V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dueruoteanni60 |
Posted - 11 giu 2009 : 09:11:46 Buongiorno a tutti!!! E come dicono a Roma, "mo' se famo quattro risate"... Ieri pomeriggio ho acquistato, oltre a piccoli particolari per la mia silver (di cui si avvicina-finalmente-la rimessa su strada), la parabola del fanale anteriore della j50 del pargolo, completa di portalampada. Quando me la sono girata tra le mani, ho chiesto al venditore: ma come si mette la morsettiera? La risposta è stata che la parabola con la morsettiera non la fanno più, le hanno unificate. Bene: ora ho davanti lo schema dell'impianto elettrico e mi sto domandando: sulla parabola ci sono 3 spinette dove collegare i fili; una spinetta è la massa (filo bianco) e le altre due portano corrente alle due lampadine. Ma quali fili ci vanno collegati? Dietro la morsettiera ce ne sono una marea!!! Ovvero, in conclusione la mia domanda è: come devo fare i collegamenti per fare funzionare il faro anteriore e il blocchetto luci/clacson/spegnimento? Ultimo, e chiudo: io, a scaffale tra i ricambi, ho un faro completo con morsettiera, parabola e lampadine di una 125 III^ serie. Andrebbe bene anche per la J50? Come al solito, grazie per l'aiuto...... Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dueruoteanni60 |
Posted - 07 lug 2009 : 13:01:32 Ragazzi, help me......
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
Mr.Tamburino |
Posted - 13 giu 2009 : 13:11:51 dammi il tempo di andare al garage oggi pomeriggio e ti aggiorno sui collegamenti!!! |
dueruoteanni60 |
Posted - 12 giu 2009 : 19:18:21 Tamburino, ciao!!!! Ti ringrazio, veramente ti ringrazio, purtroppo ora sono a casa a Napoli e non posso postare foto perchè la macchina l'ho lasciata ba roma. Però provo a descriverti gli attacchi: allora, dietro la parabola c'è il portalampada (ovvio) il portalampada sulla parte superiore ha lo spazio per la lampadina a siluro, e su un lato del portalampada a siluro c'è il primo attacco: il secondo attacco sta sulla sbarretta di ottone girevole che va a toccare la parte posteriore della lampada a bulbo. La massa sta sulla piastra del portalampada. Spero di essere stato chiaro......e ti ringrazio lo stesso. Domani mattina provo empiricamente a collegare vari fili.....e vedremo. Antonio
Mr.Tamburino |
Posted - 12 giu 2009 : 17:36:42 io sulla mia j50 ho montato la parabola nuova con i nuovi collegamenti e va perfettamente, per due ruoteanni60 se mi mandi una foto con i terminali della parabola nuova ti scrivo i colori dei cavi che devi collegare! |
Mauritz |
Posted - 12 giu 2009 : 17:25:55 Beh, insomma, non esageriamo: bravo no, ma diciamo che mi ingegno . Tu come stai? E' un pezzo che non ti si sente... Ciao! |
hdaccadi |
Posted - 12 giu 2009 : 14:14:14 Allora ... sei diventato bravo! :-) Ciao Mauritz.
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
Mauritz |
Posted - 11 giu 2009 : 18:00:51 Ciao, anch'io sulla mia non sapevo come collegarli, quindi ho risolto così: dalla parabola vecchia ho smontato la morsettiera col supporto ad incastro; ho fatto lo stesso con la parabola nuova; montato la morsettiera vecchia sulla parabola nuova: funziona perfettamente .
L'unico problema è che il sistema funziona solo con le parabole CEV, quelle aprilia sono in un pezzo unico e la morsettiera non è intercambiabile sulle nuove... |
|
|