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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cribus5 Posted - 06 mag 2009 : 21:16:21

ciao amici lambrettisti...solo voi potete aiutarmi!!
mi sento ignorante!

sono alle prese sempre con il rimontaggio della mia prima lambretta!
entusiasmante, gratificante ma impegnativo...

ho alcuni problemi:

1. non riesco ad estrarre i cuscinetti vecchi dal tamburo ant per sostituirli. come posso fare?

2 non ho alba su come tirare i cavi dell'impianto elettrico e le varie corde!

qualcuno ha così tanta pazienza da aiutarmi?

CRIBUS
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cribus5 Posted - 08 mag 2009 : 12:39:01
ok, ti ringrazio! stasera ci provo, poi prima di fissare tutto con le fascette e finire il montaggio di pedane, scudo ecc la porterò al mio meccanico per fargli dare un occhiata! grazie a tutti!

CRIBUS
De Santis Pietro Posted - 07 mag 2009 : 22:59:46
Allora al ricablaggio devi solo fare attenzione a rispettare i colori, i fili vanno accoppiati (i quattro che escono dal volano con i quattro dell'impianto) nella cassetta posta sul telaio, poi rispetta i colori dei fili del devioluci alla morsettiera del fanale.
Attenzione al filo di massa bianco che io preferisco collegare direttamente al telaio dello sterzo anzichè al cerchietto del faro (anteriore).
Potrebbe non fare un buon contatto e di conseguenza non funzionare nulla.
Cribus5 Posted - 07 mag 2009 : 12:36:48
li 3 serie del '63. ho l'impianto elettrico con 2 cavi per lo stop, modello senza batteria!

CRIBUS
De Santis Pietro Posted - 06 mag 2009 : 22:41:51
Ma di che modello di Lambretta si tratta?
Cribus5 Posted - 06 mag 2009 : 21:42:37
per la posizione dell'impianto e delle corde sei stato chiarissimo!
per l'impianto elettrico sai dirmi per favore i vari collegamenti da fare perchè non capisco davvero un tubo!


CRIBUS
Janez Posted - 06 mag 2009 : 21:33:45
impianto elettrico: parti dal posteriore, infila la parte terminale nell'asola superiore del supposto pedana sinistra attacchi i morsetti al fanalino posteriore poi continui sempre sul lato sinistro passi sotto supporto serbatoio e suppostro scatola fioltro, esci dalla carenauta a quel punto i fili dello stop scavalcano il tubo e bassano sulla destra mentre il resto continua sempre sul lato sinistro e sale fino al manubrio.
guaine cavi: il piu lungo con barilotto grosso e' quello della friazione poi due uguali piu corti delle marce e poi c'e' quello del gas; l'altra guaina col filo barilotto grosso e' quella del freno anteriore: le guaine scorrono sul lato destro una sopra l'altra sulla parte del telaio pedana piatta: dall'alto in basso: gas, frizione, cavo della prima , cavo della seconda; poco dopo la curva a salire del telaio i cavi si sdoppiano , quelli delle marce girano sul lato destro mentre gas e frizione salgono sul lato sinistro.... spero di essere stato abbastanza comprensibile... ricordati di inserire quel tubo di gomma che tiene unite le guaine nella zona dove c'e' la leva dell'aria, segnati poi la guaina della prima se no poi fai casino ciao e buon lavoro

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