Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 trasformazione da 6v a 12v

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
straka Posted - 10 lug 2009 : 11:17:29
vorrei trasformare il mio vecchio statore da 6v a 12v
della mia 150dl.
e possibile?
devo cambiare le bobine?
chi ne sa' di piu'?

grazie

sargenti luca
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pozze Posted - 10 lug 2009 : 13:05:57
Ciao, io ne ho modificati 5-6 e devo dire che vanno abbastanza bene.. tengono una alogena da 25 tranquillamente ( ho montato pure la 35)....
le bobine le ho prese da Scoot-rs...
poi monti il regolatore tipo PX.....

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...
fango Posted - 10 lug 2009 : 12:54:43
hai mp...

si dai CIAO...
Mego Posted - 10 lug 2009 : 11:53:26
So che ci son già statori pronti completi di volano magnete a puntine ma che "buttano" fuori la 12V.Sono di provenienza indiana (non se se ci sono anche per l'albero della DL però!).
Se vuoi trasformare il tuo sicuramente devi cambiare le bobine...con quali però non so dirtelo.Non è una cosa impossibile ma nemmeno facile se NON si ha dimestichezza con saldatore a stagno etc. etc. Io personalemnte NON mi ci metterei mai perchè so che combinerei solo un casotto!!Però se te ne capisci o hai qualche amico "mago" dell'elettronica prova,ma prima informati bene sui passi che devi fare e sopratutto sui costi (nn si sa mai che alla fine ti convenga comprane uno già bello che pronto!!).
Sulla mia SX ho uno di questi volani a puntine a 12V.Anche altri miei amici l'hanno montato.Dico la verità..il mio NON è il massimo,mentre quello di un mio amico fa una luce da spavento!!!!Anche li va un pò a fortuna...e mi sa che a me è capitato quello un pò sdozzo!!Cmqe per il resto la lambra va tranquillamente.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000