Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sella e vibrazioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 11 giu 2009 : 15:38:36
Salve a tutti! Mi sto godendo alla stragrande la mia LI 3serie grazie al bel tempo e all'accensione elettronica di Gianca!

Il mezzo mi porta trotterellando tutti i giorni in ufficio, poi a pranzo a casa, poi in ufficio, poi al pub e poi a casa. Tutto regolare!!

l'unico "problema" sono le vibrazioni generate da alcuni fastidiosi tratti di pave' (non so come si scrive) di Modena (Io lavoro in centro storico...)

Le vibrazioni sono normali, non dovute a qualcosa di strano... e tutto sommato sopportabili. Ho una sellona lunga. Secondo voi (ECCO LA DOMANDA...) con sellini separati (che comunque prima o poi volevo montare visto che la mia LI è 150 e ha le due selle) le vibrazioni sono meglio attutite dalla sella o non cambia niente rispetto alla sellona lunga?

Grazie per un vostro prezioso & gradito consiglio!

BRUM BRUMMM!!!!


-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
epsylon.g Posted - 12 giu 2009 : 23:24:10
Io le ho entrambe e con i sellini è molto meglio, ma è scomoda se hai la ruota di scorta davanti e di traverso, ci batti le ginocchia
Saluti
125m Posted - 12 giu 2009 : 14:56:15
Ciao ,
non posso far altro che consigliarti di cambiarle a più presto.
Le selle singole, oltre a d essere più ergonomiche hanno il vantaggio di poter regolare l' elasticità della molla e quindi te le puoi adattare in base al peso corporeo e alle condizioni delle strade che percorri.
Per esperienza nei lunghi viaggi che facevo un tempo oltre ad interporre dei dischetti di gomma (spessore ca 2mm, quelli che si usano tra pedana e telaio)tra il telaio della sella e il telaio moto, (ricorda però di mettere dei dadi autobloccanti con inserto in Nylon)mi feci fare da un tappeziere un coprisella in tutto e per tutto identico a quello originale in pelle nera imbottito con ca.2 cm di schiumato ad alta densità che si usa per divani e poltrone.
Nel caso di trasferta/ viaggio al mare poi mi a madre con la macchina per cucire ne approntò un altro con un vecchio asciugamano di spugna e un elastico per le mutande.
Vi garantisco che sedersi sulla sella alle 2 del pomeriggio sotto il sole in costume da bagno altrimenti sarebbe stato impossibile.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
rami55 Posted - 12 giu 2009 : 12:23:12
Con un fondo stradale fortemente sconnesso cambia poco il tipo di sella rispetto alle vibrazioni trasmesse. Migliori risultati si ottengono cambiando l'ammortizzatore e una revisione delle boccole, molle e quanto compone la sospensione anteriore.

;-) Brummm
Caveman Posted - 12 giu 2009 : 11:14:47
io ho le selle separate... e non ho mai avuto quella lunga... ma "a sentimento" direi che dovrebbero aiutarti ad assorbire quel genere di sconnessioni della strada, ma forse, di contro, peggiori un pochino a livello di vibrazioni dovute dal motore (credo), perche' la superficie delle selle singole e' abbastanza rigida... boh.. forse ho detto una ca****a... ma mi da quell'idea...

Lambretta LI 150 III° serie ('63)
Hoolz Posted - 12 giu 2009 : 09:35:23
Grazie mille! Mi sa che anticiperò l'installazione dei sellini per buona pace delle chiappe XD

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
miguel Posted - 11 giu 2009 : 17:41:48
aiutano tantissimo...io prima avevo il sellone e a ogni buco erano dolori...adesso con le selle singole, il 90% degli scossoni se li assorbe la molla della sella

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Oldscooter Posted - 11 giu 2009 : 17:21:50
Ciao, forse più che alle vibrazioni ti riferisci agli scossoni che riceve la schiena quando si prendono delle buche o si percorre come nel tuo caso il pavè.
Sicuramente le doppie selle aiutano a smorzare il fastidio. Chiedi a Gianca di fornirti dell'ammortizzatore della RIV e vedrai il notevole miglioramento. L'ho montato anch'io sulla SX 150 con sella lunga e ho notato la differenza.

Cordiali saluti da Fedele

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits