V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
anto81 |
Posted - 13 lug 2009 : 08:47:19 ciao ragazzi ho uno strano problema...la lambretta mi rimane accelerata dopo che dò il gas Mi spiego meglio: Li 125 3s - appena restaurata, carburazione ok, tiene bene il minimo salvo che dopo un colpo di gas la Lambretta resta accelerata da matti e sono costretto a spegnere; cosa ancora più strana, se quando do gas e la Lambra si accelera, inserisco la 1^ e lascio leggermente la frizione senza partire il minimo torna normale (proprio per questo quando marcio normalmente il problema quasi non si rileva perchè con il continuo rilascio della frizione evito che vada su di giri...) Penso di poter escludere i paraoli, visto che sono nuovi, non ho fumo allo scarico e parte bene. Dove metto le mani??...pensavo anche al cilindretto dello starte sul carburatore, c'è un modo particolare per montarlo? può essere la causa di stò casino? help! |
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charly27 |
Posted - 17 lug 2009 : 22:56:28 Citazione: Messaggio inserito da anto81
ciao ragazzi ho uno strano problema...la lambretta mi rimane accelerata dopo che dò il gas Mi spiego meglio: Li 125 3s - appena restaurata, carburazione ok, tiene bene il minimo salvo che dopo un colpo di gas la Lambretta resta accelerata da matti e sono costretto a spegnere; cosa ancora più strana, se quando do gas e la Lambra si accelera, inserisco la 1^ e lascio leggermente la frizione senza partire il minimo torna normale (proprio per questo quando marcio normalmente il problema quasi non si rileva perchè con il continuo rilascio della frizione evito che vada su di giri...) Penso di poter escludere i paraoli, visto che sono nuovi, non ho fumo allo scarico e parte bene. Dove metto le mani??...pensavo anche al cilindretto dello starte sul carburatore, c'è un modo particolare per montarlo? può essere la causa di stò casino? help!
Tempo fa mi è successa una cosa simile non con uno scooter ma con una moto; non so come ma si era sfilacciato un filino dei tanti circa dieci cm dopo la manopola e il filo tornava indietro a fatica
ciao Carlo |
Mascalzone_Latino79 |
Posted - 17 lug 2009 : 15:19:34 Non vorrei avere problemi nel rimettere il cavo nella manopola....
Marzano Domenico |
lupin III |
Posted - 17 lug 2009 : 14:04:35 Senza smontare nulla, è un po' impossibile!!! stacca almeno il cavo dalla manopola, e ci spruzzi del grasso in bomboletta ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Mascalzone_Latino79 |
Posted - 17 lug 2009 : 13:59:42 Ragazzi io posseggo una lambretta d.............e da un mesetto,che anche a me l'acceleratore a volte rimane accelerato e quindi sono dovuto ad accompagnarlo a fine corse per far finire l'accelerazione..........come posso ingrassare il filo senza smontare nulla...........con che cosa dovrei farlo???? tutte le informazioni sono accettate.GRAZIE MILLE!!!!
Marzano Domenico |
Lorenzo |
Posted - 13 lug 2009 : 13:51:45 Sono anch'io propenso a dire che è il filo che non scorre bene nella guaina. Oppure c'è qualche curva della guaina troppo stretta. Verifica bene tutto il percorso.
ciao
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anto81 |
Posted - 13 lug 2009 : 10:27:19 ho già fatto la prova col dito e in effetti il minimo si abbassa...ma non sapevo su cosa intervenire. Adesso apro e controllo, grazie! |
pistone |
Posted - 13 lug 2009 : 09:21:48 Ciao!! Verifica che il cavo dell'acceleratore scorra libero nella guaina staccandolo dal corpo carburatore(ingrassalo per bene se non hai le guaine in teflon).Verificato ciò fai pure questa prova:quando la Lambretta rimane accelerata premi in giù col dito il leveraggio della ghigliottina sulla sommità carburatore;se il minimo si abbassa e magari torna normale, allora è un problema di ritorno dovuto al leveraggio(mal montato e/o magari senza grasso) o alla molla della ghigliottina e/o alla ghigliottina stessa.In tal caso devi aprire per verificare. Saluti, Pistone |
metz |
Posted - 13 lug 2009 : 08:56:41 Hai il motore che tira aria, ricontrolla bene il serraggio della testa, del carburatore e se continua i paraoli |