Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ma come si fa con questa molla maledetta???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pistone Posted - 19 mag 2009 : 11:07:10
Amici,
ho capito perfettamente che per rimontarla basta fare leva con un cacciavite etc. etc.Ma come cavolo si sgancia la molla del cavalletto della D(devo toglierla perchè devo cambiare le bussole e il perno del cavalletto!)??E' durissima:con la pinza mi scivola via e non riesco a tirarla;se volessi usare una leva non so dove appoggiarla.Mi sta facendo impazzire!!AIUTOOOOOOO!!!
PS. ma le D hanno una molla anche sul pedale freno??Sulla mia non c'è e non c'è neanche un supporto dove possa andare a lavorare.è normale???
Grazie in anticipo.
Pistone
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tiz.b Posted - 20 mag 2009 : 11:22:55
Comprati anche una bella pinza a grip che è sempre utile in officina
http://www.feretruria.it/shop/images/shop/376.jpg


_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
maxi Posted - 20 mag 2009 : 08:50:03
Tanto per capirci

Allegato: freno.JPG
130,97 KB

Massimo
pistone Posted - 19 mag 2009 : 14:48:32
Grazie 1000 ad entrambi!!Supermaggio82, vado subito a procurarmi una cordina d'acciaio e 2 morsetti...vediamo cosa ne esce fuori!
x Maxi: sulla mia 150D non c'è traccia purtroppo di tondino fine corsa...mi sa che dovrò andare di saldatrice!!
Saluti, Pistone
maxi Posted - 19 mag 2009 : 12:36:47
La molla sul pedale c'è e va messa all'interno tenuta in sede da una rondella di diametro adeguato che la mantiene in posizione, fa leva tra il pedale del freno e il tondino finecorsa.


Allegato: mollafreno_C_D.jpg
14,1 KB

Massimo
supermaggio82 Posted - 19 mag 2009 : 12:24:47
Ora ne sparo una delle mie. Io per toglierla, ma soprattutto per rimetterla, ho usato un cavo d'acciaio tipo quelli del freno, bello lungo. Uno tiene fermo la lambra mentre l'altro fa passare il cavo nel gancio della molla e tira. Cosi facendo con poca fatica eserciti molta forza sulla molla (molto piu che con un cacciavite ecc, e senza far danni) che si estende agevolmente. Per facilitare l'impugnatura per chi deve tirare, ho fissato il cavo ad un'assetta di legno...metodi del medioevo ma efficaci...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits