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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pozze Posted - 02 giu 2009 : 23:28:37
Ciao a tutti,
Proprio in questi giorni mi sono messo a rimontare il tamburo anteriore del mio DL 150...
Mi sono subito accorto che c'e' un particolare che normalmente dovrebbe essere bloccato al Tamburo Anteriore ed Invece Ruota..
di solito ( o almeno fino ad ora ) l'ho trovato sembre bloccato e dovrebbe ruotare nel paragrasso del rinvio..
Ho verificato se nel catalogo Casa c'e' come ricambio ( Il codice originale 150144041 ) ma non compare..
Come posso risolvere ?? Oppure lascio cosi ?? pero corro il rischio che il grasso finisca nel tamburo...

Allego immagine del Particolare tratta dal libro ricambi ( dovrei aver beccato il particolare corretto ) :

Allegato: Immagine.jpg
121,96 KB
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pozze Posted - 08 giu 2009 : 22:50:39
provero' a verificare..
al max devo togliere il rinvio e metterlo nuovo....
orso Posted - 08 giu 2009 : 22:34:54
Pozze adesso che mi ricordo, nella ruota dentata per il rinvio, i denti in plastica sono fissati ad una boccola che è più alta della corona dentata, e di spessore sottile, questo dovrebbe entraree far spessore all'interno della boccola che ti balla.
zambe Posted - 08 giu 2009 : 13:28:31
si infatti nicola!!!!

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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
pozze Posted - 08 giu 2009 : 12:30:36
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

si nicola. dagli un colpetto con un punzone o al limite cambia il rinvio che te lo forniscono completo. altra soluzione smonti metti un punto di loctite e blocchi tutto.

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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.



Ma Non e' Il rinvio che gira....
e' l'anello che si gira sul paragrasso......
in teoria dovrebbe esser bloccato...
zambe Posted - 08 giu 2009 : 11:57:07
si nicola. dagli un colpetto con un punzone o al limite cambia il rinvio che te lo forniscono completo. altra soluzione smonti metti un punto di loctite e blocchi tutto.

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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
pozze Posted - 08 giu 2009 : 11:24:40
neanche io l'ho mai smontato...
l'ho trovato cosi... e rispetto agli altri tamburi ( che di solito e' bloccato ).. gira come una trottola...
pieremo Posted - 08 giu 2009 : 00:17:31
Non ho mai smontato quel pezzo ma mi permetto di dire la mia;
quella bussola lavora sull'anello paragrasso ed il suo compito
e' limitato a stare ferma al pari dell'ingranaggio del Km percio'
bloccala in posizione o mandandola a pacco (una martellata)con
l'ingranaggio o usando la loctite. Non rispondo di eventuali danni.
Remo

I love Veronica.
pozze Posted - 07 giu 2009 : 18:41:50
purtoppo non parlo di quello ma di quello evidenziato in verde.. sotto il rinvio.....

Allegato: 200966213237__Sequenza_mozzo_anteriore.jpg
105,19 KB
orso Posted - 06 giu 2009 : 21:37:47
Parli di questo particolare


Allegato: _Sequenza_mozzo_anteriore.jpg
199,37 KB

Non mi ricordo se sia entrato ad incastro, comunque non mi pare che sia fondamentale per l'uscita del grasso, per quello c'è il paragrasso, però non mi ricrdo se ruotava o meno mi spiace, so che per particolari meccanici un po "laschi" si fa la brocciatura credo si chiami così, praticamente al tornio con un attrezzo apposito, "tirano su i peli" al ferro di modo che entri a pressione, ma questo solo per giochi di decimi.
pozze Posted - 06 giu 2009 : 19:02:45
Non posso lasciarlo cosi... altrimenti il grasso trafila sui freni ...
non c'e' modo per bloccarlo ???
pozze Posted - 04 giu 2009 : 19:06:28
Nessuno nessuno ??
lambrettista Posted - 03 giu 2009 : 21:05:55
in quel di nervesa non lai mai chiesto, sai che ha sempre la soluzionea domani lambrettista
pozze Posted - 03 giu 2009 : 20:15:05
Caspita non e' mai successo a nessuno ???

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