Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Alcune domande sulla 150D...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pistone Posted - 30 apr 2009 : 16:25:53
Salve a tutti amici!!
Eccomi di nuovo a scrivere qui sul forum dopo un lungo silenzio.... è tempo di ripartire, sebbene questo maledettissimo terremoto abbia avuto delle forti ripercussioni sia sulla mia vita da studente universitario che su quella privata, ma questa è un'altra storia.
Mi sono messo in questi giorni a smontare la 150D che ho acquistato quest'inverno insieme alla Ld del '57.Non voglio restaurarla...ma sto effettuando delle operazioni per tenerla in buona forma!!!Visto che il mezzo è stato sistemato "alla buona" una quindicina di anni fa e aveva problemini di varia natura.Devo cambiare tutta la bulloneria, le gomme varie, puntine e condensatore, le ganasce del freno posteriore, il cerchio e i prigionieri del mozzo posteriore che erano rimasti in 2 e tutti mangiati, gli olii etc....insomma una "manutenzione straordinaria", non certo un restauro.Devo farvi alcune domende:
-come si smonta la molla del cavalletto??Sulla LI è una passeggiata, ma qui con la pinza e il cavalletto ripiegato non ce la faccio a sganciarla.(devo cambiare perno e boccole,che una ora manca)
-smontando il carburatore mi è caduto un cilindretto di ottone di lunghezza circa 3-4 mm e diametro lo stesso 3mm circa, pieno senza alcun foro.Sapete per caso dove va?Oppure è un altro pezzo che non c'entra niente finito li chissà come???(non sarebbe il primo!!)
-la marmitta...l'ho aperta sistemata tutta e riverniciata...solo che sul catalogo ricambi vedo che c'è una rete di metallo bucherellata chiamata "filtro"...è lunga come tutta la marmitta o meno(a vederlo sembra più corto dell'intera lunghezza dell'espansione??e la lana di vetro come è posizionata dentro e rispetto al sistema di due tubi??
-Il colore...devo fare dei ritocchi, solo che l'hanno fatta di un colore verde, non Beige Sabbia come doveva essere...ma non mi dispiace affatto.Secondo voi è un colore della 125D oppure di fantasia(non ho foto di 125D purtroppo per confrontarle!)?Ecco le foto prima dello smontaggio:
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Lambretta+150D&mid=3638&cid=1289
Scusate la lungaggine ma le domande si sono accumulate nel tempo!!
PS.Sto recuperando l'impossibile in questo caso...una sfida con me stesso.Ho ricostruito la leva dell'aria sul carburatore, rifatto l'intero impianto elettrico con le guaine, il devioluci sistemato e ricostruito il pulsante del clacson, la guarnizione interna del rubinetto benzina e tante altre cose....non ho assolutamente la pretesa di chiamarlo "restauro", perchè non lo è, ma mi sta dando soddisfazione.Cambierò solo lo stretto necessario, recuperando il più possibile.Devo ancora rifarmi dell'LI, che m'è costata un patrimonio, avendo cambiato praticamente tutto, anche le cose buone!!!(era il primo restauro!!)
Salutoni Lambrettistici,
Pistone
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pistone Posted - 01 mag 2009 : 11:07:10
Okay!!
Grazie 1000...almeno un dubbio è fugato!
Pistone
p@olo Posted - 30 apr 2009 : 17:27:30
Ciao! Il colore sembrerebbe simile (o uguale) al verde oliva della 125D.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits