V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bolle83 |
Posted - 25 giu 2009 : 18:47:34 Salve ragazzi, mi sto preparando ad acquistare una favolosa lambretta ma il mio dubbio è...quale sarà giusta per me?
mi spiego...io sarei propenso come linee ad una li 125 ma non capisco quale sia meglio tra la prima e la seconda serie...chiedo quindi a voi aiuto su quale modello sia effettivamente più affidabile...
inoltre che voi sappiate...esistono li terza serie con due sellini? come và questo modello?
grazie a tutti... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
s7400dp21957 |
Posted - 29 giu 2009 : 12:41:27 Ciao santo, si il portaruota ha anche il portapacchi. Se devo essere sincero non ricordo dove l'ho acquistato, mi ricordo di averlo acquistato da un venditore on-line. Non credo che sia di una marca conosciuta tipo cuppini ma comunque è ben fatto. Mi dispiace non poterti dare altre info ma considera che per restaurare la lambra ci ho messo più di un anno e quando avevo un pò di disponibilità monetaria acquistavo qualche pezzo quindi il portapacchi potrei averlo acquistato anche sette, otto o anche più mesi fa. Ti slaluto
gabriele di franceschi |
Il Santo |
Posted - 29 giu 2009 : 03:53:48 per s7400: mi sapresti dire la marca del portaruota che hai sulla LI nella foto? E' davvero molto bello, ne stavo cercando uno per me. Ha anche il portapacchi, giusto? |
Il Santo |
Posted - 29 giu 2009 : 03:52:19 FMI o ASI a parte, nessuno ti impedisce di colorarla come ti pare, anche con colorazioni non originali (nel senso che non rispecchiano quelle previste dalla casa). Vuoi mettere il piacere di girare con un mezzo "unico" che rispecchia a pieno la tua personalità? La gente si girerebbe ugualmente,non ti preoccupare... e di fronte alle obiezioni dei rigorosi, la soddisfazione è ancora più grande nel rispondere "questa è mia e come lei c'è solo la mia". In ogi caso segui il tuo "personale" gusto. |
Alessandro Pisacane |
Posted - 28 giu 2009 : 13:44:51 Ciao Bolle83 e benvenuto, prova a dare un'occhiata alle schede, presenti sul forum, che parlano dei vari modelli di lambretta: http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp. Seleziona i modelli cliccando sui nomi, così potrai farti un'idea, almeno estetica, di quello che cerchi. Ciao e buona ricerca.
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
s7400dp21957 |
Posted - 28 giu 2009 : 12:52:34 Cioa bolle se devi sceglire un modello di lambretta, scegli quello che più ti piace ma lasciala o restaurala con la colorazione originale. Io ad esempio ho una 2° serie con colorazione originale e quando esco in città le persone la guardano con stupore. Le lambre sono tutte belle come sono belli i colori originali. Ciao
Allegato: DSCN2126mod.JPG 65,48 KB
gabriele di franceschi |
Mego |
Posted - 27 giu 2009 : 19:34:00 Bolle...ti rispondo come sopra!Ovvero scegliendo uno schema colorazione non originale per una 125 a questo punto vale la regola del "A PIACERE!!!"...se le vuoi far gialle falle gialle,o azzurre...o nere o rosse.... Oppure ti limiti a "copiare" la colorazione delle 150 e in questo caso NON ti resta che sfogliare il catalogo di casalambretta e scegliere vi codici vernice.Non sarà originale COMUNQUEe...ma almeno rispecchierà la colorazione della sorella di cilindrata maggiore.
-SX 200-
|
bolle83 |
Posted - 27 giu 2009 : 02:32:32 visto che ci sono vorrei chiedervi un altra cosa...vorrei alcuni suggerimenti....sò che le LI originali sarebbero grigie chiaro e al massimo grigie scure sui cofani laterali...ma se io volessi far verniciare i cofani laterali e la fascia centrale dello scudo manubrio compreso quale colore sarebbe più idoneo con il grigio?
|
Janez |
Posted - 26 giu 2009 : 15:40:32 son tutte belle, e' difficile scegliere; io ne ho solo 4 ma ne vorrei altre 4...
Lambretta Scooter Club Trento
|
Janez |
Posted - 26 giu 2009 : 15:39:37 son tutte belle, e' difficile scegliere; io ne ho solo 4 ma ne vorrei altre 4...
Lambretta Scooter Club Trento
|
Mego |
Posted - 26 giu 2009 : 14:25:28 Ciao Bolle....ben arrivato tra noi!
Che dire....ok chiedere consigli...ma alla fine devi seguire i tuoi di gusti!Ci devi girare tu con la lambretta mica noi!?!?!Avrai un minimo di preferenza o no??...considerando anche che i due modelli da te elencati sono tecnicamente identici direi che è esclusivamente una questione (in sintesi) di faro alto o faro sullo sullo scudo!!Sta a te!
-SX 200-
|
col.bruno |
Posted - 26 giu 2009 : 11:02:58 Bolle, poche balle, sarà lei a sceglierti, non tu a scegliere lei |
Gheghe |
Posted - 26 giu 2009 : 11:01:13 guarda tra prima e seconda serie in generale cambia veramente poco, le differenze maggiori sono con le terza serie e le dl ma, come ti ha giustamente detto fralor, i motori sono intercambiabili così come altre parti. io per esempio ho una seconda serie, il motore è il suo ma il carburo è quello di una terza serie. se vuoi ho visto su subito che c'è una bellissima prima serie ad un prezzo interessante. ;) ciao
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
bolle83 |
Posted - 25 giu 2009 : 19:23:50 effettivamente sono molto attirato dalle linee della li prima e seconda serie....ma le cromature della li 125 special....mmmm che belle! |
fralor1966 |
Posted - 25 giu 2009 : 19:07:01 Scusa ma..... se cerchi la tua lambretta ti sarai guardato attorno, almeno i modelli, le versioni, quella che ti piace di più esteticamente bla bla bla... La carrozzeria rimane sempre quella, il motore per es. su una prima serie ci potresti mettere un 3 serie, sempre della stessa cilindrata, che forse ti da maggiori garanzie.... Tra i 125 il più divertente, performante, sicuro, con linee leggermente "retrò" è il 125 special. Linee anni 70 trovi invece il 125dl,. Poi dipende anche dalle tasche........ Alla seconda domanda il terza serie 125 usciva con i 2 sellini, dunque si. Buona scelta
ciao miki |
pozze |
Posted - 25 giu 2009 : 19:02:46 Ciao Benvenuto... e vai un altro veneto !!!! Se fai un giro sulla Sez. Lambretta http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp puoi vedere i tre modelli ....
la 3 serie ( scooterlinea ) e' nata con due selle nella versione 125 e 150.... mentre la 175 montava sella lunga...
.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice... |