V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GoldenAndrew |
Posted - 04 lug 2009 : 12:21:47 Ciao a tutti vorrei capire se qualcuno mi puo aiutare come mai alla mia special non arriva corrente alla candela.Premetto che ho appena ultimato il restauro . Ho sostituito impianto elettrico cambiato bobina puntine condensatore volevo metterla in moto ma di corrente alla candela nemmeno lombra da cosa puo dipendere .Un grazie a tutti i lambrettisti che mi risponderanno. |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tombolino64 |
Posted - 06 lug 2009 : 21:30:53 domani vi leggo la marca di quelle che metto io e vi dico ,ne o montate una ventina e mai problemi, sempre provate prima con prova bobine e prima con riscaldatore . se non si guarda l'originalità allora che discorso è ???
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Mego |
Posted - 05 lug 2009 : 19:39:15 Io parlo propio di quelle ducati fatte e prese dai noti ricambisti.Tre su quattro danno problemi.Fatte in Italia per carità...verissimo...ma se provate su "provabobine" vanno benissimo...come le monti ZERO!Stavo diventando matto per questo motivo.Provato e riprovato,nell'officina di un noto ricambista-restauratore della mia città! Abbiamo "scartato" di persona 4 bobine di quelle NUOVE imballate DUCATI ma era sempre la solita solfa!A volte è meglio una "vecchia" ma buona che una nuova ma "triste"! Poi alla fine ho optato per quella del CIAO e va a quel paese l'originalità....almeno giro sereno!!!!
-SX 200-
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fango |
Posted - 04 lug 2009 : 22:33:21 su 5 bobine provate di quelle rifatte oggi per lambretta 4 non vanno quasi per niente... con quelle da ciao quasi tutti qui sul forum han risolto i problemi.. per i condensatori idem...(provati con l'attrezzo apposta) ho è sfiga o non so cosa dire di piu.
si dai CIAO... |
orso |
Posted - 04 lug 2009 : 18:15:13 controlla le la trecciola delle masse come dice ISO, ricordati che la bobina deve avere anche lei la massa. Prova prima a staccare dalla morsettiera il filo verde ed avvicinalo alla chiocciola, se non arriva li fai una prolunga volante, spedala e vedi se arriva prima corrente lì, se li c'è allora il problema è sulla bobina o su i suoi collegamenti. Prova anche a cambiare candela non si sa mai. |
tombolino64 |
Posted - 04 lug 2009 : 15:18:03 al tester non vuol dire niente la prova del condensatore,, credimi che io sono del settore ,son da provare prima di montare col prova condensatori , E BOBINE sulla lambretta si monta la sua ducati che si trovano ancora dai ricambisti normali non ai mercatini, e van benissimo ,sono nuove fatte in italia , la bobina del ciao nera o quella piaggio celeste sono buonissime maaaa si NOTANO su una lambretta |
Mego |
Posted - 04 lug 2009 : 14:13:10 Una bella partita di condensatori!!!!!Quasi il 90% di quelli nuovi son tutti difettosi(rifatti o no non lo so...ma so che son quelli nuovi che si comprano dai ricambisti!!)....provati al TESTER!!!!
-SX 200-
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Iso |
Posted - 04 lug 2009 : 14:10:29 Io ti consiglirei solo di verificare che ci sia la trecciola di massa tra telaio e motore e di passare le puntine con carta finissima, puo essere che rimanendo in magazzino abbiano un pattina di ossido. Se non dovessi risolvere sarei propenso a consigliarti di rimontare il condensatore vecchio, ci sono partite di condensatori nuovi non funzionanti.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
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GoldenAndrew |
Posted - 04 lug 2009 : 13:28:29 Per quanto riguarda la bobina non ho la sua originale il meccanico che mi ha fatto il motore lambrettista da sempre mi ha consigliato di montare quella come la tua perche le originali non vanno bene.Ho dovuto fargli un attacco per farcela stare ben nascosta e attaccata al telaio anche x il suo colore azzurro che si nota molto.Il cavo che va alla candela lo ho messo nuovo laltro era trppo corto x il resto credo sia tutto ok. |
Mego |
Posted - 04 lug 2009 : 12:37:48 Il cavo candela è "avvitato" bene sia nella bobina che nella pipetta?Sai vero che va letteramente "avvitato" all'interno della bobina? Che bobina hai?...quella originale cilindrica in alluminio della DUCATI?...occhio che in commercio ci son una marea di tali bobine NUOVE che sul tester funzionano ma una volta montate non vanno una mazza (ebbi lo stesso difetto qualche anno fa sulla mia Special).Risolsi tutto montando una banalissima bobina da CIAO (che è ancora su!)...ok NON è esteticamente il massimo ma ad un certo punto CHISSENEFREGA!!!La lambra va che è una meraviglia! Prova a controllare queste cose e poi facci sapere.(altra cosa...i contatti sul blocchetto d'accensione/chiave li hai controllati?...occhio che anche quelli a volte fanno diventare matta la gente!!!)
-SX 200-
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