Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 AIUTO URGENTE........VI PREGO!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mascalzone_Latino79 Posted - 23 mag 2009 : 15:58:36
Per favore aiutatemi fra meno di una settimana devo fare la prima revisione dopo il restauro,per avere il libretto.......e sto' nella cacca vera!!
Dunque,ieri io e mio amico(mezzo elettrauto)abbiamo provato a riaccendere la mia Lambretta 125D,dopo 2 settimane di ferma....Inizialmente la moto si e' accesa ho fatto 2 km ma poi la moto ha iniziato a strappare,borbottava,piu'acceleravo piu'tendeva a spegnersi,poi sie' spenta del tutto senza riaccendersi piu'!!Dopo decine di pedalate ho provato a smontare sia la candela che la pippetta e provato a far la scintilla sulla moto.....e la scintilla c'era.
Quindi ho smontato la coppetta coprivolano e abbiamo dato una soffiata con la pistola dell'aria nel volano,poi con un rettangolino di cartone infilato tra le puntine,abbiamo verificato che le puntine erano leggermente sporche di olio......pulito,abbiamo riprovato a riaccendere la moto ed e' partita subito senza borbottare.....ma abbiamo notato che tra le puntine piu' acceleravo e piu' si formava una scintilla blu......il condensatore si muove anche un po'.....e poi a rincominciato a borbottare.
Insomma la moto non va' bene....piu' accelero in movimento con marcia inserita e piu'strappa, tendendo a spegnersi(ingolfarsi).......Premesso che la miscela e' al 5%,puntine e condensatore nuovo,ecc.....nuovo!
Il mio amico mi dice che secondo lui,i paraoli perdono un po' di olio e quindi hanno "bruciato" le puntine e quindi crea la scintilla che a quanto pare non dovrebbe esserci.....a suo parere e la corrente arriva male.
Secondo voi e' giusta la sua versione??Devo sostituire,paraoli....puntine.....e condensatori anche se sono nuovi perche' la moto ha fatto appena 150 km dal restauro totale??O devo puntare a qualcos'altro??
Scusate per il papiro ma volevo esser chiaro.....Rimango a vs. disposizione per qualsiasi domanda.GRAZIE

Marzano Domenico
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxi Posted - 02 giu 2009 : 22:13:31
Non ricordo esattamente dove lo avevo preso, comunque prova da un rivenditore di cuscinetti a sfere o ricambi moto fornito.
Sostituirlo è piuttosto semplice e non occorre certo una gran manualità, comunque anche se te lo fai sostituire da un meccanico, se onesto, la cifra dovrebbe essere veramente contenuta.

Massimo
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 giu 2009 : 01:17:42
Ma dimmi un po Massimo,questo paraolio con queste stesse dimensioni,solo un rivenditore Lambretta lo vende.....o lo monta anche un altro tipo di moto.....a cui posso rivolgere??E poi e' semplice sostituirlo o devo andaere dal meccanico per forza di cose???
Cmq Grazie Mille fratello!!

Marzano Domenico
maxi Posted - 01 giu 2009 : 20:34:45
17 x 40 x 8,5 è il suo, se non lo trovi da 8,5 va bene anche un po' più sottile.

Massimo
Mascalzone_Latino79 Posted - 01 giu 2009 : 17:10:10
Balbo.....tenendo presente che la mia è una Lambretta 125 D........ho guardato le dimensioni scritte sul paraolio e c'era scritto......17 - 40 - 85 Rolf.........quest'ultimo numero mi sembra troppo grande,sarà 8.5?????Secondo te,visto che si riferisce allo spessore del paraolio????!!!!
GRAZIE

Marzano Domenico
Mascalzone_Latino79 Posted - 01 giu 2009 : 11:50:17
OK........GRAZIE MILLE!!!

Marzano Domenico
Marino48 Posted - 01 giu 2009 : 08:34:57
le misure ,se NON rovinate, sono stampate sui paraoli.

Balbo
Mascalzone_Latino79 Posted - 31 mag 2009 : 18:28:27
Condensatore e puntine platinate acquistate............il venditore mi ha venduto anche due paraoli(lui dice che uno và messo vicino al carter e l'altro dopo il volano).................Tornato a casa e provati i paraoli........ho verificato che hanno il buco centrale troppo grande(quindi errati).........!!!
Per favore qualcuno può dirmi se è vero che c'è bisogno di due paraoli e di quale dimensioni devono essere!!!!!

VENDESI PARAOLI????
Grazie Mille

Marzano Domenico
Mascalzone_Latino79 Posted - 28 mag 2009 : 16:06:07
Allora nessuno mi sà dare la misura esatta del paraolio lato volano?????

Marzano Domenico
Mascalzone_Latino79 Posted - 26 mag 2009 : 15:20:10
Sabato avrò di persona dal rivenditore Lambretta tutti i pezzi..........speriamo bene e gli farò presente che i condensatori fallati sono arrivati anche in puglia............CHISSA' cosa mi risponderà!!!!!

Marzano Domenico
Mario67 Posted - 26 mag 2009 : 08:01:02
ciao qui da me a Conegliano dal noto ricambista sono riuscito a prendere i condensatori ducati per lambretta su dritta di Pozze,grazie a lui me ne sono fatta una piccola scorta,erano fondi di magazzino,pagati 6 € l'uno,so per esperienza personale fatta sulla vespa di partite di condensatori nuovi che durano pochissimo,ciao

LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
augustus Posted - 25 mag 2009 : 21:41:44
Il perchè del condensatore?
Ti hanno già detto della partita difettata, ti hanno già detto del possibile imperfetto collegamento a massa:
penso che basti per farsene una ragione.

Quanto al mio esperimento, effettuata prima e dopo aver sostituito il condensatore: con quello nuovo non ho più visto scintillio, com quello vecchio si.
Premetto di aver montato un condensatore acquistato da un venditore di componenti elettronici, non da un ricambista di scooter.
ciaccio Posted - 25 mag 2009 : 20:55:49
e i condensatori fallati sono arrivati anche in puglia...

Salute a Tutti
Mascalzone_Latino79 Posted - 25 mag 2009 : 19:11:29
ISO ho ordinato puntine platinate,condensatore e solo il paraolio del volano dal centro autorizzato Lambretta in provincia di Brindisi..............
A proposito visto che il rivenditore mi ha detto che sarà improbabile trovare il paraolio lato volano da vendere singolarmente.........sapete darmi le dimensioni esatte del paraolio???
Magari sarà più facile trovarlo altrove.

ANCORA GRAZIE RAGAZZI

Marzano Domenico
Iso Posted - 25 mag 2009 : 17:32:23
Citazione:
Messaggio inserito da Mascalzone_Latino79

OK AUGUSTUS................ho capito la lezione,ma spiegatemi........per quale motivo è accaduto questo????Non voglio procedere come un robot........senza aver capito il motivo giusto!!!!

Marzano Domenico

Prova a vedere se ti è comprensibile:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20413

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Iso Posted - 25 mag 2009 : 17:29:48
Citazione:
Messaggio inserito da augustus

.....
Quando il condensatore funziona non ci deve essere scintillio visibile sulle puntine.

A dire il vero un po ' di scintilla visibile c'è sempre.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
maxi Posted - 25 mag 2009 : 15:39:23
Per quanto riguarda l'olio sulle puntine potrebbe essere troppo imbevuto (o olio troppo poco denso) il panno che va a lubrificare la camma sul volano che apre e chiude il martelletto.

Massimo
Mascalzone_Latino79 Posted - 25 mag 2009 : 14:47:39
OK AUGUSTUS................ho capito la lezione,ma spiegatemi........per quale motivo è accaduto questo????Non voglio procedere come un robot........senza aver capito il motivo giusto!!!!

Marzano Domenico
Iso Posted - 25 mag 2009 : 14:45:40
Citazione:
Messaggio inserito da Mascalzone_Latino79

Ragazzi ho trovato le puntine bruciate(Bucate)........ed ora cosa faccio??????Vi prego non vi irritate..........

Marzano Domenico

Allora è il condensatore che non funziona oppure non è fissato bene e non ha il colegamento di massa.
Valuta tu se un problema di fissaggio oppure se è veramente guasto.

Almeno che il foro che tu dici essersi formato non abbia consumato tutto il materiale, un cratere sulle puntine non è grave, basta che con una lima consumi la punta che si è creata sulla faccia opposto al cratere che si è formato sulle puntine.
Se hai dubbi mettici una foto con le puntine aperte in 1° piano.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
augustus Posted - 25 mag 2009 : 14:37:24
Mascalzone, te l'hanno detto: smonta il volano e cambia il condensatore (che non funziona) e le puntine, che si sono bucate per colpa del condensatore.

Quando il condensatore funziona non ci deve essere scintillio visibile sulle puntine.
Mascalzone_Latino79 Posted - 25 mag 2009 : 14:06:49
GRAZIE............geni aspetto altre vostre informazioni!!!!!!!!!!!!

Marzano Domenico

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000