V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
two-stroke |
Posted - 06 lug 2009 : 14:04:20 Ho cercato, ma senza risultato, documenti, posts relativi alla conicità degli alberi motore Lambretta. L'unica distinzione e tra cono "grosso o piccolo". Credo possa intertessare una sorta di tabella in cui rintracciare conicità e modelli Li, anno e serie: magari se interessa anche altri con un pò di lavoro sul forum sarà possibile pervenire ad una specie di prontuario. In ogni caso a me interessa particolarmente la conicità dei modelli Li TV per serie: cioè usano lo stesso albero ( e stessa conicità) tutti i modelli oppure cosa? Grazie per l'aiuto, ciao al forum
Gerardo |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
two-stroke |
Posted - 06 lug 2009 : 22:36:13 Bhe! Se è così non serve un prontuario alberi motore e conicità per modelli/serie. Tutti i coni sono identici, comprese le 3 serie TV175 e l'unica eccezione è la DL. In ogni caso grazie. Nella foto uno più sveglio di me!
Allegato: Baia di Campi (Vieste) -Visite Notturne-.jpg 49,9 KB
Gerardo |
PC |
Posted - 06 lug 2009 : 16:05:03 Guarda che ti fai più problemi di quelli che non esistano in realtà. Tutti i coni hanno la stessa misura a parte quelli della DL che sono nettamente più grossi. La differenza è BEN visibile ad occhio nudo. Ed ovviamente per entrambi i tipi di misure esiste il volano adeguato.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
two-stroke |
Posted - 06 lug 2009 : 15:50:21 Si che l'albero (DL quindi cono grosso: per la miseria avrà una misura!?) lo puoi montare su modelli non DL, ma sorge il problema di accoppiamento col volano. Almeno credo Riciao
Gerardo |
Luud |
Posted - 06 lug 2009 : 15:32:33 Si ma il cono grosso lo monti tranquillamente anche su una lambretta non DL! |
two-stroke |
Posted - 06 lug 2009 : 14:47:07 oK GRAZIE, Ma il cono è piccolo stando a quanto sostenuto più sopra (Grosso solo su DL ! ?)
Gerardo |
PC |
Posted - 06 lug 2009 : 14:15:51 I modelli Tv (2a e 3a serie) non hanno sempre lo stesso albero ma certamente la stessa conicità, visto che puoi intercambiare i vari volani 4 o 6 poli.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Janez |
Posted - 06 lug 2009 : 14:15:18 Solo la serie DL ha l'albero maggiorato con cono grande. le altre hanno il cono piccolo
Lambretta Scooter Club Trento
|