Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema Tappo Serbatoio: Come Risolvo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 06 mag 2009 : 09:45:11
Ho il seguente - scusate la banalità dell'intervento- problema:

LI III serie 125. Ho il tappo serbatoio con il "buco" dello sfiato. Quando faccio il pieno, solo mettendo in moto, da quel forellino esce miscela che va a finire sul serbatoio, e fin qui tutto normale, ma anche dallo sportellino superiore, andando a finire sulla carrozzeria. Inoltre la miscela che finisce sopra il serbatoio va a farsi un giro sul coprivolano ecc... e la vernice è nitro, non so se mi spiego... Sicuramente qualcuno di voi sa come risolvere. La miscela esce solo da quel forellino - la guarnizione del tappo è nuova- che non posso tappare altrimenti manca lo sfiato. Consigli? Mi sembra ci siano altri tipi di tappo in giro, ma son sicuro che c'è una soluzione anche per questo.

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Claude03 Posted - 06 mag 2009 : 14:32:20
Provata...

8 km, nessun problema, speriam! Grazie a tutti!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
lupin III Posted - 06 mag 2009 : 13:26:40
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

esatto! forse avevano fatto un buco supplementare perche' non sfiatava bene....

Lambretta Scooter Club Trento




oppure, non avendo trovato il suo foro originale, han pensato di farne uno nuovo

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Claude03 Posted - 06 mag 2009 : 13:25:45
Adesso non perde più. Tutto ok.

Ho controllato l'altro foro: con un pezzo di fil di ferro l'ho pulito e soffiando col compressore esce aria, non mi sembra intasato. E comunque è più piccolo di quello che c'era! Al max se sento che ha problemi tolgo lo stagno con una pinza in corsa!


The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Mego Posted - 06 mag 2009 : 12:23:14
Ma non penso che ti crei problemi,cmqe anche se ti dovesse finire nel serbatoio mal che vada si ferma al filtro del rubinetto...
Adesso prova e controlla che la fuoriuscita diminuisca notevolmente.

-SX 200-
Janez Posted - 06 mag 2009 : 12:21:56
esatto! forse avevano fatto un buco supplementare perche' non sfiatava bene....

Lambretta Scooter Club Trento
pistone Posted - 06 mag 2009 : 12:19:35
Ciao!
Non credo succeda niente...anche se io ci avrei messo un bel ribattino di alluminio.Con poco più di 1 euro ne compri una scatoletta al brico e sono sempre utili e il tappo te lo puoi tenere tranquillamente(quando capita te lo ricompri, con calma).Controlla il forellino di sfiato che c'è sul manico invece, soffiaci col compressore e puliscilo con un filo di acciaio se ostruito...è fondamentale per un corretto afflusso di miscela al carburatore.
Salutoni lambrettistici
Pistone
Janez Posted - 06 mag 2009 : 12:18:01
hai risolto benone, dovrebbe tenere! ciao

Lambretta Scooter Club Trento
Claude03 Posted - 06 mag 2009 : 12:13:08
Ok, lo prenderò nuovo...

ma non ho ricambisti nelle immediate vicinanze, non posso fare subito. Intanto ho risolto così, che dite, si toglie? Ho stagnato sotto e sopra, i due pezzi di stagno si sono uniti. è pericoloso? Si toglie? Mi finisce nella miscela e son fregato?

Allegato: tappo3.jpg
72,44 KB

Allegato: tappo4.jpg
83,79 KB

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Mego Posted - 06 mag 2009 : 11:45:25
CAMBIA TAPPO!!!!!!fai prima!!!Ad un qualunque mercatino lo prendi anche usato per un eruo!!!!!Oppure i ricambisti ne hanno di nuovi!!!!

-SX 200-
Claude03 Posted - 06 mag 2009 : 11:16:49
JANEZ!!!

Che mona che so... è vero! C'è lo sfiato sotto all'impugnatura! MA PORC!!! Ora tappo tutto... come?



The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

e poi perchè l'han fatto se c'era già l'altro!?
Janez Posted - 06 mag 2009 : 11:11:48
claude HAI UN FORO IN PIU'!!! devi cambiare il tappo o chiudere quel foro e vedrai che risolvi!! lo sfiato e' dato da quei due forellini del manico e da un forellino proprio sotto l'impugnatura centrale del tappo...

Lambretta Scooter Club Trento
Claude03 Posted - 06 mag 2009 : 10:53:41
AH! Quindi è il foro a esser troppo largo... Ben! Provvederò allora, o con un tappo nuovo o alla chiusura parziale in qualche modo... E ora ho visto anche il bicchierino! Capito tutto!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Mego Posted - 06 mag 2009 : 10:43:27
A parte che lo sfiato del tuo tappo mi sembra eccessivo.A mio avviso è stato rimaneggiato ed allargato.E' sufficente un forellino ben più picolo.Prova a procurati un tappo nuovo o COMUNQUEe usato ma messo meglio.
Il bicchierino o "vaschetta tappo carburante con feltro" costa 6 euro (codice CASA LAMBRETTA da catalogo C93).Era di serie sulle Special ma essendo intercambiabile puoi montarlo anche sulle LI 1°/2°/3° serie comprese le DL.... Metti quelllo e cambia tappo e la cosa dovrebbe ridursi drasticamente rientrando nella normalità!

-SX 200-
Il Santo Posted - 06 mag 2009 : 10:42:09
Ciao Claudio, guarda qui:

http://www.olimpiaparts.it/product_info.php?products_id=736
Claude03 Posted - 06 mag 2009 : 10:27:53
Avete una foto di questo bicchiere, tanto per capire di che si tratta?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Claude03 Posted - 06 mag 2009 : 10:26:42
Ma il "manico" del tappo è aperto?

Chè altrimenti si tappa il foro originale e si fa un foro sotto o sopra al manico! Sbaglio?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
lupin III Posted - 06 mag 2009 : 10:26:10
in effetti, se non ho sbagliato a vedere, sembrerebbe che manca il bicchiere di plastica tra vano tappo e serbatoio,
provvedi, e vedrai che il problema dello scolo, verrà risolto, per il forellino, prova a fare come suggerito da mego.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Claude03 Posted - 06 mag 2009 : 10:20:13
Ma magari ho io qualcosa che non va nel tappo... o nello sportellino?



Allegato: tappo.jpg
94,83 KB

Allegato: tappo2.jpg
139,83 KB

Qui è tutto ascitto chè avevo appena pulito, altrimenti c'è miscela attorno allo sportellino...

Un enorme ringraziamento a chi mantiene leggero un sito del genere... si fa tutto anche con un 56kb ed un po' di pazienza! GRAZIE!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Mego Posted - 06 mag 2009 : 09:50:58
Bèh intanto applica il "bicchierino" attorno al tappo del serbatoio (tu chiedi ai ricambisti e loro capiranno)....dopo di che io non farei altro che appoggoare sopra uno straccetto e poi chiudere lo sportellino.Lo straccio farà da spugna ma almeno il bicchierino ti salverà da "sbrodolamenti" di miscela vari.
Ad ogni modo questa cosa mi pare molto strana!Anche la mia diciamo "sputa" fuori miscela ma sotto forma di vapori che via via sporcano la lambretta (ed è normale)...ma non ha mai SPRUZZATO fuori miscela nel modo come lo descrivi tu!E' anomalo!Prova a montare un altro tappo originale!!!Oppure a questo punto (lavorando di ingegno e fantasia) dovresti collegare un tubicino (stile quelli delle flebo!) al foro sfiato del tappo e farlo scolare il più vicino possibile al terreno (un pò come quello nel soffietto del carburatore della 3° serie).

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits