Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Montaggio borchia su tamburo posteriore Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Il Santo Posted - 05 mag 2009 : 22:56:08
Salve a tutti. Sarei interessato a montare una borchia sul tamburo posteriore della mia LI 2. Sapete dirmi cosa è necessario fare? Bisogna modificare il tamburo? Fare modifiche? E' possibile utilizzare una di quelle borchie solitamente montate sulle ruote di scorta? Oppure nel caso ci sono borchie specifiche? Sono tutte orecchie. Saluti.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Il Santo Posted - 06 mag 2009 : 12:45:07
Conosco quella LI... Anche altre che ho visto mi avevano incuriosito e messo la pulce nell'orecchio... Vedremo in futuro! Grazie.
Mego Posted - 06 mag 2009 : 12:34:28
Guarda nelle foto dell'elba messe da poco in un post c'è una LI 2° serie super accessiorata (bianca e rossa) e sul mozzo posteriore ha la borchio.Se non dico cavolate mi sembra un copricerchio ABARTH da 500/600 fiat adattato appositamente.
Spesso i copricerchi da auto a ruote piccole (fiat 126,500,600 o 127) se un pò adattati potrebbero andare bene per il tuo scopo!

-SX 200-
Il Santo Posted - 06 mag 2009 : 12:31:05
Benissimo, grazie a Paolo e Mego. Mi avete chiarito una curiosità.
Mego Posted - 06 mag 2009 : 11:43:36
La staffa a Y è da vespa che ha l'attacco a 5 bulloni.Come dice Paolo la borchia posteriore deve esser fatta su misura.Il mozzo posteriore infatti è molto "bombato" e sporge parecchio rispetto a quello anteriore da lambretta ed a quelli da Vespa in genere.

-SX 200-
PC Posted - 06 mag 2009 : 11:28:23
Claudio la borchia per il tamburo posteriore deve essere apposta per esso perchè è più profonda, altrimenti non la monti.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Il Santo Posted - 06 mag 2009 : 11:14:35
La staffa della borchia che ho, è fatta a Y. Il problema è che solo uno dei tre fori combacia con uno del cerchio, gli altri due estremi (per intenderci quelli superiori guardando alla Y) appoggiano solo sul cerchio. Quindi non credo siano sufficienti per essere fissate. A meno che non mi realizzi una staffa ex- novo. Quindi il tamburo rimane fissate al mozzo col suo dado centrale originale? La borchia va solo a coprire?
Mego Posted - 06 mag 2009 : 10:05:07
Il funzionamento (e la borchia) è lo stesso di quelle montate sulla Vespa (Borchia o copricerchio insomma...).
Devi usare una staffa (che spesso si trova in vendita ma che puoi anche autocostruirti,tanto va coperta dalla borchia stessa)a 4,3 o 2 punti di attacco (meglio almeno3) che va fissata propio sfruttando i bulloni del fissaggio cerchio al mozzo come dice JANEZ!Puoi usare una piattina (non tropppo spessa o poi i dadi fissaggio hanno poco filetto di presa).

-SX 200-
Janez Posted - 05 mag 2009 : 23:56:25
credo....abbia una staffa interna da fissare a due bulloni del cerchio poi chiudi con la "vitona" centrale,,, credo,,

Lambretta Scooter Club Trento
Il Santo Posted - 05 mag 2009 : 23:04:33
Ciao Remo, intendo montare questo tipo di borchia per coprire il tamburo posteriore. Ho visto la cosa su alcune Lambrette ma non so se si trattava di borchie specifiche.

Allegato: Immagine 4.png
46,8 KB
pieremo Posted - 05 mag 2009 : 22:59:10
Cosa intendi per borchia ?
remo

El ciodo de la mecanica rusane de precision.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits