Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vite Regolazione carburatore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janez Posted - 10 mag 2009 : 20:54:57
vorrei rendere la carburazione un po' + grassa, posso agire sulla regolazione indicata dalla freccia? devo avvitare o svitare ? agisce solo sul minimo o anche agli alti regimi??



Allegato: carburatore SH.jpg
98,41 KB

Lambretta Scooter Club Trento
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucamod Posted - 11 mag 2009 : 21:51:37
ogni mezzo è diverso visto che parliamo di pezzi non più nuovi di fabbrica; per quanto riguarda la mia vale quanto ho scritto sopra ma se la carburazione è ok te lo dice anche la candela. Se dopo una bella tiratina a motore caldo è bagnata (scura) --> carburazione grassa, se è chiara e visibilmente secca --> carburazione magra. il colore che indica una buona carburazione è sul nocciola.


Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

In sostanza agisce sulla carburazione al minimo, ok...

ma quanto va svitata grosso modo per avere una cerburazione ideale al minimo? Io svito 1/1,5 giri dopo aver avvitato del tutto, va bene?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

Claude03 Posted - 11 mag 2009 : 16:24:02
In sostanza agisce sulla carburazione al minimo, ok...

ma quanto va svitata grosso modo per avere una cerburazione ideale al minimo? Io svito 1/1,5 giri dopo aver avvitato del tutto, va bene?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
lucamod Posted - 11 mag 2009 : 12:51:15
non tutti i carburatori hanno la vite di regolazione miscela come molti o tutti i modelli vespa.... quello in questione ha la regolazione dell'aria!

Citazione:
Messaggio inserito da gianjeep

ora non è per confondere le idee
ma se chiudi la vite la moto si spegne ,perchè non passa piu' benzina,giusto no,quindi se lo sviti ne fai passare piu benza ....mi pare...quindi piu lo chiudi piu si smagrisce,piu lo apri piu si ingrassa....

Iso Posted - 11 mag 2009 : 11:13:52
La regolazioen di quella vite è fatta affinche la carburazione sia ottimale.
Se viene starata, sia con regolazione grassa che regolazione magra, il motore funziona male fino anche a spegnersi.
In ogni modo la benzina passa su altri condotti del carburatore e agendo su quella vite non si va ad influire sul passaggio di benzina, ma si agisce su una parzializzazione dell'aria.

Se provi sul tuo motore vedrai che si spegne sia che l'avviti sia che la sviti dal punto sove si trova ora.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
gianjeep Posted - 11 mag 2009 : 10:50:38
ora non è per confondere le idee
ma se chiudi la vite la moto si spegne ,perchè non passa piu' benzina,giusto no,quindi se lo sviti ne fai passare piu benza ....mi pare...quindi piu lo chiudi piu si smagrisce,piu lo apri piu si ingrassa....
lucamod Posted - 11 mag 2009 : 06:18:24
ciao Gigi,
quello che dici è assolutamente vero, svitando si smagrisce e l'effetto si sente solo a ghigliottina chiusa ma sarebbe errato pensare che è privo di rischi.
Se infatti addirittura togliendo la vite, come ipotizza Pietro, non ci sono rischi a gas aperto, dobbiamo pensare che in fase di rilascio, motore caldo e l'estate che avanza, il motore si trova senza carburante che lo raffreddi....
comunque come indicazione di massima che vale per la mia 125S, da tutto chiuso apro 1,5 giri d'inverno e ora sono a 2,5-3 giri.


Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Secondo me ....
quella vite agisce su un piccolo condotto dell'aria, avvitandola lo ostruisce , svitandola lo libera.
Quindi (sempre sencondo me) avvitandola si arrichisce la miscela, svitandola la si smagra.

Poi, poichè il condotto in questione è praticamente un forellino, la quantità d'aria che passa su quel condotto è significativa quando la ghigliottina è tutta bassa o appena aperta, mam mano che la ghigliottina si alza la quantità d'aria che vi passa è irrilevante con quella che lascia passare la ghigliottina.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)


De Santis Pietro Posted - 10 mag 2009 : 22:35:29
Iso ha ragione senza quella vite si grippa, ne sa qualcosa un nostro amico.
Iso Posted - 10 mag 2009 : 22:16:36
Secondo me ....
quella vite agisce su un piccolo condotto dell'aria, avvitandola lo ostruisce , svitandola lo libera.
Quindi (sempre sencondo me) avvitandola si arrichisce la miscela, svitandola la si smagra.

Poi, poichè il condotto in questione è praticamente un forellino, la quantità d'aria che passa su quel condotto è significativa quando la ghigliottina è tutta bassa o appena aperta, mam mano che la ghigliottina si alza la quantità d'aria che vi passa è irrilevante con quella che lascia passare la ghigliottina.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
-mimmo- Posted - 10 mag 2009 : 21:53:10
Prova a leggere qua


http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23423&SearchTerms=carburatore

cerco motore 150 sx

Ciao a tutti!!!
-mimmo- Posted - 10 mag 2009 : 21:48:55
Ciao Gianni, mi sembra che Furla ne abbia già discusso.
Se non ricordo male, per quel carburatore avvitando si smagra e svitando si ingrassa, però è meglio avere la conferma dagli esperti.

cerco motore 150 sx

Ciao a tutti!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits