug 2009 : 14:11:00
Ciao Gau, potresti essere più preciso nella desrizione della rottura?

grazie miki
Gianca 950 S Posted - 21 lug 2009 : 08:24:31
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Citazione:
Messaggio inserito da orso

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25735



Questo volano è commercializzato da noti rivenditori esteri e distribuito da una ditta Indiana ed è un volano Vietnamita riconoscibie perchè ha la parte centrale grigio scuro e a protezione delle bobine c'è un cartoncino sagomato beige. Questa non la si può definire accensione Indiana in quanto non riporta alcun marchio Sil
Noi la definiamo Ciofeca può durare un minuto o 1000 anni con nessun tipo di ricambi:
Il problema principale è il distaccarsi del volano tutto ad un tratto e ciò può essere estremamente pericoloso.
Questo volano l'avete acquistato perchè costa soo 90 Euro
Ora vi chiedo: per 90 Euro, quali prestazioni dovrebbe avere Se l'avete pagato di più ........ è una ciofeca con trombata.
Di queste ciofeche Olimpia parts ne ha disponibili fino ad esaurimento scorte, a 90 Euro cad.
Ecco perchè conosco il costo e la qualità del prodotto

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx




Visto l'orario in cui ho inserito questo post, mi sono espresso male dicendo che Olimpia parts vende queste "ciofeche"
Avendo con Olimpia parts una collaborazione anche negli acquisti, per poter avere numeri maggiori e tenere più basso i prezzi, abbiamo acquistato alcuni gruppi di questa accensione per provarli e ci siamo resi conto subito di ciò che si trattava quindi abbiamo pensato di venderli fino ad esaurimento scorte dicendo le cose come realmente stanno ...... non va male ........ ma non c'è nessuna garanzia
Pensate che all'estero ci sono rivenditori che lo vendono come prodotto "Di punta"
Dopo questa mia informazione succederà come è già successo tante altre volte con ammortizzatori, silentbloc ecc.... ecc..... ecc.... che commercianti truffaldini, laveranno con diluente la parte centrale per togliere il grigio, toglieranno il cartoncino all'interno e daranno una martellata con una S sul volano dicendo che quello è della Scooters India ...... e altri ci cascheranno ancora (qualcuno lo sta già facendo)
Questo purtroppo è il mondo del commercio

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Gianca 950 S Posted - 21 lug 2009 : 01:02:50
Citazione:
Messaggio inserito da orso

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25735



Questo volano è commercializzato da noti rivenditori esteri e distribuito da una ditta Indiana ed è un volano Vietnamita riconoscibie perchè ha la parte centrale grigio scuro e a protezione delle bobine c'è un cartoncino sagomato beige. Questa non la si può definire accensione Indiana in quanto non riporta alcun marchio Sil
Noi la definiamo Ciofeca può durare un minuto o 1000 anni con nessun tipo di ricambi:
Il problema principale è il distaccarsi del volano tutto ad un tratto e ciò può essere estremamente pericoloso.
Questo volano l'avete acquistato perchè costa soo 90 Euro
Ora vi chiedo: per 90 Euro, quali prestazioni dovrebbe avere Se l'avete pagato di più ........ è una ciofeca con trombata.
Di queste ciofeche Olimpia parts ne ha disponibili fino ad esaurimento scorte, a 90 Euro cad.
Ecco perchè conosco il costo e la qualità del prodotto

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 18 lug 2009 : 13:03:15
a cerea dal mario borini,25 euro....
le g le ho trovate in cassetta proprio adesso...

www orsidellealpi it
gaurlo Posted - 18 lug 2009 : 12:13:47
furla dove lo hai fatto bilanciare????
arrivati i G ???
ciao gaurlo
jackpaxton Posted - 17 lug 2009 : 08:38:40
Citazione:
Qualcuno sa come si bilancia il volano???


Con una macchina equilibratrice!! Senza scendere troppo nei dettagli, il rotore (nel nostro caso il volano, ma in generale una qualunque massa soggetta a rotazione) viene montato sull'albero dell'equilibratrice e portato alla sua velocità nominale di rotazione. I supporti dell'albero dell'equilibratrice sono montati su celle di carico, ovvero strumenti attraverso i quali è possibile valutare l'entità delle reazioni vincolari (radiali) che si generano proprio in corrispondenza di essi.
Premesso ciò, un rotore è squilibrato se il suo asse di rotazione (imposto dall'accoppiamento albero-mozzo) non passa per il centro di massa (attenzione!!! di massa, non geometrico) dello stesso. In tal caso è come se si avesse una massa (chiamata "equivalente") che ruota attorno ad un punto ad una distanza da questo ben precisa (eccentricità), quindi soggetta ad accelerazione centrifuga ovvero in grado di generare una forza radiale (rotante) che si scarica sui supporti. L'equilibratrice ne valuta l'entità e la posizione angolare rispetto ad un riferimento fissato sul rotore. L'equilibratura consiste allora nell'asportare dal rotore la massa equivalente (mediante foratura, frestaura, ecc. del rotore nella posizione angolare individuata) oppure nell'aggiungere una massa della stessa entità in posizione diametralmente opposta per compensare (come si fa con le ruote delle automobili per esempio). Così facendo si sposta il centro di massa portandolo sull'asse di rotazione, eliminando così la forza radiale gravante sui supporti.
Ogni elemento rotante deve essere equilibrato singolarmente (nel caso delle nostre lambrette il volano deve essere equilibrato così come l'albero motore) ma in caso di assemblaggio di più rotori l'ideale sarebbe equilibrare l'insieme (volano & albero insieme) perchè due componenti equilibrati singolarmente ma montati male possono dare origine ad un insieme squilibrato.

Questo in linea di principio e semplificando un po' le cose. In realtà la teoria dei rotori è ben più complicata...ci sono coppie ribaltanti, moti di precessione dell'asse di rotazione, bla bla bla...
tiz.b Posted - 17 lug 2009 : 08:33:01
io 2 indiani fatti fuori

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
orso Posted - 17 lug 2009 : 07:52:23
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25735
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 16 lug 2009 : 22:52:50
ho fatto bilanciare il mio indiano a cerea da mario 10 gg fa....
era abbastanza fuori....adesso vibra molto molto meno...

www orsidellealpi it
Sir Deltoid Posted - 16 lug 2009 : 22:01:05
mmm...non saprei,a me fortunatamnete era successo con un dansi ,quindi non ne ho fatto un dramma così grande...

Sembra strano che possa succedere con il vario che viene fatto interamente nuovo...

L'indiano può starci ,visto che come qualità percepita risulta minore anche del ducati originale...

Qualcuno sa come si bilancia il volano???

Only Lambretta,please!
gaurlo Posted - 16 lug 2009 : 21:55:55
nessuno mi dice niente???
escludendo la bilanciatura dell'albero... nessuno ha mai controllato la bilanciatura dello svariotronic???? grazie gaurlo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits