V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Claude03 |
Posted - 30 apr 2009 : 17:54:45 E' necessario tirar giù tutto il motore
o si può fare togliendo solo il semicarter e quindi con motore attaccato?? Scusate la domanda banale - so che per voi sarà una stupidaggine- ma io non ne so nulla e volevo capire se il cambio della frizione è cosa grave o meno... per grave intendo il dover smontare tutto - ancora...-.
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Claude03 |
Posted - 02 mag 2009 : 10:25:29 Perfetto, magari serve anche ad altri! Grazie!
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gigio333 |
Posted - 02 mag 2009 : 01:19:55 Ciao Claude, mo trovato il disegno:
Allegato: estrattore frizione.jpg 26,7 KB
E' facile da realizzare e ti potrà servire sempre.
Saluti Antonio |
supermaggio82 |
Posted - 01 mag 2009 : 23:21:54 Il nostro estrattore si chiama "ciccio". Ciccio non è un attrezzo ma una persona, con i suoi dolci 100 kg compatta per bene la frizione. :D |
gigio333 |
Posted - 01 mag 2009 : 22:08:23 Procurati la guarnizione e poi l'attrezzo lo fai o lo fai fare. Onestamente €30 mi sembra eccessivo per tre pezzetti di ferro, un bullone centrale e due fori. Ci sono anche le misure per un attrezzo fai da te messo qui sul forum da qualcuno. Non ricordo chi però. Intanto qui c'è l'originale:
http://www.scooterdepoca.com/public/data/pieremo/200891205158_4999_1.jpg
Saluti Antonio |
De Santis Pietro |
Posted - 01 mag 2009 : 19:32:36 Ragazzi è un attrezzo semplice da realizzare in proprio anche se il prezzo non è eccessivo mi pare costi intorno ai trenta euro. |
Py |
Posted - 01 mag 2009 : 17:50:28 diciamo che non riesci a rimontarla, a smontarla riesci anche senza attrezzo. se vai sul listino di casalambretta, alle ultime pagine ,trovi la foto.
Py |
Claude03 |
Posted - 01 mag 2009 : 17:47:47 E' un attrezzo che serve per compattare-schiacciare la frizione. Se non ce l'hai non si riesce a smontare il blocco frizione mi sembra...
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dueruoteanni60 |
Posted - 01 mag 2009 : 17:29:02 Buongiorno a tutti, buon primo maggio!!! Scusate l'ignoranza, che cosa sarebbe l'attrezzo per "paccare" le molle? Avrei lo stesso porblema, vorrei sosituire la frizione sulla mia silver..... Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, è venuto in macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
Py |
Posted - 01 mag 2009 : 09:05:44 una delle regole dei buoni riparatori è cambiare le guarnizioni ogni volta che si smontano. anche perchè è carta. poi , chiaramente ognuno fa quello che vuole.
Py |
Claude03 |
Posted - 01 mag 2009 : 01:32:08 Grazie delle info...
non credo di riuscire a farlo io... ma ho un attrezzo artigianale autocostruito che potrebbe funzionare. La guarnizione del carter è già stata salvata una volta, spero di salvarla ancora! E' intera e sana...
Grazie del link, controllo!
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De Santis Pietro |
Posted - 30 apr 2009 : 22:13:58 Dai un'occhita nella sezione AREA TECNICA del sito www.lambrettaclubcalabria.it ci sono delle indicazioni. Buon lavoro. |
lmbrttIZ5 |
Posted - 30 apr 2009 : 18:55:46 Ricordati pero' di comprare la guarnizione carter prima di fare il lavoro.
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
Py |
Posted - 30 apr 2009 : 18:02:26 per semplificare puoi adagiare la lambretta sul lato sinistro. se agisci in questo modo, ricordati di togliere la benza che fuoriese dal tappo. hai l'attrezzo per paccare le molle?
Py |
Claude03 |
Posted - 30 apr 2009 : 18:01:52 SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! EVVAI!
Sapevo dov'era ma non sapevo se dovevo rirompermi i maroni a toglier tutto ancora!!! GGGGRRRRAZIE!!!!!!!!
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Py |
Posted - 30 apr 2009 : 18:00:32 no, puoi cambiare la frizione anche senza cambiare l'olio(ipoteticamente). togli la mezza pedana posteriore destra, la marmitta e il carter motore . la frizione è lì.
Py |