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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rinaldo1968 Posted - 02 lug 2009 : 21:06:59
Ciao a tutti, oggi ho sbroccato il volano dell'accensione elettronica indiana, ossia si sono allentati i ribattini che fissano il cono al volano, dopo averli ribatutti e andata bene per una paio di chilometri ma dopo ha riniziato a fare rumore.
Ho visto che alcuni saldano il cono al volano, io pensavo invece di sostituire i rivetti con dei bulloni e dado autobloccante verso l'esterno. Qualcuno lo ha già fatto??

Skipe rinaldo19681
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rinaldo1968 Posted - 05 lug 2009 : 19:42:45
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

rinaldo bel lavoro ,le viti sono in inox?lambrettista


Normali

Skipe rinaldo19681
lambrettista Posted - 04 lug 2009 : 22:26:16
rinaldo bel lavoro ,le viti sono in inox?lambrettista
rinaldo1968 Posted - 03 lug 2009 : 21:07:12
Ciao a tutti, lavoro fatto in meno di due ore, filetato, bullone con bloccafiletti e dado autobloccante


Allegato: volano 1.JPG
101,2 KB

Allegato: volano 2.JPG
130,32 KB

Allegato: volano.JPG
142,87 KB

E' bello anche da vedere peccato ci vada il parapolvere e il copri volano. Per ora tutto o.k.

P.S. qualcuno del forum da poco chiedeva la chiave per tenere il volano fermo, eccola qua con zero spesa:


Allegato: chiave volano.JPG
202,63 KB

volendo il manico si può saldare al centro in modo da sfruttare la chaive anche per l'accensione ducati (quella con tre fori).

Skipe rinaldo19681
biccari Posted - 03 lug 2009 : 19:08:39
non dici male ma da ex saldatore " a filo continuo"chi garantisce la tenuta? sai le vibrazioni possono anche farlo dissaldare e poi la saldatura se esternamente è bella, all'interno puo' essere "soffiata" e la tenuta va a ........lo dico per esperienza di saldature di vasche a tenuta d'olio

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
orso Posted - 03 lug 2009 : 16:37:31
Provo a dire una cazz..., e se invece le viti le si fanno appena più corte e dentro il foro che resta ci si mettono 2 punti di saldatura?
ovviamente poi corretti con una pelata di tornio
biccari Posted - 03 lug 2009 : 15:45:18
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da biccari

assolutamente !!!!!!!!!!!!! prenderebbero gioco filetta tutto insieme e vedrai che non te ne penti gia collaudato hai dimistichezza con filiere e punte?

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!



magati anche una goccia di frenafiletti non ci starebbe male.

Py

...infatti Paolo mi era sembrato di averlo scritto ma si vede che l avevo dato per scontato e me ne sono dimenticato spero che ne riesca a farselo procurare gli servirebbero 5/6 gocce semmai dovesse comprarlo allora il gioco non vale la candela conviene prendere il volano nuovo perche costicchia......io "sfrutto" l'officina di mio cognato

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
Py Posted - 03 lug 2009 : 14:01:06
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

assolutamente !!!!!!!!!!!!! prenderebbero gioco filetta tutto insieme e vedrai che non te ne penti gia collaudato hai dimistichezza con filiere e punte?

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!



magati anche una goccia di frenafiletti non ci starebbe male.

Py
rinaldo1968 Posted - 03 lug 2009 : 13:26:12
Il cono è il suo non ha nulla di rotto, si sono semplicemente allentati gli otto ribattini che lo fisano al corpo volano.

Skipe rinaldo19681
jackpaxton Posted - 03 lug 2009 : 11:06:03
http://www.scooterrestorations.com/lambretta/lambretta-electronic-ignition-system/?curPage=4
metz Posted - 03 lug 2009 : 09:58:13
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

dove hai trovato il cono di ricambio?


______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.



C'era un sito internet dove li avevano... ma non mi ricordo più quale
tiz.b Posted - 03 lug 2009 : 09:28:25
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

dove hai trovato il cono di ricambio?


______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.



Immagino dal suo volano originale ...

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
zambe Posted - 02 lug 2009 : 23:47:09
dove hai trovato il cono di ricambio?


______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
rinaldo1968 Posted - 02 lug 2009 : 23:43:25
lo so lo so, penso che mettendo tutti i bulloni e dadi uguali non dovrebbe sbilanciarsi. Al massimo è la volta buona che la lancio questa me..a di accensione.

Skipe rinaldo19681
gaurlo Posted - 02 lug 2009 : 23:07:10
attento il volano è bilanciato... basta poco x sbilanciarlo ;9 gaurlo
rinaldo1968 Posted - 02 lug 2009 : 22:30:09
OK ricevuto Antonio domani attacco.

Skipe rinaldo19681
biccari Posted - 02 lug 2009 : 22:28:20
TUTTI E DUE ACCOPPIATI (filetta cono e rotore ) forato e filettato per filettarlo attenzione che sia accoppiato al massimo e fai uno alla volta fora filetta e accoppia scusa la ripetizione spero di essermi spiegato buon lavoro

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
rinaldo1968 Posted - 02 lug 2009 : 22:10:26
Allora vado di filetto grazie Antonio

Ma dici di filettare solo il volano e non il cono e il volano giusto??

Skipe rinaldo19681
biccari Posted - 02 lug 2009 : 22:02:53
assolutamente !!!!!!!!!!!!! prenderebbero gioco filetta tutto insieme e vedrai che non te ne penti gia collaudato hai dimistichezza con filiere e punte?

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
rinaldo1968 Posted - 02 lug 2009 : 21:58:42
La mia idea era di mettere dei bulloni passanti da sei (senza filettare), al massimo allargando il foro, con dado autobloccante e bloccafiletti

Skipe rinaldo19681
biccari Posted - 02 lug 2009 : 21:52:15
procedi togliendo IL RIBATTINO UNO ALLA VOLTA(fori, filetti e blocca ,e poi passa al secondo al terzo ecc. ecc.) poi se ci riesci fori di diametro 5 meglio 4,75 e filetta M6 poi loctite e infila la vite dall'interno all' esterno ci metti il suo dado e poi con una contro battuta ci fai sopra la vite una burella in modo che si "apra " il filetto cosi facendo non molla di sicuro L'IMPORTANTE CHE NON SI SPOSTA IL CONO DAI SUOI FORI ALTRIMENTI VA TUTTO ....A...ROTOLI.....

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!

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