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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 26 mag 2009 : 21:26:10
eccoci quà, ho aperto tutto il motore per sostituire quanto meno le guarnizioni e paraoli dato che il motore era stato rifatto qualche anno fà percorrendo pochi Km.
per smontare il perno avviamento e sostituire il paraolio che precauzioni devo seguire dato che li c'è un bella molla?


Allegato: molla avviamento.jpg
75,63 KB

Allegato: perno avviamento.jpg
48,9 KB
mentre per sostituire il paraolio del carter lato catena devo togliere questa ranellona?


Allegato: monoblocco.jpg
71,79 KB

grazie intanto vi darò gli sviluppi!

Daniele Coco
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
daniele-c79 Posted - 03 nov 2010 : 19:11:27
ciao gianchi, scusa non prendertela, capisco che sei nuovo del forum, qua trovi tantissima gente disponibile e preparata, "anche gentile"
scrivi la discussione che ai di bisogno oppure fai la funzione cerca, infine se cerchi o vendi ci sono le funzioni apposite
http://www.scooterdepoca.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=44
ciao e ben venuto Daniele
gianchi Posted - 03 nov 2010 : 13:02:01
salve ragazzi, sto cercando uno scudo lato accensione li 3 serie, se
fosse disponibile!!!!

Gianchi
metz Posted - 02 nov 2010 : 16:47:49
non è una rondella in cartone ma è una guarnizione, e se c'era serve...
l'ammo buttalo, comprane uno nuovo, non si trovano più i paraoli degli ammo

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
gianchi Posted - 02 nov 2010 : 15:54:45
scusa metz, la rondella in cartone tra il cuscinetto e il paraolio appena estratti, è meglio rimetterla o no?
sto revisionando l'ammortizzatore, il paraolio che sta proprio sulla chiusura cartuccia è reperibile?

Gianchi
gianchi Posted - 02 nov 2010 : 15:48:12
grande metz, fatto in 5 minuti, attesa chiedendo a destra e sinistra 2 settimane!!!

Gianchi
metz Posted - 02 nov 2010 : 14:31:16
si viene via a mano, ovvio che devi svitare la vite da 14 che tiene fermo il parastrappi con reltiva molla

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
gianchi Posted - 02 nov 2010 : 13:56:46
mets dove sei???
mi sono forse espresso male, il prolungamento dell'albero dove scorreil pignone.

Gianchi
metz Posted - 02 nov 2010 : 13:49:36
Qello sull'albero? ma quello viene via a mano

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
gianchi Posted - 02 nov 2010 : 13:44:41
BUONGIORNO A TUTTI, VI CHIEDO AIUTO A REPERIRE L'ESTRATTORE DEL MANICOTTO PIGNONE.

Gianchi
daniele-c79 Posted - 04 giu 2009 : 21:02:49
intanto volevo ringraziare a tutti coloro che mi stanno aiutando,
grazie a voi il motore è completamente aperto con tutti i pezzi smontati,
ecco le ultime Newsquesti forse sono i più rognosi.


Allegato: cuscinetto flangia lato volano.jpg
54,95 KB

Allegato: boccola cuscinetto albero.jpg
45,95 KB

Allegato: boccola cuscinetto albero estrattore.jpg
46,42 KB
quest'ultima per estrarla ho fatto una leggera incisione attorno con il flessibile, poi scaldato poi svitol ed infine martello e scalpello.



Daniele Coco
lambrettista Posted - 03 giu 2009 : 22:19:31
daniele li trovi ancheda moro a conegliano i cuscinetti anche i paraoli ad eccetto di uno lato albero motore
daniele-c79 Posted - 03 giu 2009 : 21:33:17
dovendoli comperare da ricambisti quale mi consigliate?
http://www.scooterrestorations.com/lambretta/li-sx-gp-magneto-side-bearing-fag-nu205/
o questo
http://www.scooteremporium.com/productimages/gallery/display/SS-image-2007-10-30-472755b328c04.jpg

Daniele Coco
daniele-c79 Posted - 03 giu 2009 : 21:05:01
ok grazie !
naturalmente scaldo con il phoon professionale che forse senza di quello non avrei potutto fare tutto quello che fin'ora sono riuscito.

Daniele Coco
lambrettista Posted - 03 giu 2009 : 21:00:08
daniele come detto dal tiz prendi una bussola delle dimensioni del paraolio batti fuori sia paraolio che cuscinetto ,al massimo devi sostituire lo scodellino interno,lambrettista(dacci dentro aspettiamo di trovarti in sella alla lambra a presto
daniele-c79 Posted - 03 giu 2009 : 20:01:25
forse con la foto ci capiamo meglio, allora sono fermo qui!


Allegato: uu.jpg
52,43 KB
come faccio per togliere sia il cuscinetto dentro la flangia sia il paraolio lato volano?
non avendo estrattore!!!!

Daniele Coco
tiz.b Posted - 03 giu 2009 : 19:19:36
Il cuscinetto a rulli dalla meg house lo togli togliendo il seger, scaldando e battendo con una bussola del crichetto (non mi ricordo il numero). Poi sarà da sotituire la scodellina che fa da spessore.

Per l'anello sul albero, segna con il flex, scalda e con la tecnica dei 2 martelli salta fuori come il burro.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Superciuk Posted - 03 giu 2009 : 19:04:59
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

ok il cuscinetto lato pignone è stato tirato!
invece come si toglie quello a rulli albero motore?

Daniele Coco



Ciao
x estratte la parte del cuscinetto a rulli ti ci vuole un estrattore a posta,
non fare la cavolata di dargli di mola a disco x fare un taglio e poi dargli di cacciavite e taglio
perchè rischi di sbilanciare/dannegiare l'albero....
buon lavoro....




Nel dubbio Accelera..........!!!
daniele-c79 Posted - 03 giu 2009 : 16:32:07
ok il cuscinetto lato pignone è stato tirato!
invece come si toglie quello a rulli albero motore?

Daniele Coco
daniele-c79 Posted - 03 giu 2009 : 13:40:03
allora sto estraendo i cuscinetti, quello lato pignone per tirere sia la flangia che il cuscinetto immagino ci sia un estrattore apposito, io mi sono improvvisato questo,


Allegato: estrattore cuscinetto lato pignone.jpg
65,02 KB

Allegato: estrattore cuscinetto lato pignone2.jpg
59,45 KB
per voi scaldando con il phoon c'è la faccio oppure posso anche scaldare e poi con piccole martellate viene fuori?

Daniele Coco
gigio333 Posted - 01 giu 2009 : 23:44:53
Cambiali comunque. To togli ogni eventuale problema con l'ennesima apertura e cambio di guarnizione. La cambierai la guarnizione vero?

Saluti Antonio

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