Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ducati, Filso , Dansi Componentistica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pozze Posted - 15 mag 2009 : 20:20:15
Ciao A tutti,
L'altro giorno parlando con Un meccanico si faceva il confronto tra i tre tipi di Volani di Una Special...
a Parte la qualita' del Materiale volano si discuteva sulla questione delle puntine, del Condensatore e Della Bobina Esterna
Lui mi ha detto che le puntine anche se simili o identiche non le puoi scambiare tra loro.. come i condensatori.. come pure le bobine esterne .
Mi diceva sopratutto che Il ducati puo' acccettare Puntine etcetc Filso e Dansi ( sempre se le forme lo permettono aggiungo io ).. mentre filso e dansi non accettano Mix dei Componenti..
Gli ho chiesto che Problematiche ci Potevano essere ma non si ricordava.. si ricordava solo dell'imposibilita' di creare Mix..

a questo punto mi sono preso la briga di Misurare Il condensatore e piu o meno i dati capacitivi sono gli stessi.. il dansi Ha 0,36 micro mentre Il ducati 0,31.. pero' puo' essere la tolleranza..
Valutati In Ohm le Bobine interne piu o meno ci siamo.. e non avevo le bobine esterne..

Sul catalogo del vittorio non c'e' distinzione.. pero' alcuni ricambisti ( ed e' successo a me ) mi avevano chiesto se Puntine 6 Poli ducati o altro...

QUalche Luminare riesce a colmare sta cosa e chierirmi se e' una Baggianata opure c'e' Un Fondo di Verita' ????

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
augustus Posted - 19 mag 2009 : 12:52:27
Pozze, io penso che il tuo meccanico non si ricordava "che problematiche ci possono essere" perchè non l'ha mai saputo.

Da un punto di vista elettrico tutte le puntine sono uguali; da un punto di vista meccanico no: devono potersi montare e devono essere aperte dalla camma del volano. Se riesci a montarle e farle aprire di 0,4 mmm, secondo me vanno bene.

Per il condensatore se ne è già discusso ampiamente.
orso Posted - 16 mag 2009 : 20:52:44
Ho verificato anche io, ho delle puntine nuove prese da valla e mi dice per volano ducati-dansi, poi ho uno statore filso, e quelle puntine non vanno bene, nemmeno il condensatore, il filso più grosso

dunque ti posso dire:
puntine-condensatore = dansi-ducati
puntine-condensatore - uniche per Filso
pozze Posted - 16 mag 2009 : 10:04:02
Ho verifica per Puro Scrupolo le differenze tra Un dansi e Un Ducati a Livello Puntine... di Uno Special...
Sembrano identiche ( purtroppo all'epoca di sicuro sostituite con delle ICET )..

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Janez Posted - 15 mag 2009 : 22:13:55
esatto credo che ogni statore abbia bisogno delle sue puntine giuste e condensatore x via dell'attacco sul piatto quanto invece alla compatibilita' statore- volano avevo rotto un volano dansi e gaurlo mi ha messo su un volano ducati e tutto funzionava alla perfezione,

Lambretta Scooter Club Trento
orso Posted - 15 mag 2009 : 21:12:30
Si è vero, le puntine hanno l'attacco diverso sullo statore, per sbaglio avevo preso delle ducati, che sul filso non vanno bene per questoni d'incastro allo statore.
Per condensatori e bobine non ti sodire ma posso verificare

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits