V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Claude03 |
Posted - 08 mag 2009 : 01:47:01 Stasera ho fatto un giro...
l'accensione è quella da titolo; ho notato però che frenando la luce del faro anteriore "cede", si abbassa-spegne per un attimo, un battito di ciglia. Questo accade solo la prima volta che tocco il freno dopo qualche minuto. Se freno 2-3-4-10 volte di seguito questo non accade e la luce sembra anzi non abbassarsi e non avere nessun problema. E' normale? A me pare un po' strano... dipende dal regolatore, dalle lampade, da altro? Sono un po' preoccupato...
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cente |
Posted - 04 set 2011 : 17:15:52 io da quando l'ho montato ho lo stesso problema, forse di più.. lambretta li 3 serie
ho collegato come da schema e funziona tutto , solo quando freno si abbassano le luci considerevolmente e comunque la potenza generata varia al variare dei giri del motore
ora leggendovi mi sono deciso a comprare il clacson da 12v e vediamo se almeno il problema che quando lo aziono spegne tutto scompare
curiosità.. se strappa ai minimi regimi è questione di anticipo e basta giusto ? oppure anche settandolo perfettamente rimane il problema?
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/???? |
-mimmo- |
Posted - 04 set 2011 : 17:01:15 Io non ho problemi. monto il v..tron..c su una 1° serie (lampade post a siluro..), il motore è quello di una special, gt mugexxo... Lo stop l'ho collegato direttamente al contatto libero sulla centralina. Solo suonando il clacson (è quello originale a 6 V) si abbassano un pò le luci....
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!! |
roditra |
Posted - 04 set 2011 : 09:37:01 Anch'io ho lo stesso stupido e noioso problema con il varitronic... puoi scrivere i dati della lampadina a LED vorrei comprarla e cosi risolvo anch'io. Grazie Roditra |
dl 150 |
Posted - 03 set 2011 : 19:32:32 io,ho comprato il clacson 12 vol,siti inglesi,bruciato dopo pochi giorni,l'assorbimento alle luci anteriori,è troppo,ripeto che in notturna,nelle curve,è come avere solo le posizioni,come lascio il freno tutto ok.ma!!! |
Gabo |
Posted - 03 set 2011 : 19:18:57 io sulla mia ho risolto tutto.. unica cosa.. quando suono il clacson le luci si spengono un attimo.. lo fa sul DL.. lo fa sull LI..
per il resto è perfetta.. |
Mario67 |
Posted - 03 set 2011 : 17:50:48 Ciao il problema l'ho avuto anche io,il claxon sostituito con uno a 12 volt,riguardo la lampada posteriore doppio filamento l'ho sostituita con una a led 12 volt e il problema è sparito,io ho risolto così
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
dl 150 |
Posted - 03 set 2011 : 15:24:11 qualcuno a risolto il problema?è veramente fastidioso avere un accensione di qualità,e non risolvere il problema di abbassamento luce,visto che uno frena in curva di solito,e rimani all'oscuro,il rischio di andare vicino ad un guardarai e veramente tanto.booooooo!!!!,maaaaaa!!!!!! |
Claude03 |
Posted - 13 mag 2009 : 22:41:30 Ma a chi ha questo problema: avete bruciato lampadine in modo anomalo?
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Claude03 |
Posted - 13 mag 2009 : 00:53:28 Ho ricevuto una risposta...
la cosa è regolare, il regolatore fa il suo dovere... non ci si deve preoccupare, va così... Pazienza. Anche se... vabbeh! Se qualcuno trova soluzioni alternative alla batteria per sistemare la cosa meglio! Così vediamo se risolviamo in qualche modo! Per il clacson è normale, a me capitava anche prima di avere questa accensione!
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simo_83 |
Posted - 11 mag 2009 : 00:04:29 Presidè a corrente non ti batte nessuno!!!sei un mito!!!
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De Santis Pietro |
Posted - 10 mag 2009 : 22:44:34 Vedi bene il circuito dello stop non passa per il manubrio ma va direttamente allo stop posteriore interrotto dall'interruttore, togli i due fili dall'interruttore e mettili insieme controlla se si accende la lampada, verifica lampada e portalampada e soprattutto verifica di aver collegato i fili del circuito stop all'alimentazione che sulla vari è comune a tutti. Per il cicalino l'hai sostituito con uno a 12v?Quello a 6v può andare bene se suoni poco e non a lungo, verifica se funziona potrebbe essere in corto e soprattutto verifica che gli arrivi l'alimentazione. |
Gabo |
Posted - 10 mag 2009 : 18:34:54 Citazione: Messaggio inserito da mairon
gabo, che interuttore dello stop hai? Non sarà mica quello con un solo filo?
no ne ha 2.. è du un dl del 71.. era l'orginale.. e ricordo bene di aver collegato un filo rossiccio e il nero.. |
mairon |
Posted - 10 mag 2009 : 17:16:11 gabo, che interuttore dello stop hai? Non sarà mica quello con un solo filo? |
Gabo |
Posted - 10 mag 2009 : 09:27:55 da me col varitronic ho 2 problemi.. 1) non funziona lo stop dietro: l'ho accesa la prima volta e andava.. ora non va piu.. e ho ricontrollato ctutto cambiato lampadina.. fanale.. nulla.. 2) quando pigio sul clacson si spengono le luci.. boooooo... non problemi gravi.. per carita.. ma almeno avessi lo stop sarei piu contento.. |
Claude03 |
Posted - 10 mag 2009 : 01:47:14 Quale dovrebbe essere la lampada del giusto wattaggio?
Appena posso controllo il wattaggio delle lampade e vi dico cos'ho... comunque ho capito che non è un problema solamente mio... l'anomalia è comune grossomodo. Vediamo quindi di risolvere se possibile...
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De Santis Pietro |
Posted - 09 mag 2009 : 22:57:48 Io ho montato la vari.... sulla mia 200SX e non ho nessun problema, guardate elettricamente (si abbassa la luce solo la 1°volta che freno) non me lo spiego dato che è solo un filo che alimenta tutti i circuiti raggruppati insieme. La lampada è del giusto wattaggio? Recentemente abbiamo montato la stessa accensione sulla Lambretta di Simo 83 e non abbiamo rilevato alcun problema. |
pozze |
Posted - 09 mag 2009 : 17:17:57 e' un problema comune... secondo me e' fatto cosi...
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |
scanna |
Posted - 09 mag 2009 : 16:55:11 ciao se il tuo e' il nuovo modello di varitronic potresti collegare l'impianto del freno posteriore da solo al filo (a memoria l'unico che rimane libero)bianco-rosso che va al regolatore
il problema si attenua ma non si risolve
l'abbassamento del faro anteriore e' la norma anche per me schiacciando il freno ,con le tue stesse dinamiche
credo ci sia un vecchio post di M455IM0 che chiedeva delucidazioni su questo problema relativo alle elettroniche in genere
ciao Scanna |
Claude03 |
Posted - 09 mag 2009 : 16:32:07 Si,
ma la mia una volta che cede poi ripiglia luce subito anche col freno tirato, è così anche la vostra?
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Raffa_kinG |
Posted - 09 mag 2009 : 15:07:29 Anche a me lo fa.....e io ho pensato perchè è lo stop che assorbe corrente e la leva al faro....infatti me lo faceva anche sulla LI 3° serie che non aveva il varitro**c........
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico) |