V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
p@olo |
Posted - 09 lug 2009 : 22:44:32 Ciao ragazzi! Finalmente la mia D è pronta e anche se non potrei ho iniziato a fare i primi giretti. Vorrei chiedervi se quello che mi succede è normale o va revisionato/riparato: 1 - le marce grattano un pochino e il loro innesto non è preciso/scandito (specialmente quando ingrano la prima). 2 - a rubinetto aperto, specie se la lambretta è spenta, noto delle piccole perdite sotto lo stesso. 3 - c'è perdita di miscela dal tappo del serbatoio anche se ho cambiato la guarnizione interna e il tappo è integro. Il piccolo forellino sullo stesso è aperto. 4 - detto che è una 125, mi sembra che non sia brillante di prestazioni/velocità: è normale?
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
p@olo |
Posted - 10 lug 2009 : 08:27:08 Grazie ragazzi! Se riesco oggi posto nel mio album fotografico qualche foto! |
Sololambra |
Posted - 09 lug 2009 : 23:05:25 1)- Per le marce, devi considerare che stai guidando uno scooter le cui concezioni costruttive risalgono a più di 50 anni orsono; nell'eventualità il problema dovesse peggiorare di parecchio, una bella ricontrollatina al gruppo frizione cambio, e via. 2)- Per il rubinetto, vedi che sicuramente hai la guarnizione interna (quella tonda con i buchini) che si è indurita, sostituiscila. Controlla inoltre il serbatoio nelle saldature delle staffe di fissaggio al telaio, sovente si creano delle micro fratture della lamiera che fanno fuoriuscire la benzina, (io ho risolto rivolgendomi ad un vecchio stagnino). 3)- Per il tappo, le perdite sono normali quando si viaggia col pieno di miscela, oppure in salita o in discesa. Vedrai che man mano si consuma il combustibile il problema diminuisce. 4)- Per la brillantezza, è proprio così, sono vecchiette, progettate più di 50 anni fà, non si possono paragonare ai moderni scooter ed alle loro prestazioni (e meno male). |
lambrettista _doc |
Posted - 09 lug 2009 : 22:57:57 ciao il problema delle marce e caratteristica dei motori a cardano niente di preoccupante, riguardo il rubinetto sarebbe da rivedere,riguardo il motore che tipo di prestazioni intendi?
battiato michele |
|
|