V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 11 giu 2009 : 17:55:04 allora ho acquistato una marmitta per la mi li 3^ ma dato che è di colore nero, dovendola verniciare qualcuno ha usato bombolette specifiche assicurando ottimo risultato? inoltre quelle tipo le sito hanno un colore che tende ad avere anche un pò di lucendezza. escludo prodotti Arexons, non mi sono trovato bene, la vernice salta. grazie!
Daniele Coco |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ilbreizh |
Posted - 27 giu 2009 : 23:49:49 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
è NUOVA DI PACCO! ha solo il nero sopra!
Daniele Coco
Daniele Coco
che è nuova e con il nero si era capito, però anche se spruzzi la megliore vernice alte temperature SOPRA una vernice che non tiene il risultato sarà che si sfoglierà. se invece la sabbi e vernici direttamente sulla lamiera avrai direttamente l'effetto della vernice apllicata.
il breizh *vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver* |
daniele-c79 |
Posted - 27 giu 2009 : 21:36:09 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
è NUOVA DI PACCO! ha solo il nero sopra!
Daniele Coco
Daniele Coco |
Mego |
Posted - 27 giu 2009 : 19:36:57 Provate la vernice della OMP alte temperature (penso oltre gli 800° se NON ricordo male).La trovate in bombolette gialle,bianche,nere,grige,rosse blu. reperibile nei negozi che vendono accessori auto e specifici per auto da rally. Prima di verniciare la marmitta però sarebbe bene sabbiarla e poi dargli DIRETTAMENTE su la vernice ad alte temperature (MAI DARE IL FONDO!!!!MAI!!!)
-SX 200-
|
Gheghe |
Posted - 26 giu 2009 : 22:07:09 beh, io ho appena verniciato il cilindro della f con nero epossidico, che mi è costata la bellezza di 15 euro (sti cazzi), vi dirò il risultato quando avrò fatto un pò di chilometri. spero che rispetto alla bomboletta di orso da 4 euro cambi qualcosa!!!! beh, comunque per il discorso marmitta non solo il collettore scalda, ma anche il terminale (sopratutto nei modelli simil-ancillotti). io sono per marmitte cromate...
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
simo_83 |
Posted - 26 giu 2009 : 21:51:54 Sulla mia Ancillotti, dopo averci fatto 2000km ho visto che nella parte centrale aveva iniziato a farsi marrone, ho carteggiato tutta la vernice vecchia portandola proprio a lamiera, poi ho preso la bomboletta di vernice termica a 800° fatte 3 mano, risultato???? sul collettore la vernice si sta staccando sul terminale della marmitta la vernice si è fatta a buccia d'arancia!!!! ora la lascio così!più di peggiorare non può fare!!!
|
daniele-c79 |
Posted - 26 giu 2009 : 21:07:26 è NUOVA DI PACCO! ha solo il nero sopra!
Daniele Coco |
samaghi |
Posted - 26 giu 2009 : 21:05:43 vernici a parte, conviene sabbiare la marmitta prima di procedere con il colore.... |
daniele-c79 |
Posted - 26 giu 2009 : 19:16:23 ragazzi la prossima settimana vado a comprare un bomboletta spray per alte temperature proprio a BL dove c'è la sede della frama"tankerite" il mio problema è che non so se queste resistono alla benzina o prodotti simili. chi ha già provato?
Daniele Coco |
epsylon.g |
Posted - 12 giu 2009 : 23:39:01 Non ho letto tutte le risposte che ti è arrivato. Comunque se sabbi la marmtta è meglio e ti rimane per vari anni meno nel collettore. Aproposito di Tankerite, non facciamoci prendere per il c... non è altro che fondo epossidico tipo epofan della lecler meno diluito. io lo adopero da anni e non ho avuto problemi saluti |
orso |
Posted - 12 giu 2009 : 08:56:47 Apro una parantesi riguardo una curiosità che ho da un pò, qualcuno di voi sa come vengono verniciate o trattate le griglie, le teglie e i piattini sopra i fornelli, parlo di cucine e forni a gas/elettrico, è un nero eccezzionale ed ovvio che resiste anche alle alte temperature, la mia è solo una curiosità! |
Mario67 |
Posted - 12 giu 2009 : 08:07:57 Ciao a tutti ,proprio ieri sono stato a Belluno a prendere la tankerite e ho visto un tipo che ha comperato due bombolette di vernice alte temperature ,quelle di cui parlava Orso,secondo me se se la qualità è come quella della tankerite magari una prova la si può fare,questa è una mia valutazione,ciao
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
orso |
Posted - 12 giu 2009 : 07:23:52 io dicevo questa: http://www.tankerite.com/catalogo-on-line/prodotti-tecnici-e-high-heat/super-term-spray-25/d8821684/1x.html
però si sa che tutti vantano il loro prodotto |
lupin III |
Posted - 12 giu 2009 : 07:12:38 Se ti puo' essere utile, io ho verniciato la mia stufa con una vernice resistente a 600°, pero' è di colore grigio "canna di fucile", prova a sentire qualche rivenditore di stufe, magari puo' fartene fare un po' del colore che vuoi,oppure, puo' darti indicazioni su dove reperire questa vernice. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
daniele-c79 |
Posted - 11 giu 2009 : 22:54:00 il collettore l'ho preso già zingato mentre la marmitte è nera! in teoria sulla marmitta non dovrebbero esserci le stesse temperature che ci sono specialmente nella curva del collettore, ma dato che con la vernice Arexons,mi sono trovato male volevo sapere se qualcuno ne aveva usata qulcuna più specifica è professionale!
Daniele Coco |
pozze |
Posted - 11 giu 2009 : 21:08:35 Ho provato due marche diverse di grigio alta temperatura.. risultato pesssimo.. il collettore si scrosta.. e inizia pure la marmitta ( come del resto se prendi una marmitta nuova...).. ho fatto un test anche son vernicie a polvere di qualita' ad alta temperatura si scrosta ma molto meno.... sempre sul collettore . |
col.bruno |
Posted - 11 giu 2009 : 19:28:43 Io su una marmitta ho provato a grattar via la ruggine, metterci ferox e sopra vernice ad alte temperature in bomboletta. Sicuramente non terrà ma son curioso di vedere cosa succede. |
orso |
Posted - 11 giu 2009 : 18:45:38 Ho visto che sul catalogo Tancherite vendono una vernice in bomboletta per alte temperature, ideale per collettori-scarichi e marmitte, purtroppo non l'ho provata e non so dirti il risultato, io sto usando una bomboletta da 4€ normale per alte temperature, il risultato te lo saprò dire |
lupin III |
Posted - 11 giu 2009 : 18:34:36 Anch'io ho acquistato una bomboletta di grigio alte temperature, ma non mi ricordo che marca, risultato, dopo circa 500 km, la vernice in alcuni punti, tende a togliersi. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |