V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nemesis |
Posted - 07 lug 2009 : 14:10:09 Scusate ma mi sento un pò pirla, ho letto TUTTI i post con la dicitura "carburazione" "carburatore", oltre alle guide sul sito dell'orto ma non ne vengo fuori, non capisco.
allego immagine numerata cosi magari mi faccio capire meglio.
Allegato: carb1.jpg 208,36 KB
Allora da quello che ho capito: la 1 è la vite minimo che regola la ghigliottina, e fin qui ok. Avvito e sale giri, semplice. la 2 è la vite della regolazione aria del circuito del minimo. Svito e aumenta aria minimo e smagra il minimo. la 3 è quella del massimo. (che non ho capito cosa fa se svito o avvito)
Ora ho proceduto così: chiuso tutte le viti, aperto un pò la vite 1 minimo e messo in moto.
Aperto a un giro e mezzo o due la vite 2 e sale di giri, quindi diminuisco un pò la 1 e giocando un pò con minimo e aria minimo ed ottengo un minimo decente.
Ora cominciano i problemi: appena tocco la vite 3 (massimo?) succede un casino. Da quel che ho capito dovrebbe regolare l'afflusso del massimo e quindi al minimo non dovrebbe far casino, invece ecco cosa succede:
con il minimo ben regolato, senza accellerare la apro di un quarto di giro, e il motore comincia a perdere di giri. Allora per forza aumento un po la vite 1 della ghigliottina seno si spegne. (ma non è del massimo? perchè mi influisce sul minimo?) faccio un giro e vedo che appena accellero borbotta e non prende giri oltre la metà accelleratore, sempre meglio di tutta chiusa ma non ci siamo ancora. Qundi provo a dare un altro quarto di giro (sempre vite 3) e quindi arrivo a mezzo giro, se lo faccio con la lambra accellerata e parto va meglio ma non tiene piu il minimo neanche con la vite 1 minimo a fine corsa e la vite aria ben svitata.
Il serbatoio è pulito, c'è un filtro supplementare, carburo smontato copletamente e pulito, getti soffiati e puliti, galleggiante e ago perfetti. Getti confermati come originali, su motore originale. Gruppo termico appena smontato e pulito.
per farla breve: a) sta cacchio di vite 3 (massimo) non capisco perchè mi influisce sul minimo visto che è del massimo. b) mettiamo che con la vite aperta a 1/3 di giro arrivo ad una configurazione decente, è normale che stia così chiusa?
Lo vedo come un insulto alla mia intelligenza, con tutto quello che c'è scritto in giro e che ho letto, anche mancando di esperienza son 3 viti cacchio non è che ci son tante combinazioni.. non dico che voglio far cantare l'aida a sto motore, ma almeno una cucaracha cantata da un messicano sbronzo, miseriaccia!
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Nemesis |
Posted - 07 lug 2009 : 15:19:04 ok mi sento ancora più deficente ora. Ora è TUTTO piu chiaro. Quindi le regolazioni manuali sono solo sul minimo, per il massimo bisogna cambiare i getti interni, ergo no regolazione massimo. Si spiega anche il comportamento.
Grazie mille, ci stavo diventando scemo.
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metz |
Posted - 07 lug 2009 : 15:04:42 Guarda che la terza vite è il getto del minimo, deve essere avvitata sempre stretta stretta quella sennò togli il getto |
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