V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rinaldo1968 |
Posted - 02 lug 2009 : 21:06:59 Ciao a tutti, oggi ho sbroccato il volano dell'accensione elettronica indiana, ossia si sono allentati i ribattini che fissano il cono al volano, dopo averli ribatutti e andata bene per una paio di chilometri ma dopo ha riniziato a fare rumore. Ho visto che alcuni saldano il cono al volano, io pensavo invece di sostituire i rivetti con dei bulloni e dado autobloccante verso l'esterno. Qualcuno lo ha già fatto??
Skipe rinaldo19681 |
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rinaldo1968 |
Posted - 05 lug 2009 : 19:42:45 Citazione: Messaggio inserito da lambrettista
rinaldo bel lavoro ,le viti sono in inox?lambrettista
Normali
Skipe rinaldo19681 |
lambrettista |
Posted - 04 lug 2009 : 22:26:16 rinaldo bel lavoro ,le viti sono in inox?lambrettista |
rinaldo1968 |
Posted - 03 lug 2009 : 21:07:12 Ciao a tutti, lavoro fatto in meno di due ore, filetato, bullone con bloccafiletti e dado autobloccante
Allegato: volano 1.JPG 101,2 KB
Allegato: volano 2.JPG 130,32 KB
Allegato: volano.JPG 142,87 KB
E' bello anche da vedere peccato ci vada il parapolvere e il copri volano. Per ora tutto o.k.
P.S. qualcuno del forum da poco chiedeva la chiave per tenere il volano fermo, eccola qua con zero spesa:
Allegato: chiave volano.JPG 202,63 KB
volendo il manico si può saldare al centro in modo da sfruttare la chaive anche per l'accensione ducati (quella con tre fori).
Skipe rinaldo19681 |
biccari |
Posted - 03 lug 2009 : 19:08:39 non dici male ma da ex saldatore " a filo continuo"chi garantisce la tenuta? sai le vibrazioni possono anche farlo dissaldare e poi la saldatura se esternamente è bella, all'interno puo' essere "soffiata" e la tenuta va a ........lo dico per esperienza di saldature di vasche a tenuta d'olio
prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!! |
orso |
Posted - 03 lug 2009 : 16:37:31 Provo a dire una cazz..., e se invece le viti le si fanno appena più corte e dentro il foro che resta ci si mettono 2 punti di saldatura? ovviamente poi corretti con una pelata di tornio |
biccari |
Posted - 03 lug 2009 : 15:45:18 Citazione: Messaggio inserito da Py
Citazione: Messaggio inserito da biccari
assolutamente !!!!!!!!!!!!! prenderebbero gioco filetta tutto insieme e vedrai che non te ne penti gia collaudato hai dimistichezza con filiere e punte?
prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
magati anche una goccia di frenafiletti non ci starebbe male.
Py
...infatti Paolo mi era sembrato di averlo scritto ma si vede che l avevo dato per scontato e me ne sono dimenticato spero che ne riesca a farselo procurare gli servirebbero 5/6 gocce semmai dovesse comprarlo allora il gioco non vale la candela conviene prendere il volano nuovo perche costicchia......io "sfrutto" l'officina di mio cognato
prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!! |
Py |
Posted - 03 lug 2009 : 14:01:06 Citazione: Messaggio inserito da biccari
assolutamente !!!!!!!!!!!!! prenderebbero gioco filetta tutto insieme e vedrai che non te ne penti gia collaudato hai dimistichezza con filiere e punte?
prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
magati anche una goccia di frenafiletti non ci starebbe male.
Py |
rinaldo1968 |
Posted - 03 lug 2009 : 13:26:12 Il cono è il suo non ha nulla di rotto, si sono semplicemente allentati gli otto ribattini che lo fisano al corpo volano.
Skipe rinaldo19681 |
jackpaxton |
Posted - 03 lug 2009 : 11:06:03 http://www.scooterrestorations.com/lambretta/lambretta-electronic-ignition-system/?curPage=4 |
metz |
Posted - 03 lug 2009 : 09:58:13 Citazione: Messaggio inserito da zambe
dove hai trovato il cono di ricambio?
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
C'era un sito internet dove li avevano... ma non mi ricordo più quale |
tiz.b |
Posted - 03 lug 2009 : 09:28:25 Citazione: Messaggio inserito da zambe
dove hai trovato il cono di ricambio?
______________________________________________________________________
certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Immagino dal suo volano originale ...
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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zambe |
Posted - 02 lug 2009 : 23:47:09 dove hai trovato il cono di ricambio?
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
rinaldo1968 |
Posted - 02 lug 2009 : 23:43:25 lo so lo so, penso che mettendo tutti i bulloni e dadi uguali non dovrebbe sbilanciarsi. Al massimo è la volta buona che la lancio questa me..a di accensione.
Skipe rinaldo19681 |
gaurlo |
Posted - 02 lug 2009 : 23:07:10 attento il volano è bilanciato... basta poco x sbilanciarlo ;9 gaurlo |
rinaldo1968 |
Posted - 02 lug 2009 : 22:30:09 OK ricevuto Antonio domani attacco.
Skipe rinaldo19681 |
biccari |
Posted - 02 lug 2009 : 22:28:20 TUTTI E DUE ACCOPPIATI (filetta cono e rotore ) forato e filettato per filettarlo attenzione che sia accoppiato al massimo e fai uno alla volta fora filetta e accoppia scusa la ripetizione spero di essermi spiegato buon lavoro
prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!! |
rinaldo1968 |
Posted - 02 lug 2009 : 22:10:26 Allora vado di filetto grazie Antonio
Ma dici di filettare solo il volano e non il cono e il volano giusto??
Skipe rinaldo19681 |
biccari |
Posted - 02 lug 2009 : 22:02:53 assolutamente !!!!!!!!!!!!! prenderebbero gioco filetta tutto insieme e vedrai che non te ne penti gia collaudato hai dimistichezza con filiere e punte?
prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!! |
rinaldo1968 |
Posted - 02 lug 2009 : 21:58:42 La mia idea era di mettere dei bulloni passanti da sei (senza filettare), al massimo allargando il foro, con dado autobloccante e bloccafiletti
Skipe rinaldo19681 |
biccari |
Posted - 02 lug 2009 : 21:52:15 procedi togliendo IL RIBATTINO UNO ALLA VOLTA(fori, filetti e blocca ,e poi passa al secondo al terzo ecc. ecc.) poi se ci riesci fori di diametro 5 meglio 4,75 e filetta M6 poi loctite e infila la vite dall'interno all' esterno ci metti il suo dado e poi con una contro battuta ci fai sopra la vite una burella in modo che si "apra " il filetto cosi facendo non molla di sicuro L'IMPORTANTE CHE NON SI SPOSTA IL CONO DAI SUOI FORI ALTRIMENTI VA TUTTO ....A...ROTOLI.....
prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!! |