V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gento71 |
Posted - 27 mag 2009 : 13:55:45 Scusate l'ignoranza ma giusto ieri sera ho sostituito la ruota posterirore alla mia LI seconda serie.. primo problema ho dovuto sgonfiare la gomma vecchia perché non c'é stato verso ti togliera in quanto rimaneva incastrata o verso il parafango o verso il gancio della pacca... una volta sgonfiata e tolta la vecchia ruota ho provato a montare quella nuova di scorta... stesso problema: non ne voleva sapere di prendere la sua posizione in quanto non riuscivo ad alloggiarla nella sua sede perchè ho puntava contro il gancio della pacca oppure si bloccava nel volano o parafango... ho dovuto sgonfiarla e poi tutto é andato a posto quindi ho poi rigonfiato la gomma... mi chiedo se esiste un qualche metodo per rimontare la gomma senza doverla sgonfiare, anche perché se dovessi forare in giro senza la possibilità di gonfiare la gomma che faccio??? Esiste sicuramente un metodo ma che io, vuoi per il caldo infernale vuoi per l'ignoranza che impera su di me, non sono riuscito a trovare... grazie in anticipo a chiunque voglia illuminarmi |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Claude03 |
Posted - 30 mag 2009 : 12:28:15 Qual'è il problema con quella davanti?
Nella mia III serie il gancio cofani si alza ed abbassa... Nessun problema di cambio gomma!
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
geppe |
Posted - 30 mag 2009 : 12:24:13 Citazione: Messaggio inserito da sergio VL3
una volta da profano che sono (solo lambre) ero da REMO e senza volerlo o tolto la post. senza sgofiare o tagliare. CREDETEMI....... ciao SERGIO VL3
dai sergio, svelaci il sistema per cambiare le ruote seconda serie !!
"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!" |
gento71 |
Posted - 30 mag 2009 : 11:59:38 Janez.. mi sembra un'ottima soluzione.... tipo ciclista della Domenica... sicuramente per i viaggi lunghi adotterò una soluzione del genere |
Janez |
Posted - 29 mag 2009 : 13:00:44 Io per la III serie e DL mi porto dietro nei viaggi lunghi una pompa di dimensioni contenute, cosi' sgonfio e rigonfio senza menate....
Lambretta Scooter Club Trento
|
rami55 |
Posted - 29 mag 2009 : 08:52:58 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Ma tagliandolo (immagino quello lato sinistro) non compromette la tenuta del bandone laterale?
-SX 200-
Tranquillo, togli circa 1,5 cm del gancio interno, in pratica la parte che serve da guida di scorrimento per la piastra in ottone senza comprometterne la parte in battuta e serraggio. Nella mia IIs come avrai visto è così da anni e non ho mai avuto problemi di bandone.
;-) Brummm |
sergio VL3 |
Posted - 28 mag 2009 : 21:33:33 una volta da profano che sono (solo lambre) ero da REMO e senza volerlo o tolto la post. senza sgofiare o tagliare. CREDETEMI....... ciao SERGIO VL3 |
gento71 |
Posted - 28 mag 2009 : 21:24:16 Grazie a tutti.. il problema si risolve solo a distributore di benzina aperto.... figuriamoci se all'Elba ci andavo in Secondaserie visto che ho forato di domenica.... mannaggia |
Mario67 |
Posted - 28 mag 2009 : 08:23:27 Ciao ,di questa cosa avevo aperto anche io un post per chiedere come fare,ho tagli un po il parafango e modifichi l'aggancio del cofano o come ti ahnno già detto sgonfi e poi al distributore la metti a posto,ma se capita la sera?E per quella davanti come la mettiamo?almeno nella vespa la stendi sul fianco e le cambi senza problemi!!Ciao Mario
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
nicola26 |
Posted - 27 mag 2009 : 22:42:23 di questa cosa mi ero accorto anche io, e da buon vespista drogato da lambretta ho fatto passare nel silenzio totale.... anche la ruota davanti son stato un pò tittubante...... alle fine della mia LI farò una carrellata di cose strane.... ciaooooooooooooo
NIK |
Mego |
Posted - 27 mag 2009 : 19:58:24 Ma tagliandolo (immagino quello lato sinistro) non compromette la tenuta del bandone laterale?
-SX 200-
|
puntero |
Posted - 27 mag 2009 : 17:06:35 io in una delle mie era tagliato , avevo messo anche delle foto. ciao
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
Mego |
Posted - 27 mag 2009 : 16:02:33 No il problema c'è ugualmente anche con i classici SC83 (io monto solo quelli sulle mie lambro e non sono belli larghi.Hanno la misura standard)
-SX 200-
|
125m |
Posted - 27 mag 2009 : 15:54:26 Ciao a tutti, il problema è noto ed è stato ampiamente trattatoin post precedenti. In realtà bisogna considerare che il problema si pone nel momento in cui si montano dei pneumatici moderni che hanno una sagoma differente e sono più larghi di battistrada. Scommetto che se monti dei vecchi Pirelli SC30 o Michelin ACS riesci a sfilarla senza problema. Almeno sulla mia seconda serie succede così. anche io ho dei Michelin S83 belli larghi ma di scorta monto una SC30 bella stretta ed entra senza problema.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
lupin III |
Posted - 27 mag 2009 : 14:36:12 Se non sbaglio, qualcuno taglia leggermente il gancio da una parte per poter sfilare la ruota, prova a vedere nei vecchi post, se non erro, c'era anche qualche foto. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Bicius |
Posted - 27 mag 2009 : 14:16:09 Un po' bisogna sgonfiarla, magari non tutta, ma un po' e poi al primo distributore (se sei per strada) si rimette la pressione originale.
Bicius |
Mego |
Posted - 27 mag 2009 : 14:05:08 E' un "problema" comune delle serie li1°,2° e 3° serie.L'hanno poi risolto nella serie Special.Infatti dalla Special in poi i ganci ferma cofani si abbassano dando modo alla ruota di passare facilmente.Sapevo però che c'era un modo per riuscire a far passare la ruota anche senza sgonfiarla totalmente.Serve abilità nel maneggiare la gomma ma pare ci sia.Io al tempo (quando avevo la 3° serie) feci come te.Quindi o ti ingegni o monti i ganci della special (che poi è sufficente sostituire o modificare i gancerri che fissano la staffa al telaio dietro la targa!).
-SX 200-
|