V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
supermaggio82 |
Posted - 21 mag 2009 : 19:18:31 Ciao a tutti, apro questo topic che può essere utile a tutti per capire alcune cose quando si va a sostituire un pistone. Nel caso che sto per dirvi la Lambretta non c'entra ma visto che il discorso è generico vale assolutamente anche per i nostri mezzi.
Sto rimettendo in strada una enduro dell'85, trattasi di Gilera Rx 125 arizona che monta un cilindro in alluminio gilardoni con canna in gilnisil (che poi è nikasil). La moto ha percorso 10000Km e la canna del cilindro non è stata lucidata perchè è in condizioni piu che buone.
Devo sostituire il pistone orginale (non sto a psiegarvi la storia, vi dico solo che incredibile ma vero il pistone con fasce mi costa poco piu delle sole fasce...). Detto questo il pistone originale ha stampato sul cielo la tolleranza centesimale "B". Il ragazzo che mi deve vendere il pistone ne ha 2 diversi, uno con tolleranza B e l'altro A, dubbio amletico, quale prendo? Quello con tolleranza A è più grande o piu piccolo del B? |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 25 mag 2009 : 00:28:55 Se ne fa un accenno qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24842
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
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charly27 |
Posted - 24 mag 2009 : 23:32:52 Ciao supermaggio, fatti prestare i due pistoni, li porti in rettifica e ti fai consigliare. Poi prendi quello giusto.
ciao Carlo |
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