V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pistone |
Posted - 25 mag 2009 : 20:56:51 Salve amici!!Ho due ammortizzatori,uno della D e l'altro per la Ld:se li comprimo non fanno alcuna resistenza, però se cerco di allungarli si...che significa??Sono da buttare o no?? Questo tipo di ammortizzatore si apre in qualche maniera??Si rigenera?? Qualcuno di voi ha mai provato ad adattarci un ammortizzatore da carrellino come è suggerito in questo sito Lambrettistico D'oltralpe??(per l'ammortizzatore della Ld c'è da lavorare un pò...ma per la D è subito pronto!!) Il gioco vale la candela o no secondo voi??Non ho idea di cosa possa costare e se si risparmia qualcosa... http://www.scooterlambretta.org/lambretta-restauration-54.html Insomma sono benvenuti consigli,considerazioni,esperienze in merito! Pistone |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pistone |
Posted - 26 mag 2009 : 22:47:57 Grazie 1000 125m!!!!....non si finisce mai di imparare!!Meglio così....al posto di comprare l'ammortizzatore allora investirò in qualche accessorio carino! Salutoni Lambrettistici, Pistone . |
125m |
Posted - 26 mag 2009 : 08:16:17 Ciao Pistone, gli ammortizzatori che hai vanno bene, lavorano in estensione , in compressione non fanno alcuna resistenza , in quanto lavora la barra di torsione. E' il ritorno che deve essere ammortizzato, altrimenti la ruota rimbalzerebbe come una palla. Prova ad appoggiarti sul cofano posteriore di una vettura e premere verso il basso noterai che va giù bene ma quando torna è ammortizzata.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
lupin III |
Posted - 26 mag 2009 : 07:14:21 Io ho comprato un paio di mesi fà, l'ammortizzatore posteriore per la mia Ld 150 57 da Giancarlo Balla, il prezzo preciso, non me lo ricordo, ma piu' o meno, siamo all'incirca sui 85 euro, già verniciato e nichelato e con 2 anni di garanzia. Oppure, ci sono quelli che costano meno, ma ti devi preoccupare di far verniciare la parte superiore e nichelare quella inferiore. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|