V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ercanadian |
Posted - 10 giu 2009 : 19:05:49 Ciao, sono nuovo di questo forum. Sono un ragazzo di 16 anni e ho preso la patente del 125 da pochi mesi... Da quando ho "ereditato" da mio pà la vespa ho sempre fatto la miscela al 2% con olio sintetico ma gg per provare ho preso quello minerale. Tornato a casa cn la mia tanica da 20 l e fatta la miscela mi sono posto un problema... Nel serbatoio ho tipo 3.5 litri di miscela fatti con il sintetico...come faccio ade? posso tranquillamente fare il pieno con il minerale o tipo devo svuotare il serbatoio mandando a quel paese il resto della benza?...succede qualcosa se le mischio?...voi cosa mi consigliate per la prossima volta? Minerale o sintetica, possibilmete a prezzi non tropo elevati? NO SMS MODE fino a ieri usavo sintetico di competizione e costava troppo... grazie in anticipo!
Ercanadian |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 11 giu 2009 : 14:08:09 Mischia senza problemi non succede assolutamente nulla (...almeno NON per colpa di un mix di miscele!!!!).Su un 125 orginale come un PX che sarà attorno agli anni 80-83 o giù di li...direi che mettere olio sintetico da competizione non ha senso ed è uno spreco di soldi. Trovi oli sintetici anche NON da "gara" a prezzi più abbordabili (se propio vuoi andare a sintetico)...ma anche il minerale va benissimo.
-SX 200-
|
Massimiliano |
Posted - 11 giu 2009 : 12:38:16 Non preoccuparti, non succede niente. E' toccato anche a me mescolare sintetico e minerale con il PX, e poi fare delle belle tirate con un gran caldo. Io ho provato a confrontare minerale con sintetico, anche a livello di residui, e su un PX in condizioni originali usato per fare turismo direi che non c'è nessuna differenza. Ricorda che all'epoca della produzione di questa Vespa si girava con la miscela venduta dai distributori, e che spesso era preparata con oli motore scarsissimi o addirittura esausti...
Ciao
Massimiliano
"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford |
Ercanadian |
Posted - 11 giu 2009 : 11:47:50 ok grazie...ma se mischio miscela al minerale con miscela al sintetico cosa succede? come devo fare?
Ercanadian |
pozze |
Posted - 10 giu 2009 : 19:22:55 Ho amici con il px che usano sintetico da distributore... olio da 5-6 euro.. credo che il Px originale non abbia problemi con olio non da "competizione "... |