V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
luca215 |
Posted - 14 mag 2009 : 15:51:25 Salve, mi sono recato da un rivenditore autorizzato lechler ed ho chiesto un fondo epossidico o un antiruggine da dare dopo la sabbiatura; il commerciante mi ha consigliato questo prodotto monocomponente: Monoprimer 1K anticorrosive primer. Leggendo la scheda tecnica scaricatami dal sito lechler (che allego) ho notato che tra le osservazioni importanti dice: "Non sovrapplicare stucchi, fondi poliestere e smalti nitro"; Questo vuol dire che non posso applicare lo stucco? Inoltre non ho ben capito se va diluito e come. Potreste aiutarmi? GRAZIE.
Allegato: it0385.pdf 58,61 KB |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
luca215 |
Posted - 16 mag 2009 : 07:41:09 GRAZIE mille per le chiarificazioni.... PS. Non credo che andrò a dire al venditore che è una capra...ripeto è di Lusciano...fate una ricerca su Wikipedia e leggete l'ultima riga tra le curiosità...eh eh eh... |
rinaldo1968 |
Posted - 15 mag 2009 : 23:27:03 giusto, va bene qualsiasi marca, la lambra non si offende per questo, la vernice ti consigli lechler
Skipe rinaldo19681 |
wanvaiden |
Posted - 15 mag 2009 : 23:02:59 dimenticavo non è necessario usare un fondo di una marca piuttosto che di un'altra quindi se vicino a casa hai un qualsiasi altro rivenditore compra l'epossidico li. |
wanvaiden |
Posted - 15 mag 2009 : 23:00:39 Citazione: Messaggio inserito da luca215
Quindi usare l'isolante (che mi ha dato la seconda volta) prima della stuccatura (come se fosse fondo epossidico) e poi ripassarlo dopo non è possibile?
nooooo!!!! PRIMA CI VUOLE SEMPRE L'EPOSSIDICO (ne basta un velo!!!) quando hai stuccato cartato ecc....usi il fondo catalizzato. di al venditore che è una capra e che invece di vendere vernice vada a vendere un'altra cosa!! |
luca215 |
Posted - 15 mag 2009 : 15:57:59 Quindi usare l'isolante (che mi ha dato la seconda volta) prima della stuccatura (come se fosse fondo epossidico) e poi ripassarlo dopo non è possibile? |
pablo63 |
Posted - 15 mag 2009 : 15:10:44 x esperieza a costo di usarlo x fondo x ringhiere il mono componente non serve a niente ( sul fondo epossidico bicomponente ci puoi anche martellare chè non salta ) tanto poi alla fine sè non lo cambia ci rimetti una 20 di euro , ma pensa sè inizia a staccarsi dopo verniciatura ciao |
rinaldo1968 |
Posted - 15 mag 2009 : 13:36:36 Dopo alcuni giorni la lamiera inizia già ad ossidarsi. ti conviene appena sabbiata dargli l'eposidico e successivamente nei punti dove devi stuccare pulisci a lamiera, stucchi e ripristini con l'isolante.
Skipe rinaldo19681 |
luca215 |
Posted - 15 mag 2009 : 13:19:26 Sono tornato dal rivenditore. Premetto che io sono di Benevento, provincia sprovvista di rivenditori autorizzati, ma lavoro a Caserta che ha il proprio rivenditore a Lusciano...Fin qui tutto bene, se non fosse per il fatto che farsi capire in quelle zone e screditare l'opinione delle persone è impresa estremamente ardua...Questo è quello che mi è accaduto: ho chiesto di sostituirmi il monocomponente con del fondo epossidico, lui ha cominciato a sostenere che l'epossidico era inutile è che il prodotto che faceva a caso mio era l'isolante "04109 GREEN TI FILLER" (di cui allego scheda) poichè ha la stessa funzione se non migliore dell'antiruggine. Ho cercato di fargli capire che l'avrei passato comunque dopo l'epossidico poichè avrei proceduto con epossidico-stuccature-isolante, ma lui ha insistito dicendo che avrei fatto un passaggio inutile perchè dopo la sabbiatura va passato lo stuco ed infine l'isolante...in conclusione si è assunto la responsabilità doi un eventuale lavoro mediocre. Ora la mia domanda è:"Posso usare questo prodotto, stuccare è poi ripassarlo? PS. la stuccatura per vari motivi la farò dopo qualche giorno è per questo che vorrei proteggere la lamiera nuda.
GRAZIE.
Allegato: it0318.pdf 53,89 KB |
wanvaiden |
Posted - 15 mag 2009 : 00:16:39 1K non serve mai a niente. |
pablo63 |
Posted - 14 mag 2009 : 19:29:50 lascia perdere fatti dare il fondo epossidico bicomponente chè è ottimo veramente e sopra ci fai quello chè vuoi , x lavoro li ho usati tutti e 2 e il monocomponente non regge assolutamente il confronto e il prezzo è molto simile ciao |
Iso |
Posted - 14 mag 2009 : 16:58:02 In linea generale sempre la stuccatura va fatte sul ferro prima di dare il primer.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
supermaggio82 |
Posted - 14 mag 2009 : 16:08:25 Non sono di certo un esperto quindi attendi altri pareri ma credo che anche l'antiruggine sia epossidico BIcomponente. Tieni presente che stare a cercare prodotti lechler è un "tocco d'arte" in piu ma è alquanto inutile sotto l'aspetto qualitativo/estetico poichè basta affidarsi anche ad altri marchi comunque validissimi per avere lo stesso identico risultato (e forse risparmiando anche qualcosa...). L'importante ovviamente è basarsi sulla tinta lechler per rispettare l'originalità del colore. Che il colore poi sia lechler, max meyer, glasurit o pinco palla non cambia NULLA.
Ciao! |