V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
silvanorossi |
Posted - 28 giu 2009 : 21:06:40 Buon giorno a tutti Mi hanno regalato per la mia vespa P200E, una MARMITTA Simonini Racing CROMATA con SILENZIATORE in ALLUMINIO. La posso montare senza avere problemi al motore, oppure rischio di rovinare qualcosa? Se volessi aumentare i getti del carburatore, si ottengono prestazioni migliori? e fino a che misura posso farlo? Grazie
|
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
senatore |
Posted - 28 giu 2009 : 21:25:03 Montando questa marmita, devi, necessariamente, rivedere la carburazione del motore della tua vespa. Per farlo, devi variare i getti del massimo. Se non li aumenti, il rischio è quello di grippare. Le prestazioni del tuo motore, sono lievemente migliori con l'espansione che ti appresti a montare. Per sapere quando la carburazione è ok, devi controllare il colore della candela, dopo aver fatto una tiratina con la vespa. Per una carburazione ottimale, l'elettrodo della candela deve essere color nocciola. Se è nero, vuol dire che hai una carburazione grassa, se è tendente al bianco o comunque chiaro, vuol dire che hai una carburazione magra. Se la carburazione è magra, è molto facile grippare. Con una carburazione grassa, non corri questo pericolo, ma sporchi inutilmente la candela. Comunque, meglio avere una carburazione grassa piuttosto che averla magra. Ora, dovresti avere come getto del massimo 116 o 118. Prova, dopo aver messo la marmitta con un 120 e controlla il colore della candela e procedi come scritto più sopra.
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!! Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani! Una vespa al giorno, toglie il medico di torno! |
|
|